Lista utenti taggati

Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 2425262728293031323334353637383940 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 393

Discussione: LETTERA COMUNITARIA a Quattroruote

  1. #331
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    A me non sembra una cattiva idea...
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  2.  

  3. #332
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Tentar non nuoce davvero...

  4. #333
    Audi lover L'avatar di styvsas
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a3 spb 2.0 tdi quattro 170

    Predefinito

    io ci stò

  5. #334
    Audi lover L'avatar di flavio-rn
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    135
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 2.0TDI (170cv)

    Predefinito

    male ke vada faranno come quelli di quattroruote... Quindi Proviamo!
    La mia piccolina: A3 2.0 TDI 170 cv Ambition (bianco ibis)

  6. #335
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flavio-rn Visualizza Messaggio
    male ke vada faranno come quelli di quattroruote... Quindi Proviamo!
    giusto, quindi tentar non nuoce!!

    pronto a ritentare

  7. #336
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri'83 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, non ho seguito dall'inizio la vicenda della lettera, ho solo capito che la redazione di quattroruote non ci ha DEGNATO DI NESSUNA CONSIDERAZIONE...volevo quindi proporre ai boss o a chi fa le loro veci in questa vicenda, di provare a far presente questo "fattaccio" alla redazione della rivista ELABORARE, che come dice il nome tratta argomento tuning (è una delle più lette in italia ed è sul mercato da quasi un decennio) ed è già stata portavoce di diverse iniziative simili e soprattutto è dalla parte di aziende, officine, preparatori del settore tuning(tra cui ditte di cerchi OZ, MAK, ecc che vengono sicuramente penalizzate da questa negazione di nulla osta in caso di acquisto di cerchi aftermarket). Come si dice...tentar non nuoce!!!
    Non so se vale la pena proseguire su questo topic o aprirne uno di nuovo.

    Credo che Elaborare sia dalla ns. parte, ma permettetemi una riflessione che tra l'altro affiora tra le righe della lettera-modello che avevo stilato.

    Il comportamento del Costruttore o, meglio, di chi ne fa le veci (VGI) è vergognoso e questo è assolutamente inopinabile.
    C'è da osservare però che quanto accade non trascende mai la legalità: è quello che capita quando vi si rompe un componente due anni e un giorno dopo l'acquisto; dovete pagarvi tutto, fa parte del "gioco", il contratto di vendita prevede due anni di garanzia punto e basta.
    DURA LEX SED LEX.
    Nel nostro caso la situazione, sebbene più contorta, è perfettamente analoga: il CdS e le sue "appendici" delegano il Costruttore a pronunciarsi sulla liceità delle modifiche apportate e a porre eventuali condizioni al rilascio del nullaosta. Il Costruttore (o la sua diretta emanazione territoriale) a mio parere non dovrebbe MAI pronunciarsi su modifiche apportate dai clienti, in quanto non può garantire NULLA di ciò che non è di sua esplicita competenza. Si può obiettare che una posizione del genere sia troppo "conservativa" e cauta, specie in tema di cerchi, che alla fin fine dovrebbero essere tutti omologati (?); ma probabilmente nella stessa situazione mi comporterei in modo simile...
    Quindi, a mio modo di vedere, ostinarsi a prendersela con il Costruttore, al di là del tentativo fatto, è inutile e dannoso.
    Sono assiduo frequentatore di forum tedeschi analoghi al nostro: in Germania esistono ENTI PREPOSTI (TUeV, DEKRA, KUeS etc...) che si assumono la responsabilità delle modifiche apportate dai singoli proprietari, siano esse relative alla potenza, agli impianti frenanti, alle sospensioni o alle ruote.
    Questi enti hanno la facoltà di avallare o respingere le modifiche al veicolo e di trascriverle, in caso di collaudo con esito positivo, direttamente sul libretto; oltre ad avere perecchi uffici dislocati sul territorio (e attrezzature idonee ai test sui veicoli), queste società si avvalgono di "Pruefer", ovvero esaminatori, che si recano periodicamente presso le officine che ne fanno richiesta, per esaminare i veicoli.
    Tutto questo in Germania è REALTA', qui da noi pura FANTASCIENZA.
    E' la famosa Europa a due velcità.
    In conclusione, sarebbe più "intelligente" battersi per un evoluzione in senso europeo della nostra legislatura, piuttosto che scagliarsi contro il Costruttore.
    Esiste in Italia il "Comitato Tuning" (http://www.comitato-tuning.com/), chiedete all'utente ilPoli, che da qualche anno porta avanti la battaglia per l'omologazione del tuning anche qui in Italia.

  8. #337
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri'83 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, non ho seguito dall'inizio la vicenda della lettera, ho solo capito che la redazione di quattroruote non ci ha DEGNATO DI NESSUNA CONSIDERAZIONE...volevo quindi proporre ai boss o a chi fa le loro veci in questa vicenda, di provare a far presente questo "fattaccio" alla redazione della rivista ELABORARE, che come dice il nome tratta argomento tuning (è una delle più lette in italia ed è sul mercato da quasi un decennio) ed è già stata portavoce di diverse iniziative simili e soprattutto è dalla parte di aziende, officine, preparatori del settore tuning(tra cui ditte di cerchi OZ, MAK, ecc che vengono sicuramente penalizzate da questa negazione di nulla osta in caso di acquisto di cerchi aftermarket). Come si dice...tentar non nuoce!!!
    ciao,io sono stato un assiduo frequentatore del forum di Elaborare per 3 anni, ora da un anno non ci metto più piede causa età media degli utenti drasticamente abbassata (quindi immaginati che discorsi ci sono lì...) e moderatori troppo esaltati
    2 anni fa ero riuscito a contattare direttamente il direttore per esporre la situazione (tirata fuori in quel forum da molti utenti soprattutto con la Golf) e si era impegnato in prima persona di occuparsi del caso, in quanto aveva molte "conoscienze" ai piani alti dell'ex Autogerma.
    Dopo un primo interessamento, il direttore se ne è lavato altamente le mani nonostante le richieste pressanti di molti utenti del forum (me compreso), arrivando al punto di non considerarci neppure e non dandoci risposte (e ricordo che il direttore di Elaborare è molto presente sul forum)
    Quindi consiglio personale: lascia perdere Elaborare, piuttosto sarebbe meglio esporre la situazione al comitato tuning ( http://www.comitato-tuning.com ), so che erano arrivati un anno fa ad un incontro con il ministro competente (trasporti ?) per fare delle proposte, mi pare in stile TUV tedesco se non ricordo male.

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Esiste in Italia il "Comitato Tuning" (http://www.comitato-tuning.com/), chiedete all'utente ilPoli, che da qualche anno porta avanti la battaglia per l'omologazione del tuning anche qui in Italia.
    azz mi hai anticipato, non avevo letto il tuo post ! !
    Ultima modifica di France'79; 02-01-2009 alle 13:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  9. #338
    Audi lover L'avatar di cri'83
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,000
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi S3 8L 225 CV

    Predefinito

    a pensarci bene forse forse è meglio il comitato tuning...si arriva direttamente al mpunto di nostro interesse e poi penso che a loro interessi aver dalla loro parte altra gente interessata ad appoggiare la loro propoata di legge!!!

  10. #339
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    ovviamente daccordissimo!!

  11.  

  12. #340
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    ovviamente daccordissimo!!
    ovviamente sono daccordo anch'io...

Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 2425262728293031323334353637383940 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •