Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Devo rimettere in strada la mia piccola...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi s3 '99

    Predefinito Devo rimettere in strada la mia piccola...

    Ciao ragazzi, questo mese finisce il lungo letargo che ho dovuto far fare la mia piccola per colpa della crisi.
    Premettiamo, chi mi ha venduto l's3 mi ha fregato per bene, poiché come sono passati qualche mese ha iniziato a tirar fuori tanti di quei problemi..
    Dapprima ho rifatto quasi tutto il sistema dell'idroguida, manca solo la pompa (e speriamo bene, poi volano frizione e spingi disco, supporti, braccetti ecc ecc.. Comprata nel 2010 a 6000 ne ho buttati tanti nel primo anno che a saperlo... Poi come detto per colpa della crisi e di altri lavoretti che dovevo fare ho dovuto bloccarla...
    Oggi mi ritrovo a doverci metter mano finalmente perché ho trovato un nuovo lavoro e mi serve...
    Prima di tutto devo far ancora i lavori e poi un bel mega tagliando...
    ECCO A COSA MI SERVE IL VOSTRO AIUTINO... MI POTETE CONSIGIARE PER COMPRARE I PEZZI CHE MI SERVONO SENZA LASCIAR GIÙ UNA FUCILATA?
    La mia e una APY.
    Devo cambiare: dibimetro, corpo far fallato, pompa benzina, pompa acqua, e poi tagliandone...
    Inoltre credo che sia stata disattivata la fasatura della testata (almeno e quello che dice il mio amico meccanico) si sono nella.... Eh... Ma ho letto che anche altri son stati belli fregati all'acquisto...

    Sopratutto mi interessa capire anche già che son dietro se vi son dei piccoli lavori che posso fare per aumentare le prestazioni...

    Grazie dell'aiuto...

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi s3 '99

    Predefinito

    Noto che non glene frega a nessuno....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la pompa ed il debimetro ti converebbe prenderli nuovi, per il resto, dando per scontato che tu voglia risparmiare dove possibile ti devi dare da fare sulla baia o subito...
    per l'aumento di prestazioni, la ricetta e' sempre la stessa: scarico, rimappa, intake siliconico e chi piu' ne ha (di $) piu' ne metta (di parti speciali)....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    ahahahah mi piace sta ricetta ahahahaha

  6. #5
    Audi lover L'avatar di daniele s3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    259
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    s3 8l BAM

    Predefinito

    Il debimetro molti ricambisti te lo procurano originale ma rigenerato..... Costo circa 100€ contro i 250€ del nuovo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22.04.32 ---------- Previous post was at 22.01.47 ----------

    Per il tagliando , se hai la possibilità del ponte sollevatore, con 100€ fai tutto. Olio e filtri .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi s3 '99

    Predefinito

    Pompa e dibimetro forse li ho trovati dalla Germania alla 1/2 del prezzo italiano...
    Ma per quel che sono i tubi siliconi i ecc ecc avete un sito da consigliare?
    Scarico per ora ho un diretto con solo il silenziatore originale ma devo sostituire pure quello appena trovo qualcosa a poco...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

    Per il tagliando devo cambiare anche l'olio haldex, e tanto complicato?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di daniele s3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    259
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    s3 8l BAM

    Predefinito

    Per l'haldex devi avere la chiave apposita. La trovi su ebay...... Poi un po di dimestichezza meccanica non guasta..... e anche un ponte....😁


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi s3 '99

    Predefinito

    Capito, beh dimestichezza c'è... Ci provo..
    Ora la prima cosa e cambiare la pompa benzina, voi consigliate qualcosa in particolare? Costi?



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste0019 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, questo mese finisce il lungo letargo che ho dovuto far fare la mia piccola per colpa della crisi.
    Premettiamo, chi mi ha venduto l's3 mi ha fregato per bene, poiché come sono passati qualche mese ha iniziato a tirar fuori tanti di quei problemi..
    Dapprima ho rifatto quasi tutto il sistema dell'idroguida, manca solo la pompa (e speriamo bene, poi volano frizione e spingi disco, supporti, braccetti ecc ecc.. Comprata nel 2010 a 6000 ne ho buttati tanti nel primo anno che a saperlo... Poi come detto per colpa della crisi e di altri lavoretti che dovevo fare ho dovuto bloccarla...
    Oggi mi ritrovo a doverci metter mano finalmente perché ho trovato un nuovo lavoro e mi serve...
    Prima di tutto devo far ancora i lavori e poi un bel mega tagliando...
    ECCO A COSA MI SERVE IL VOSTRO AIUTINO... MI POTETE CONSIGIARE PER COMPRARE I PEZZI CHE MI SERVONO SENZA LASCIAR GIÙ UNA FUCILATA?
    La mia e una APY.
    Devo cambiare: dibimetro, corpo far fallato, pompa benzina, pompa acqua, e poi tagliandone...
    Inoltre credo che sia stata disattivata la fasatura della testata (almeno e quello che dice il mio amico meccanico) si sono nella.... Eh... Ma ho letto che anche altri son stati belli fregati all'acquisto...

    Sopratutto mi interessa capire anche già che son dietro se vi son dei piccoli lavori che posso fare per aumentare le prestazioni...

    Grazie dell'aiuto...
    Prendo il tuo caso solo come esempio.
    In giro ci sono S3 8L a 3000/5000 euro ed altre dagli 8000/11000euro chiediamoci il perchè.

    Di solito chi chiede consigli su questo forum per acquistare una S3 usata, guardano sempre e solo il prezzo, e la cosa che sento spesso dire:"la pago poco poi la sistemo e so che il lavoro è stato fatto"...
    Purtroppo gli ignari neo acquirenti non sanno che i ricambi audi costano e non poco.
    Basti dire che un motore r8 costa quanto una r8 usata, a titolo esemplificativo.

    Rifare la meccanica intera ad una S3 8L ci vogliono dagli 8/12 mila euro:
    motore(tutto: dalle guarnizioni e tubetti vari; alla turbina, pistoni e Co.!!!)
    cambio
    haldex
    sospensioni
    ciscinetti, giunti, cuffie, silentblock, freni ecc. ecc.

    Il consiglio che posso darti è trovare presso un demolitore una S3 da cannibalizzare, altrimenti ebay.de.

    Buon lavoro.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi s3 '99

    Predefinito Devo rimettere in strada la mia piccola...

    Hai perfettamente ragione VidokF1.
    Io lo ammetto di essere stato fregato in pieno, era sufficiente che mettessi all'epoca 2 mila in più, e sicuramente prendevo una s3 senza difetti... Ho pensato anche di trovare una s3 all'estero e portarmela in Italia così da smontarla fino all'osso e sistemare al meglio la mia, appena potrò lo farò....

    Intanto ieri sono andato da un tappezziere qui a Varese e mi ha chiesto 100 euro per rifare il tetto, so che è il tappezziere che lavora anche per il gruppo VW, e ha un'ottima fama, vi sembra tanto?
    Xò devo smontarlo io è rimontarlo, c'è qualche guida al riguardo?!


    Per la pompa benzina trovata, Completa a 100 euro nuova! So devo sostituire anche la parte dei tubicini che si incastra con la pompa esterna, mi sapete dire il prezzo e dove posso trovarli?
    Ultima modifica di Ste0019; 25-02-2014 alle 08:08

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •