Lista utenti taggati

Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 210

Discussione: TTRS: "ALA-LEGGENDA" cercasi !!! - contribuite fattivamente, grazie

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Icon2 TTRS: "ALA-LEGGENDA" cercasi !!! - contribuite fattivamente, grazie

    ciao a Tutti,

    chi mi conosce sa che sono da tempo a ricerca di un "ALA" posteriore per TTRS
    definita ALA-LEGGENDA,
    ovvero che sia di impatto e "scena" come potrebbe essere la storica ala subaru impreza,
    oppure l'ala gt3-RS
    un oggetto che caratterizzi l'auto in maniera evidente.

    Sempre, chi mi conosce, sa che sono "discretamente" esteta e curatore del dettaglio, prima tecnico-tecnologico, poi anche di estetica e look.

    Ho voluto UL FUNF con ala mobile per:
    - pulizia linea ed eleganza
    - "furbizia" dell'oggetto: quando serve agisce, altrimenti no
    - ipotetico maggior carico aerodinamico: qui servirebbero tabelle progettazione, ma a "senzasione" guardandola in funzione sembra ricevere maggiore incidenza della sorella fissa.... però servirebbero dati di progetto (o una galleria del vento portatile) per confermanre la sensazione
    - fattore economico: una fissa after si mette con max.500-600e; a prezzo zero in fase di ordine ti montano un ala che tra meccanica, motori ed elettronica viaggia sui 1200-1500

    Ora, il mio progetto è il seguente:
    - ho trovato sulla baia 2 mesi fa una ala mobile suzuka identica alla mia motore compreso
    - voglio ridurne l'escursione a ca 20-25 gradi
    - voglio metterci sopra un ala fissa "LEGGENDA"
    - e ottenere una "fissa ma mobile" da usare quotidianamente
    - stante lo smontaggio abbastanza veloce del comparto alettone (solo togliendo il pannello interno del portellone), qualora decidessi di salire al ring per un w.end "veloce", rimetterei l'ala mobile originale, sicuramente più sicura e studiata

    Quindi obiettivo per fare un pò il pirla qua in giro e perchè al semaforo ti guardino come
    "va che alettone che c'ha quello li...."
    è una ala di prezzo non esagerato
    OEM scontata va sui 400-500e
    pensavo di stare su max 300e per un oggetto di piacevole fattura "tamarrino, ma non troppo".

    Vi chiedo di contribuire alla lista oggetti con link o proposte fattive con prezzo
    .
    Tra l'altro anche teoTFSI è interessato ad un eventuale acquisto
    e perchè no che se identifichiamo qualcosa di valido anche altri TT-isti si aggregano ???

    Su motortribe.it trovate nella sezione esterni qualche spunto utile.

    Nei prossimi giorni metto i link che ho racimolato

    grazie a tutti,
    e buon divertimento nelle prossime settimane che pubblicheremo cose davvero OLTRAGGIOSE per la linea armoniosa del TT.....

    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di teoTFSI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT 2.0 TSI quattro S-Tronic / Nissan 350Z

    Predefinito

    tutto solo per farsi dire

    "va che alettone c'ha quello li..."

    ahahahahahahahahahahaha

    ok basta caxxate..

    si procede..
    2.0 TSI quattro s-tronic - 280 cv / 420 Nm

  4. #3
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Teo
    Mettiamo in moto tutto
    Ma cerchiamo foto o scoop della ala
    Del ttrs plus
    Come da topic apposito

    Quella, se leggenda
    Unirebbe Utile a dilettevole
    Spero sia "imbarazzante" come dimensioni
    Non la solita cosa da "fighetta-audi".....
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Io Ivo se si trova qualcosa di ben fatto potrei fare un pensierino per la mia. Anche io da tempo cercavo un ala fissa, ma che all occorrenza potesse essere mobile. Perciò seguirò l evolversi della cosa e se la spesa non è troppo alta (perchè con Stefano ho già in ballo il Project TTS per la mia e sarà un salasso) mi aggrego al vostro gruppo d'acquisto.


    Ragazzi questa non è niente male.....



    ---------- Post added at 11.50.06 ---------- Previous post was at 09.55.39 ----------

    Ivo, guarda al secondo 54/55 del video... che te ne pare l'ala in carbonio?


    Ultima modifica di Mr. Pellet; 01-02-2012 alle 10:00
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    Ragazzi se il prezzo non è esagerato ci sto anchio,e stesso discorso come Albe , anche a me piacerebbe l'idea di ala mobile all'occorenza...
    Lo spoiler che hai trovato te Ivo su ebay è molto bello quello in carbonio,chi sa come starebbe montato...
    cè qualche foto ?

  7. #6
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    allora:

    SCALETTA DI APPEAL:
    a mio avviso la scaletta di appeal è:
    1- supporti ala originale + ala carbonio lucido osir
    2- eventuale ala ttrs plus (a sapere come è)
    3- ala racingraven sulla baia: produttore sembrerebbe japan. li c'è la classica ala carbonio vero lucido.
    4- ....
    5- ala OEM pura

    DATI ALA TTRS OEM
    l'ala oem per vostra conoscenza è in 3 componenti:
    - supporti
    - plate montaggio sul baule
    - ala in materiale plastico
    anche su **** ci sono i 3 codici separati, ma non ho ancora trovato una nazione che li venda singolarmente come spare parts
    (credo che i 3 sku siano per i subfornitori in linea montaggio, ai dealer va l'insieme)
    mi manca di chiedere in germania e ho fatto tutte le classiche (ita, ch, fr, gb, usa)

    in conce italia scontata è sulle 500e

    mi serve che qualche componente di questo gruppetto rilevi le misure precise dell'ala OEM TTRS
    a me risulta:
    larghezza piana ca.126cm
    larghezza alette ca 5cm per parte
    quindi larghezza totale ALA OEM ca. 136cm
    profondita ala OEM ca.15cm
    se qualcuno ha TTRS in zona rilevi, altrimenti chiedo dettagli dimensionali a nicola.vi


    TARGET ALA LEGGENDA
    "il LEGGENDA" a mio parere dovrebbe essere qualche cm ulteriore di larghezza... direi 140cm (senza esagerare rovinando armonia linee)
    ma soprattutto leggermente più profonda della OEM

    direi che male che vada possiamo optare su ala OEM TTRS attuale presa o in conce italiano in gruppo tirando sconto (e me ne occupo io)
    o via ttshop.uk facendola fatturare ad un utente RSCLUB svizzero con iva 8% (anche qui tirerei prezzo e me ne occuperei io)

    ma se non vogliamo fare i "copioni" del TTRS o prendiamo allo stesso modo la OEM PLUS,
    oppure ci cerchiamo un tuning LEGGENDA ma apprezzabile.

    in generale IO RESTEREI SUL CARBONIO VERO LUCIDO per i 2 vantaggi almeno già detti:
    1- aniway fa figo; anche se non ci serve a nulla
    2- non abbiamo lo sbatti (ma soprattutto i megacosti) di doverlo verniciare

    PARTECIPANTI AL PROGETTO (ipotetici, non obbligati all'acquisto; si definirà poi nel seguito ad oggetti "leggenda" individuati)
    1- R-power
    2- teoTSFI
    3- Pella87
    4- France
    5- ....

    ALTERNATIVE AD ALA OEM

    a parte la OEM TTRS PLUS che deve ancora essere presentata

    racing_raven (sulla baia) mi sembra un "valido" costruttore di tamarrate pregievoli.
    i prezzi sono interessanti (stante USD) e se prendiamo in gruppo ammortizziamo bene ship+dazi
    buttate un occhio a tutti i prodotti racing_raven. Seleziono questi:

    ve ne metto alcune in ordine di preferenza:

    racing-raven classica 131cm:
    http://www.ebay.com/itm/CARBON-FIBER...-/270903629737
    l'ala racingraven CARBON CLASSICA è 131cm di larghezza.
    stasera mando mail per dimensioni di dettaglio di tutti i componenti.

    racing_raven: versione "forse leggermente più larga"; chiedo via email
    http://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber...-/300656441230

    ebay seller ITA questa è una "italiana"
    (che è sicuramente rivenditore) quindi vi chiedo di cercare la fonte-produttrice via web, intanto io chiedo dettagli dimensioni
    http://www.ebay.com/itm/Kit-estetico...-/280574340828

    tamarra-paura by german
    INGO NOAK style: già il nome vale l'acquisto
    orrenda montata così, ma io salverei l'ala (che forse è più grande della OEM) e farei dei supporti dedicati simil OEM (divini)
    se guardate sul sito del produttore sono "in saldo" a 299e
    da non trascurare....
    http://www.ebay.com/itm/Ingo-Noak-He...-/180798126262

    c'è poi la versione forse ancora più zarra di DMConcept... ma non riesco a trovare il sito originale,
    se riuscite ad aiutarmi ??!!

    altro US valido può essere:
    http://www.andysautosport.com/audi/2...r00060893.html
    è disponibile anche carbon.

    PROSSIMI PASSI
    cari figlioli:
    - commentate
    - contribuite con alte proposte (teo carica quelle che mi avevi già mandato)
    - coinvolgete persone che potrebbero darci dritte (anche se non interessate o senza TT)
    - siate proattivi e chiedete info-misure-prezzi per 1-3-5 pezzi

    CONCLUSIONE
    - consiglierei comunque di aspettare imminenti foto della OEM pus prima di muoverci
    - poi facciamo fattor comune e se si riesce si compra assieme, altrimenti ognuno con il suo gusto personale
    - ma almeno abbiamo condiviso e centralizzato tutte le info in REAR-WING-TUNNNNNING per noi e per futuri "appassionati a venire"

    a voi la tastiera
    :)
    Ultima modifica di R-power; 01-02-2012 alle 13:20
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    allora:

    SCALETTA DI APPEAL:
    a mio avviso la scaletta di appeal è:
    1- supporti ala originale + ala carbonio lucido osir
    2- eventuale ala ttrs plus (a sapere come è)
    3- ala racingraven sulla baia: produttore sembrerebbe japan. li c'è la classica ala carbonio vero lucido.
    4- ....
    5- ala OEM pura

    DATI ALA TTRS OEM
    l'ala oem per vostra conoscenza è in 3 componenti:
    - supporti
    - plate montaggio sul baule
    - ala in materiale plastico
    anche su **** ci sono i 3 codici separati, ma non ho ancora trovato una nazione che li venda singolarmente come spare parts
    (credo che i 3 sku siano per i subfornitori in linea montaggio, ai dealer va l'insieme)
    mi manca di chiedere in germania e ho fatto tutte le classiche (ita, ch, fr, gb, usa)

    in conce italia scontata è sulle 500e

    mi serve che qualche componente di questo gruppetto rilevi le misure precise dell'ala OEM TTRS
    a me risulta:
    larghezza piana ca.126cm
    larghezza alette ca 5cm per parte
    quindi larghezza totale ALA OEM ca. 136cm
    profondita ala OEM ca.15cm
    se qualcuno ha TTRS in zona rilevi, altrimenti chiedo dettagli dimensionali a nicola.vi


    TARGET ALA LEGGENDA
    "il LEGGENDA" a mio parere dovrebbe essere qualche cm ulteriore di larghezza... direi 140cm (senza esagerare rovinando armonia linee)
    ma soprattutto leggermente più profonda della OEM

    direi che male che vada possiamo optare su ala OEM TTRS attuale presa o in conce italiano in gruppo tirando sconto (e me ne occupo io)
    o via ttshop.uk facendola fatturare ad un utente RSCLUB svizzero con iva 8% (anche qui tirerei prezzo e me ne occuperei io)

    ma se non vogliamo fare i "copioni" del TTRS o prendiamo allo stesso modo la OEM PLUS,
    oppure ci cerchiamo un tuning LEGGENDA ma apprezzabile.

    in generale IO RESTEREI SUL CARBONIO VERO LUCIDO per i 2 vantaggi almeno già detti:
    1- aniway fa figo; anche se non ci serve a nulla
    2- non abbiamo lo sbatti (ma soprattutto i megacosti) di doverlo verniciare

    PARTECIPANTI AL PROGETTO (ipotetici, non obbligati all'acquisto; si definirà poi nel seguito ad oggetti "leggenda" individuati)
    1- R-power
    2- teoTSFI
    3- Pella87
    4- France
    5- ....

    ALTERNATIVE AD ALA OEM

    a parte la OEM TTRS PLUS che deve ancora essere presentata

    racing_raven (sulla baia) mi sembra un "valido" costruttore di tamarrate pregievoli.
    i prezzi sono interessanti (stante USD) e se prendiamo in gruppo ammortizziamo bene ship+dazi
    buttate un occhio a tutti i prodotti racing_raven. Seleziono questi:

    ve ne metto alcune in ordine di preferenza:

    racing-raven classica 131cm:
    http://www.ebay.com/itm/CARBON-FIBER...-/270903629737
    l'ala racingraven CARBON CLASSICA è 131cm di larghezza.
    stasera mando mail per dimensioni di dettaglio di tutti i componenti.

    racing_raven: versione "forse leggermente più larga"; chiedo via email
    http://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber...-/300656441230

    ebay seller ITA questa è una "italiana"
    (che è sicuramente rivenditore) quindi vi chiedo di cercare la fonte-produttrice via web, intanto io chiedo dettagli dimensioni
    http://www.ebay.com/itm/Kit-estetico...-/280574340828

    tamarra-paura by german
    INGO NOAK style: già il nome vale l'acquisto
    orrenda montata così, ma io salverei l'ala (che forse è più grande della OEM) e farei dei supporti dedicati simil OEM (divini)
    se guardate sul sito del produttore sono "in saldo" a 299e
    da non trascurare....
    http://www.ebay.com/itm/Ingo-Noak-He...-/180798126262

    c'è poi la versione forse ancora più zarra di DMConcept... ma non riesco a trovare il sito originale,
    se riuscite ad aiutarmi ??!!

    altro US valido può essere:
    http://www.andysautosport.com/audi/2...r00060893.html
    è disponibile anche carbon.

    PROSSIMI PASSI
    cari figlioli:
    - commentate
    - contribuite con alte proposte (teo carica quelle che mi avevi già mandato)
    - coinvolgete persone che potrebbero darci dritte (anche se non interessate o senza TT)
    - siate proattivi e chiedete info-misure-prezzi per 1-3-5 pezzi

    CONCLUSIONE
    - consiglierei comunque di aspettare imminenti foto della OEM pus prima di muoverci
    - poi facciamo fattor comune e se si riesce si compra assieme, altrimenti ognuno con il suo gusto personale
    - ma almeno abbiamo condiviso e centralizzato tutte le info in REAR-WING-TUNNNNNING per noi e per futuri "appassionati a venire"

    a voi la tastiera
    :)
    Ottimo. Io ci sto volentieri. Chiaramente non do ora la garanzia di far parte al 100% del gruppo di acquisto ma mi muoverò per cercare info.
    L'ala in carbonio piace e come dici tu "fa figo".
    Come prima cosa anche io aspetterei ala post. TT-RS Plus. Magari ci piace così com'è e si fa un "copia e incolla" senza lo sbatti di cercare qualcosa di pseudo-artigianale.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    concordo con voi sul fatto dell'ala in carbonio è molto bello , elegante e sportivo...
    l'unica cosa che non ho ancora capito bene è il meccanismo di aspertura spoiler che abbiamo noi..come facciamo a regolarlo con inclinazione più bassa?
    o volete bloccare e tenere ala fissa senza motorino per il movimento?!

    ---------- Post added at 13.58.29 ---------- Previous post was at 13.51.13 ----------



    ---------- Post added at 13.58.50 ---------- Previous post was at 13.58.29 ----------

    il secondo della raven ,come disegno dell'ala è bello xò ho notato che è in 2 pezzi e la parte inferiore (spoiler piccolo) a parer mio non ci sta molto bene e poi bisogna vedere se ci si adatta bene sulla tt o viene fuori un pò di problemi!
    lo dico x esperienza xke l'ho montati diversi !
    mentre il primo raven è bello xò come linea secondo me non ci si addice molto alla linea stondata del tt..
    bisognerebbe sapere se il secondo raven è possibile avere solo l'ala con i supporti senza parte bassa...
    Ultima modifica di France; 01-02-2012 alle 14:00

  10. #9
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Mi introduco ma perchè l'argomento è davvero ludico e simpatico.

    Io credo Ivo, che se vuoi fare un ala "leggenda" questa deve essere inevitabilmente a "zero compromessi".

    Ovvero, per quanto riguarda il tuo progetto è un discorso solo di estetica e non di effettiva validità tencia (intendendo con questo che non ti sreve per aumentare il carico al posteriore ) in quanto poi in pista questa verrebbe tolta a favore del sistema di serie.

    Allora se appunto il discorso è solo estetico fare una cosa dal deisgn tecnico per cui come si diceva in officina suporti in alluminio e ala in Carbonio (come hai detto tu quallo vero) in stile GT 3 RS 4.0 .

    Ora va da se che se su internet si trova qualcosa di già fatto allora va bene ma io non eslcuderi a priori la strada del home made (fatto ovviamente da professionisti) . .

    Ale in Carbonio poi se ne trovanoanche usate e provenienti dal mondo motorsport . per cui con costi credo gestibili.

    Chi lavora l'allumnio anche a disegno tu già lo conosci . . ergo . . ssei a posto . . .

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Mi introduco ma perchè l'argomento è davvero ludico e simpatico.

    Io credo Ivo, che se vuoi fare un ala "leggenda" questa deve essere inevitabilmente a "zero compromessi".

    Ovvero, per quanto riguarda il tuo progetto è un discorso solo di estetica e non di effettiva validità tencia (intendendo con questo che non ti sreve per aumentare il carico al posteriore ) in quanto poi in pista questa verrebbe tolta a favore del sistema di serie.

    Allora se appunto il discorso è solo estetico fare una cosa dal deisgn tecnico per cui come si diceva in officina suporti in alluminio e ala in Carbonio (come hai detto tu quallo vero) in stile GT 3 RS 4.0 .

    Ora va da se che se su internet si trova qualcosa di già fatto allora va bene ma io non eslcuderi a priori la strada del home made (fatto ovviamente da professionisti) . .

    Ale in Carbonio poi se ne trovanoanche usate e provenienti dal mondo motorsport . per cui con costi credo gestibili.

    Chi lavora l'allumnio anche a disegno tu già lo conosci . . ergo . . ssei a posto . . .
    Giusto discorso Stefano.
    Chiaro è che fare un ala artigianale i costi inevitabilmente crescono... valuteremo comunque anche questo domani..
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •