Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rimuovere pannello DX Bagagliaio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito Rimuovere pannello DX Bagagliaio

    Ragazzi, prima di accingermi ad effettuare una modifica alla mia car, devo riuscire a smontare il pannello DX (lato passeggero) del bagagliaio, sareste cosi gentili da fornirmi una guida dettagliata in merito?

    Non so se riusciro ma lo scopo è quello di ottenere l'OPS su display RNS-E e nel frattempo mi passo il cavo Video (gia pronto e in bagagliaio) per avere anche la retrocam ma se non riesco a smontare il pannello, non posso far nulla di tutto cio

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ti ho messo la pulce nell'orecchio ora e vuoi mettere subito la cam! hehe ... Comunque gran figata se riesci a montare l' Optical Park Sistem ma dovrà essere una cosa bella difficile
    Ultima modifica di andre.fiume; 06-02-2012 alle 17:40

  4. #3
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    No,no dovrei mettere l'OPS (e ovviamente mentre ci sono esco fuori il cavo Video che ho in bagagliaio per la cam;

    Per l'OPS, solo come grafica e non come retrocam con linee di parkeggio, dovrei solo sostituire la mia centra parking a 4K con una a 8K che supporta l'OPS e la centra è propro sotto il pannello, solo che oggi ho provato a fare la codifica sul Navi ma non è apparsa alcuna funzione a menu per gestire l'OPS


    Per poter sia cambiare la centra Parking che farmi passare fuori il cavo Video della cam, devo capire come si smonta il pannello DX altrimenti non posso fare niente mannaggia
    Ultima modifica di armran; 06-02-2012 alle 17:18

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    non ho ben capito quindi a cosa ti servirà l'OPS...non a visualizzare gli ostacoli posteriori?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    È quello in cui ti appare la sagoma della CAR e mano a mano che ti avvicino all'ostacolo telo mostra;
    La migliore sarebbe la visualizzazione tramite camera e linee di parking ma vabe! Io metto la retrocam e l'OPS tanto per sfizio hihihi

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    lo so che vado lontano dall'argomento della discussione ma il mio sogno sarebbe riuscire a mettere una telecamera ad infrarossi come lo hanno le altre audi per avere un'ottima visuale anche di notte o con la nebbia.
    Ultima modifica di andre.fiume; 07-02-2012 alle 20:37

  8. #7
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    devi semplicemente mettere una buona cam con sensore CCD e non CMOS, sono le migliori e vedi bene anche al buio

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Armran una buona cam ad infrarossi dove la posso trovare? Ho cercato pure su navistore ma con scarsi risultati il mio problema è che con il dynavin avrò solo un entrata e la devo destinare alla telecamera posteriore per il parcheggio... esistono degli splitter per le sorgenti video?
    Perchè magari con uno splitter con più uscite vorrei mettere 2 telecamere anche sotto gli specchietti lì mi bastano quelle da 20 euro che vendono su ebay

  10. #9
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Per la cam bisogna vedere che vuoi mettere, io sono pienamente indirizzato su cam a cornice targa, solo che la voglio che debba essere piccolissima e a sagomatura non ttroppo "cubica" ma diciamo cilindrica e la cornice della targa dev'essere fina ma l'ho vista solo una volta e non la sto piu trovando (è anche vero che per ora non la sto cercando in modo troppo assiduo) ovviamente con sensore CCD che sono nettamente migliori dei CMOS;

    Ne esistono anche incluse nella placchetta che illumina la targa ma mi sembra siano comuni cam e non CCD e poi per passare il cablaggio andrebbe smontato il pannello interno del portellone, fatto uscire dal passacavi in gomma, poi dovrebbe giungere fino al navi oper via cielo o fatto scendere dal montante e poi passare dal poggia tacchi laterale, quindi andrebbe smontata un bel po di roba;

    Se lo metti in targa come voglio fare io, va passato il cavo da plancia a bagagliaio attraverso il poggiatacchi poi da bagagliaio (dove son fermo io) va uscito per mezzo del passacavi in gomma dei cablaggi fanale ma va prima smontato il fianco DX (nel mio caso, ma anche il SX è lo stesso) che ancora è in fase di studio.

    Per L'ingresso V che andrai ad adoperare, devi prima essere certo sia dedicato alla cam e che quindi ogni qual volta metti la retro deve partire la visuale, perche se invece èun comune ingresso AV (dove tu vai a sfruttare il solo ingresso video), ogni volta devi entrare nella funzione dai tasti del NAVI stesso;

    Comunquecredo esistono delle "ciabatte" SWICH per interscambiare gli ingressi, io ce l'ho a casa da decenni per le prese scart in modo da poter interscambiare tra PLAYSTATION, videoregistratore e dvd ma non so se per ingressi component esistano o se devi modificare qualcosa.

    Nel tuo caso dovresti averne proprio uno a 3;

    Uno per la cam posteriore, uno per la DX e uno per la SX visto che DX e SX non puoi visualizzarle contemporaneamente.


    Su NAVISTORE o direttamente sul sito KUFATEC o su AMPIRE.DE mi sembra esistono pacchetti del genere per ingressi AV ma mi sembra siano per RNS-E, sarebbe bene che lo avessi libero almeno un ingressoAV se ad es volessi collegarvi un domani dell'altro tipo un lettore video esterno o perche no anche un PC

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    io per la retro metterò una comunissima cam da 50 euro (anche perchè non ha senso prenderne una migliore )quella che si sostituisce ad una luce traga, non la monterò io ma i sono fatto spiegare che collegandola alla luce della retromarcia si attiva da sola e si evita lo smontaggio di tante cose con una trasmittente wireless

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •