Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: 1.6 TDI 105

  1. #21
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oni Visualizza Messaggio
    Pensate che addirittura hanno avuto il coraggio di dirmi che, avendo su un filtro a pannello BMC, ovviamente i consumi non potrannno essere quelli di un motore con un filtro di carta. INCREDIBILE.
    Pur di farsi la ragione le inventano tutte!!
    Io per scrupolo e per non dare adito a colpe non mie, rimuoverei il filtro BMC e rimetterei quello originale, fintanto che risolvano la situazione.
    Prima che ti scada la garanzia farei pure una bella raccomandata a mezzo legale alla casa madre oltre che al tuo service, illustrando il problema e chiedendo l'immediata risoluzione dell'anomalia entro tot giorni e prima che scada la garanzia.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    10km/lt è assurdo

    ne faccio 18 io con 1.5 dci andando alternando andatura nonno e accelerate pesanti, e quando la lavo vado in "pista" per asciugarla toccando anche 190/200 km/h

    se vado perennemente nonno style sono anche sopra i 20, stessa cosa il 1.6 tdi

    con un pieno ho provato a fare 1250km, in media ne faccio 1050 ;)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Ho mandato una raccomandata alla volkswagen/audi italia.. vediamo un po che succede. La garanzia non scade hehehe (cioè c'è poco da ridere visto che evidentemente non serve a nulla) perchè ho l'estensione a 5 anni..

    Effettivamente il consumo urbano dichiarato della mia macchina è di 4,5L/100Km... cioè facendo un conto facile facile, 1222 km di autonomia: ovviamente non mi aspetterei mai di fare 1200km... ma almeno un millino o 900 direi che sarebbero auspicabili.

    Tra l'altro stiamo parlando di spendere la metà di quello che spendo attualmente in carburante...
    Ultima modifica di Oni; 21-02-2013 alle 15:49

  5. #24
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Bene, aspettiamo gli eventi, dal responso che ti daranno potrai poi decidere che via intraprendere per definire una volta per tutte la situazione davvero sbalorditiva circa il consumo della tua auto: parliamo in effetti di chilometraggi assurdi pur volendo a priori escludere i consumi ufficiali dichiarati!!
    Nessuno chiede i 20 ed oltre al litro, ma almeno un consumo equo con media del tipo 18km/lt, ed è pure poco...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  6. #25
    Audi lover L'avatar di maveric87
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 Sportback 2.0TDI (140CV) S-line

    Predefinito

    Ho letto la discussione e sono rimasto scioccato!!!
    In concessionaria mi hanno detto che il nuovo 1.6 tdi è un motore ottimo per tenere bassissimi i consumi senza rinunciare troppo alle prestazioni..il venditore ha aggiunto che attualmente è il miglior motore sul mercato!
    E poi salta fuori che ci sono tutti questi problemi/malfunzionamenti??? e la cosa più vergognosa, secondo me, è che non ci pensano minimamente a risolvere il problema dei clienti che incappano in queste situazioni, fingendo di non sentire!
    ...Che Delusione....
    ...WORK IN PROGRESS...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Visto che le sfighe non bastano mai.. con il freddo di questi giorni si è presentato anche un problema di accensione: motorino che gira per un minuto prima di far partire l'auto.

    Sarà collegato all'altro problema? O sarà solo un problema di candele? Solo i magnifici meccanici audi potranno risolvere l'arcano.....

    A3 "nuova" da buttare nel cesso?

    p.s. dalla lettura del contratto non ci ho capito una mazza: qualcuno mi sa dire se il costo delle riparazioni dovesse essere troppo oneroso, avrei diritto al cambio del motore o della vettura? (ovviamente per assurdo eh, non dico che è messa così male..)
    Ultima modifica di Oni; 27-02-2013 alle 19:43

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Oni prendi e vai in audi t'incazzi come un diavolo della tazmania (ovviamente senza insultare) dicendo che una situazione simile su un auto è assurda

    ancora piu assurdo il loro comportamento di menefreghismo..

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    In attesa della risposta... ho provato per la prima volta a fare un pieno di v-power diesel: i consumi sono migliorati sensibilmente! (ancora non nella norma purtroppo)

    Extra urbano 16 km/L e urbano 13 km/L... contro i precedenti 15 e 10 km/L

  10. #29
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oni Visualizza Messaggio
    In attesa della risposta... ho provato per la prima volta a fare un pieno di v-power diesel: i consumi sono migliorati sensibilmente! (ancora non nella norma purtroppo)

    Extra urbano 16 km/L e urbano 13 km/L... contro i precedenti 15 e 10 km/L
    Porto la mia esperienza... 1.6 105 cv 77kw del mio golf 6. a 12.000 km la macchina strattona e si brucia la mia prima frizione :) ottimo direi... il service audi mi dice che stanno aspettando un aggiornamento alla centralina per gli iniettori... io aspetto... aspetto, e intanto la macchina ha i tuoi stessi consumi...20.000 km iniziano i battiti in testa ad un certo punto ai 40.000 quando la macchina era fredda aveva dei vuoti appena partiti e in marcia mi si spegneva e si riaccendeva da solo... inorridito dal tutto la porto al service, e mi viene ripetuto che la centralina non ha segnalato errori e che non sanno cosa possa essere lo spegnimento e accensione della macchina da sola, forse era mancato del gasolio... vabbè... io sto zitto... a 55.000 in quinta ai 100km/h si sentono i battiti in testa (che prima si sentivano solo ai bassi regimi in 1^ 2^ e 3^ marcia). allora stufo delle solite risposte a 2 mesi dalla scadenza della garanzia mando raccomandata alla volkswagen italia abbastanza pesante... e la loro risposta è stata la chiamata del service dicendomi di portare la macchina da loro che ci sarà il perito che valuterà il tutto. Morale della favole: macchina portata, il perito dice che una cosa del genere non l'ha mai sentita, che gli iniettori sono assolutamente da cambiare, che hanno rovinato la mia seconda frizione, e si scusa di tutto quanto. 65.000km la macchina con iniettori nuovi inizia ad andare DIVINAMENTE. inizio a godermela veramente :) adesso ha 95.000 e devo dire che finalmente i consumi sono sui 18km/l misti (faccio 70% extraurbano, 20% città, 10% autostrada). Sono veramente contento, ma ho dovuto bestemmiare per farmi sostituire gli iniettori nuovi...
    Ultima modifica di fedecosta92; 08-03-2013 alle 10:29

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Porto la mia esperienza... 1.6 105 cv 77kw del mio golf 6.
    a 12.000 km la macchina strattona e si brucia la mia prima frizione :) ottimo direi... il service audi mi dice che stanno aspettando un aggiornamento alla centralina per gli iniettori... io aspetto... aspetto, e intanto la macchina ha i tuoi stessi consumi...20.000 km iniziano i battiti in testa ad un certo punto ai 40.000 quando la macchina era fredda aveva dei vuoti appena partiti e in marcia mi si spegneva e si riaccendeva da solo... inorridito dal tutto la porto al service, e mi viene ripetuto che la centralina non ha segnalato errori e che non sanno cosa possa essere lo spegnimento e accensione della macchina da sola, forse era mancato del gasolio... vabbè... io sto zitto....
    ho vissuto la stessa delusione e le stesse grane su a3 1.6 90cv, anno 2011, motore CAYB, della mia ragazza (in realta la usa di piu sua madre).
    continua a dare strattoni a bassa velocita, anche partendo normalmente, e ormai la frizione e' quasi esaurita e ha fatto 30.000 km circa.
    il motore si spegne, in seconda marcia, accelerando piano dopo una svolta o un incrocio... una vera schifezza.
    portata in conce audi, 2 volte, in garanzia, fatto aggiornamento software (la solita balla, ma non e' cambiato niente), tutti i parametri sono per loro regolari, non ci sono errori nelel centraline, insomma non sanno neanche loro cosa fare.
    ma la macchina e' veramente inguidabile.
    sto valutando una mappatura o un modulo sul pedale acceleratore (dopo la fine della garanzia, ad aprile), perche' manca proprio coppia e tiro ai bassi, manca l'iniezione o pressione turbina, chissa che ca... ha sta maledetta macchina.
    mai piu una audi 1,6tdi!! parlando di utilitarie, meglio una panda...
    ciao da Paolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •