Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motore che vibra a determinati giri

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito Motore che vibra a determinati giri

    Buon giorno ragà. E' da un mesetto; cioè dopo aver fatto la distribuzione, che avverto nel camminare e a fermo il motore che trotteggia ... l'impressione su strada è come se avessi le ruote ovalizzate
    Ho fatto ricontrollare per sicurezza la distribuzione e regolare a pennello la fase della pompa tandem, ho sostituito anche il supporto motore centrale che era vecchiotto(troppo elastico) e controllare quello di dx e sx ma nulla, il motore a determinati giri vibra. La prova che effettuo la eseguo sia con frizione pigiata che non... portando da fermo l'auto a 1250 giri diventa rumoroso e vibra parecchio non riesco a capire ancora se è normale.... poi salendo di giri è + lineare
    Un altro comportamento strano è quello del contagiri, posizionando la lancetta sui 1250 da tachimetro, lascio e pigio il pedale velocemente con frazioni di secondo ed il motore ha dei vuoti, vibra e nello stesso tempo la lancetta non scende linearmente diciamo sui 1150 o 1100 ma scende direttamente sui 900giri per risalire di colpo sui 1250
    Se effettuo la prova tipo su i 2000 giri, la lancetta nel premere e lasciare il pedale scende e sale linearmente senza alcun vuoto.
    Sono consapevole di avere il volano che vibra e a volte anche rumoroso, ma a folle e con pedale pigiato distacco il tutto e non avvertivo nulla quindi la frizione non può essere... Dimenticavo ho egr chiusa da lamierino
    Cosa può essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    il volanto che difetto ha? ti fa rumore e vibra parecchio a freddo?
    km della vettura?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Si, il volano da fermo e a folle fa rumore sia a caldo che a freddo specie se poi l'auto è in discesa, ma premendo il pedale annullo il tutto.... L'auto ha 290000km ma la frizione è stata già cambiata dal vecchio proprietario a 180000 ed è una sparco in rame, infatti la mia auto non possiede nessun slittamento ed è pure mapp.
    La vibrazione con pedale premuto l'avverto ad 1+una tacchetta e mezzo di contagiri, può darsi che sia normale bo.
    La prova che voglio chiedervi è se: da fermo, a folle e pedale friz. premuto, accelerando e decelerando di continuo velocemente dai 903giri che è la lancetta e salite a 1000/1100giri il motore ha dei vuoti e strattona come se si muovesse.... non credo sia normare non è che è qualche sensore?
    Altro problema, ho chiuso l'egr con il lamierino quindi l'auto per riscaldarsi ci mette parecchio tempo anche 20 minuti e poi, il tubicino in gomma della depressione che comanda la valvola l'ho lasciato inserito... va bene lo stesso?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Volevo informarvi che la VIBRAZIONE A DETERMINATI GIRI è stata risolta risolta, era il supporto motore SX scollato.
    Adesso, rimane il problema su contagiri, cosa può essere?

  6. #5
    New Entry L'avatar di Gekker
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    40
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 - 8L - 2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauricee76 Visualizza Messaggio
    Volevo informarvi che la VIBRAZIONE A DETERMINATI GIRI è stata risolta risolta, era il supporto motore SX scollato.
    Adesso, rimane il problema su contagiri, cosa può essere?
    intendi il supporto cambio o lato distribuzione? thx!
    AUDI A3 - 8L - 1.9 TDI - 100cv - ATD - Ambiente - 5 porte - 2003

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •