Lista utenti taggati

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 149

Discussione: NOVITA' - Audi RS4 Avant B8

  1. #61
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo3.0 Visualizza Messaggio
    secondo me il discorso e un po piu complesso audi ha sbagliato sin dall RS5 montando appunto il 4.2...pensavate che ora audi vi tira fuori una wegon alias RS4 che condivide gran parte di telaio e pianale con A5-RS5 con motore biturbo magari 3.0... che rifila sonore mazzate in tutto alla sua cupè di punta che sfida come saprete M3........ non sarebbe stato logico ansi quasi ridicolo...audi si e trovata spiazzata....non poteva far altro...
    Poveretti...

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Stai facendo confusione,questa è l'RS4 B9.
    Ovvero quella col nuovo frontale e i nuovi fari anteriori e posteriori.
    Pardon, volevo dire B10!!
    Mastaro Fans Club N° 141

  4. #63
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Mauro,questa è la B9!!
    è ancora la 8K... verificato....

    ---------- Post added at 14.01.55 ---------- Previous post was at 13.56.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da marameo Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che riguardo il motivo dell'utilizzo di tale motore la pensi come me quindi.X quanto riguarda l'articolo di EVO,e gli altri scritti successivamente,rs5 è stata sempre messa alla corda dai giornalisti della rivista.Ho provato personalmente rs5 in pista durante audi sportscar experience e,secondo me,dire che è apatica e poco comunicativa come telaio è un'accusa che guisto solo gente che guida Elise,Chateram e via dicendo può sostenere.Xun utente medio con velleità sportive,come sono io,posso confermare solo emozioni positive.Del motore che questa nuova b8monta,e credo che sia copia di quello di rs5,disicuro cè un upgrade rispetto a quello della b7,ma solo nella zona alta del contagiri,tipo dai 7000 in su.Ai medi,da quello che ricordo,poco o nulla di differente.Nn ho mai guidato s4 b8 ma,grafici alla meno,e come poi specificato a metà dell'articolo,ci può assolutamente stare che finche' nn si và di marce alte tenute in allungo il v8 faccia fatica a far valere la sua superiorità.Di sicuro Se rs4 b8 peserà meno dirs5 la situazione migliorerà:-)
    quello che ho sempre cercato di dire infatti è che sia il TDI che il 3.0 T hanno la meglio in zona medio bassa... è ovvio che in alto la RS5 ha + cv e + giri e quindi se ne va... ma ripeto qual'è il range + utilizzato ? secondo me la zona alta serve fino ad un certo punto...
    io non parlo solo perchè ho letto qualche rivista ma ho provato con mano le varie differenze su strada tra un turbocompresso ed un aspirato e tra un diesel ed un benzina.... i cv servan a poco se non hai spazio... quello che ti serve e la coppia ben distesa !! e sia la RS4 che la RS5 la coppia ce l'hanno in alto...
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  5. #64
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    è ancora la 8K... verificato....
    Certamente, il telaio è rimasto sempre quello è il modello che è cambiato avendo subito un restyling!
    Mastaro Fans Club N° 141

  6. #65
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    è ancora la 8K... verificato....

    ---------- Post added at 14.01.55 ---------- Previous post was at 13.56.12 ----------





    quello che ho sempre cercato di dire infatti è che sia il TDI che il 3.0 T hanno la meglio in zona medio bassa... è ovvio che in alto la RS5 ha + cv e + giri e quindi se ne va... ma ripeto qual'è il range + utilizzato ? secondo me la zona alta serve fino ad un certo punto...
    io non parlo solo perchè ho letto qualche rivista ma ho provato con mano le varie differenze su strada tra un turbocompresso ed un aspirato e tra un diesel ed un benzina.... i cv servan a poco se non hai spazio... quello che ti serve e la coppia ben distesa !! e sia la RS4 che la RS5 la coppia ce l'hanno in alto...
    Mah......sono convinto solo a metà di quello che dici....io ho la coppia massima (460Nm) a 4300 giri....e circa 80% di essa a 2000giri
    Se con un TDI o un 3.0T guidi in maniera rilassata e con la famiglia a bordo posso capire il tuo pensiero, la guida è più fluida, ma mi basta scalare una marcia o mettere in dynamic che i tuoi TDI e 3.0T fanno fatica a prendermi......discorso a parte sarà il 4.0T....
    Come ho già detto io prima dell'RS5 avevo una BMW 335i (3.0 biturbo benzina 306Cv coppia massima 400Nm a 1.300giri), gran bel motore, ma non mi ha mai dato l'impressione che fosse più performante della RS !!

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex RS4 Avant 4.2 (B7) - Ex S4 Avant 3.0 (B8) - prossimo possessore RS4 (B5) del Mauro!!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Se con un TDI o un 3.0T guidi in maniera rilassata e con la famiglia a bordo posso capire il tuo pensiero, la guida è più fluida, ma mi basta scalare una marcia o mettere in dynamic che i tuoi TDI e 3.0T fanno fatica a prendermi......discorso a parte sarà il 4.0T....
    E' quello che ho cercato di spiegare nel mio piccolo intervento... Anch'io ho avuto e tutt'ora ho diverse macchine 3000 TDI o Benzina Turbo del gruppo e non, ma come dicevo se tu col TDI hai coppia in basso e devi usare poco il cambio nel misto stretto io col 4.2 basta che resto in seconda o in terza anch'io senza usare troppo il cambio e sfrutto i giri magari da 5000 a 7000 dove è una furia credimi nessun turbodiesel può stargli dietro (forse il 12 cilindri del Q7 ma non con quel tipo di macchina) mentre col turbo a benzina è leggermente diverso ma devono girare altini anche loro per cercare di tirare fuori gli artigli... ecco forse un 335i potrebbe darmi del filo da torcere.
    Ovviamente il 4.0 TFSI sarà sicuramente migliore del mio 4.2 aspirato perchè l'aumento di cilindrata azzera il gap tra la mia e una macchina a 4 o 6 cilindri.

  8. #67
    New entry L'avatar di VANEN
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS4

    Predefinito LISTINO AUDI

    L'attuale listino AUDI per A5 Coupè:
    S5 3.0 V6 TFSI 333 CV 63020 Euro (stesso motore S4)
    RS5 4.2 V8 FSI 450 CV 81100 Euro (presunto motore per RS4)

    Ma secondo voi AUDI mette a listino simultaneamente due macchine di cui una costa 20000 Euro in più senza essere + performante? e per di più meno performante di un TDI come dice qualcuno...Mi sa tanto da favola della volpe che dice che l'uva non è buona perchè non riesce a prenderla e mangiarla...

    La scelta di rimanere su un propulsore V8 non credo sia dovuta al fatto di ammortizzare i costi di sviluppo ma penso che la stessa AUDI abbia fatto una indagine di mercato ritenendo che per RS5 e nuova RS4 (+ R8 V8) tale motore sia idoneo ad essere usato ancora per qualche anno (abbinato as S-tronic). Ricordiamoci che la supercar di famiglia R8 usa un V8 e un V10 aspirati e non sovralimentati...qualche motivo ci sarà.
    Per il 4.2 FSI scrivono:
    Un’accelerazione mozzafiato: il motore centrale V8 sviluppa 316 kW (430 CV) e permette ad Audi R8 di accelerare fino a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima di 301 km/h. Il motore raggiunge gli 8.250 giri/min, erogando una coppia massima di 430 Nm per il massimo piacere di guida.
    Agilità e risposta immediata: il motore di Audi R8 4.2 FSI quattro sviluppa la sua incredibile potenza grazie alla vasta gamma di velocità disponibile. Anche ai bassi regimi, Audi R8 4.2 FSI quattro offre prontamente elevati livelli di coppia. Allo stesso tempo, il motore, derivante dalle corse automobilistiche, sviluppa prestazioni eccezionali.

  9. #68
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio
    Certamente, il telaio è rimasto sempre quello è il modello che è cambiato avendo subito un restyling!
    Esatto.

    ---------- Post added at 23.38.35 ---------- Previous post was at 23.36.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Paolo, non c'è paragone.
    Con questo restyling non hanno toccato UNA lamiera.

    Tra B6 e B7 si salvava solo il tetto!!!
    Si salva solo il tetto? Ma daiiiiiii!!!
    Hai una B7,sei di parte!!!

  10. #69
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    Un’accelerazione mozzafiato: il motore centrale V8 sviluppa 316 kW (430 CV) e permette ad Audi R8 di accelerare fino a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima di 301 km/h. Il motore raggiunge gli 8.250 giri/min, erogando una coppia massima di 430 Nm per il massimo piacere di guida.
    Agilità e risposta immediata: il motore di Audi R8 4.2 FSI quattro sviluppa la sua incredibile potenza grazie alla vasta gamma di velocità disponibile. Anche ai bassi regimi, Audi R8 4.2 FSI quattro offre prontamente elevati livelli di coppia. Allo stesso tempo, il motore, derivante dalle corse automobilistiche, sviluppa prestazioni eccezionali.



    si sta parlando di una avant lunga 4,65 metri presumo anche prossimi ai 1800 kg non di una r8... il risultato sara differente.... l unica giustificazione che anno e che almeno faranno la station piu performante e dinamica della sua categoria

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Si salva solo il tetto? Ma daiiiiiii!!!
    Hai una B7,sei di parte!!!


    Purtroppo ha ragione!!

    Mastaro Fans Club N° 141

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •