Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Problema freni RS3?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito Problema freni RS3?

    Sto leggendo in giro sui forum tedeschi che una percentuale alta di proprietari RS3 lamenta pedale duro e problemi di frenata anche abbastanza pesanti.......chi gia' possiede il mezzo qui sul forum puo' confermare il problema o escluderlo?grazie......

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rohrlbg
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi Rs3

    Predefinito

    per quanto mi riguarda le uniche volte che ho avuto problemi con i freni(due di numero in 4-5 mesi che la possiedo) sono stati dopo lunghe percorrenze(in montagna, non sul piano) andando decisamente forte....forse con pedale duro si riferiscono al fatto che una volta che le pastiglie si surriscaldano il pedale va a fondo corsa senza frenare neanche troppo la macchina...ma non è che è duro...anzi fa 3/4 della corsa morbidissimo e l ultimo quarto frena gran poco...soluzione che a mio parere può essere risolta montando oltre ai soliti tubi aeronautici delle pastiglie più serie(che in un uso normale e soprattutto col freddo non risulterebbero brillanti già dai primi km)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rohrlbg Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda le uniche volte che ho avuto problemi con i freni(due di numero in 4-5 mesi che la possiedo) sono stati dopo lunghe percorrenze(in montagna, non sul piano) andando decisamente forte....forse con pedale duro si riferiscono al fatto che una volta che le pastiglie si surriscaldano il pedale va a fondo corsa senza frenare neanche troppo la macchina...ma non è che è duro...anzi fa 3/4 della corsa morbidissimo e l ultimo quarto frena gran poco...soluzione che a mio parere può essere risolta montando oltre ai soliti tubi aeronautici delle pastiglie più serie(che in un uso normale e soprattutto col freddo non risulterebbero brillanti già dai primi km)
    ok ti ringrazio...tu tra l'altro sei stato il primo a riceverla e il tuo parere e' importante avendo percorso piu' km degli altri......quindi confermi che nell'uso normale e qualche tiratina o frenata dura ogni tanto il freno funziona bene?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di rohrlbg
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi Rs3

    Predefinito

    il primo se non sbaglio è stato maxfuma...io credo di aver fatto qualche km in più però...sono sugli 8000...tranquillo, a meno che strafai non rischi di "incollarti" contro nessun muro se fai qualche km sostenuto

    e tornando ad un vecchio discorso a me i freni hanno fatto qualche fischietto ieri ma erano 2 settimane tutte che non succedeva

  6. #5
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rohrlbg Visualizza Messaggio
    il primo se non sbaglio è stato maxfuma...io credo di aver fatto qualche km in più però...sono sugli 8000...tranquillo, a meno che strafai non rischi di "incollarti" contro nessun muro se fai qualche km sostenuto

    e tornando ad un vecchio discorso a me i freni hanno fatto qualche fischietto ieri ma erano 2 settimane tutte che non succedeva
    cmq secondo me Audi avrebbe dovuto sforzarsi maggiormente e mettere dei freni piu' adeguati......e' una RS.........siete d'accordo?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Io Luca Al momento non ho mai riscontrato problemi, premetto non ho mai fatto un uso pistaiolo...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    La mia ha da poco compiuto gli 8 mesi di vita con circa 6400 km percorsi. Nessun problema ai freni se non ogni tanto il discorso fischio. No pista ma qualche tirata ogni tanto la faccio.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    ok perfetto mi avete rincuorato.......grazie ragazzi.....

    ---------- Post added at 18.32.09 ---------- Previous post was at 16.44.26 ----------

    invece come consumo olio motore come si comporta l'RS3?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    Sto leggendo in giro sui forum tedeschi che una percentuale alta di proprietari RS3 lamenta pedale duro e problemi di frenata anche abbastanza pesanti.......chi gia' possiede il mezzo qui sul forum puo' confermare il problema o escluderlo?grazie......
    Luca come vanno le consegne all'estero?
    Sul forum tedesco nessuno ha optato per i 255 all'anteriore? Eventuali impressioni?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Luca come vanno le consegne all'estero?
    Sul forum tedesco nessuno ha optato per i 255 all'anteriore? Eventuali impressioni?
    allora Livio si va da chi ha aspettato 7 mesi ripeto 7 mesi a chi dopo un anno non sa ancora nulla di preciso......da quanto ho capito dalla traduzione di google i ritardi sembrano dovuti a parti mancanti per l'assemblaggio e in particolare a chi ha ordinato la macchina con inserti in alluminio esterni e colore grigio daytona.......io zero novita'....tante parole e tante promesse ma ho ancora la settimana 30.....tu?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •