Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: 1.6 TDI 105

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Faccio poca autostrada: diciamo che ogni tanto mi faccio un viaggetto di 700/800 km.. ma 3 o 4 volte l'anno.

    Comunque ora vediamo se quelli del service avranno qualcosa da ridire: 2 giorni fa ho azzerato il conta km parziale quando la lancetta era 1mm oltre la metà serbatoio. Ora mi è appena suonato l'avviso della riserva e il conta km segna 175 km effettuati... dai c'è chiaramente qualche problema; va bene che li ho fatti in città/strade a scorrimento veloce.. ma questo è troppo! Ho anche guidato in maniera più che legale :/ e calmissima.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    O perdi il carburante per strada, o te lo rubano!!??!!
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Vedremo cosa diranno i carissimi amici del service.. o cosa s'inventeranno questa volta per sbolognarmi nuovamente.

    Se anche questa volta non ci sarà trippa per gatti, spenderò anche 500 euri, ma porterò la macchina da un preparatore serio per una rullata diagnostica, ottimizzazione erogazione e risposta pedale. Si fo***** quelli del service.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ma se hai problemi agli iniettori il preparatore non migliorerà i consumi.

    un collaga ha l'A1 1.6 105 con cambio manuale 5m e con un pieno fa più di 1000km in extraurbano

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Non intendevo andare dal preparatore per migliorare le cose rivuardo i consumi..piuttosto per farmi dire esattamente cos'ha la macchina, in caso quelli del service trovino nuovamente una scusa per prendermi per il culo.

    Novità:

    sono andato a prenotare il service: appena ho detto che con metà serbatoio faccio a mala pena 200km il capo officina ha sgranato gli occhi e ha voluto controllare il tachimentro/cdb/conta km parziale. Dopo aver appurato che non avevo detto una ca**ata mi ha assicurato che faranno dei controlli approfonditi durante il service.

    Staremo a vedere...
    Ultima modifica di Oni; 01-02-2013 alle 18:22

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Macchina riconsegnata. Ormai non so più che fare..

    "Abbiamo revisionato la centralina e ottimizzato la combustione" questa e stata la "scusa" per mandarmi a casa. Ovviamente i conumi sono rimasti inalterati.

    A questo punto ho ancora 2 anni di garanzia. Il prossimo service sarà tra 30k km che tradotto in giorni direi che farà esattamente 2 annetti, per le mie tempistiche.
    Visto che comunque è impossibile farsi fare un lavoro in garanzia da un qualsiasi service, non vedo il motivo per non portarla da un preparatore a farla vedere e "ottimizzare".

    Pensate che addirittura hanno avuto il coraggio di dirmi che, avendo su un filtro a pannello BMC, ovviamente i consumi non potrannno essere quelli di un motore con un filtro di carta. INCREDIBILE.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io sono nella tua stessa situazione ma con il 170 !! ieri sera facendo il pirla per 10 minuti l autonomia da 530 è passata a 380 e poi mi segnava in quei 10 minuti 4km/l ...tutti mi dicono che c'è qualcosa che non va ma nessuno mi ha detto come si può risolvere, io con un pieno faccio si e no 600 km ah si e poi la macchina ultimamente è abbastanza piantata!! booooh

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Tra poco tornerò al service visto che dovranno sostituirmi un portalampada nel faro.. il tecnico mi disse che quando sarei tornato avrei dovuto dirgli se i consumi fossero migliorati (con il trick della centralina che IN TEORIA mi hanno fatto): ovviamente la risposta è.. assolutamente no, tutto come prima.

    Questa volta però andrò li incazzato e deciso, dirò che mi sono rotto e che mi è stata data una macchina chiaramente difettosa. Ora vado a leggermi il contratto.. spero ci sia qualcosa che regola questo tipo di faccende.. cioè o mi sistemano la macchina o faccio un macello.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    non ho capito quanto realmente ti dura un pieno

    esempio, la riempi che hai su 30.000km precisi, quando sei a 30.200km è già vuota?

    io andrei li a spaccargli le chiappe, scusa eh ma è assurdo se è così stai spendendo più di una RS3

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Con un pieno faccio circa 500km.. quindi 10L/100km, che è effettivamente quello che mi segna il cdb. Ora, gente con il 2.0 140cv cosuma molto meno di me..in città: addirittura consumo di più di un 170cv... non mi sembra affatto normale.

    Va bene che la uso sopratutto in città.. ma non sono uno che preme sul pedale, ne fa sorpassi o crede di essere in pista: guido normalmente, entro i limiti o pochissimo al di sopra. Capisci che se facessi i 15km/L al posto di 10km/L mi uscirebbero fuori circa 270 km in più con un pieno.. praticamente spendo almeno 1/3 in più di quello che dovrei. Tra l'altro viaggio sempre da solo e non si può dire nemmeno che la macchina pesi più di quello che dovrebbe..

    L'rs3 di consumi dichiarati fa 9,1L/100km... cioè roba che se non mi sistemano la macchina li dovrei denunciare. (e magari è quello che farò..)

    La A1 sportback con il mio stesso motore ha 3,8L/100km dichiarati.. ora visto che la mia non è più nel configuratore si potrebbe comunque approssimare per eccesso un 4,5L/100km dichiarati... e quindi abbondando 5,5 o anche 6 reali? Peccato che a tutt'ora dai miei consumi dovrei avere un' rs3.. ma dei 340cv nemmeno l'ombra.

    Praticamente il service x diagnostica intende vagCom.. l'ho capito solo ora. E' almeno la 4 volta che vado ad un service e mi lamento di questa cosa e ora mi sono rotto le scatole alla grande: dovrei anche farmi rimborsare almeno 1 anno di carburante in più..

    p.s. vorrei far notare che ho anche il cambio s-tronic a 7 marce... quini in teoria dovrei consumare ancora di meno di un manuale.
    Ultima modifica di Oni; 20-02-2013 alle 23:44

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •