Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: codifica centralina CLIMA restyling

  1. #21
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    hai eventualmente qualche consiglio da dare per tirarla via senza fare danni ???

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di My Mady-My Audì
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 8P S-line/A1 Sportback/A6 Avant C7 Mastaro Fans Club Socio N°121

    Predefinito

    Basta svitare le 2 viti sotto il maniglione della console centrale e allargarli un pò verso l'esterno o se si ha tempo e pazienza, rimuoverli totalmente. Poi tirare la cornice dei tasti ESP,4 Frecce, portaschede... e tirare piano ma prima la parte superiore del clima e poi quella inferiore, scollegare le 4 prese e via

  4. #23
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    praticamente togliere i due maniglioni intorno al cambio per allargare le plastiche e poi tirare via !
    e il led che si trova nel kit non fumatori e' attaccato direttamente li ? quindi una volta che la ho smontata posso mettere anche quello ?

  5. #24
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    ti rispondo io non c'e nulla da codificare cambia solouna cosa che tu ora hai il tasto econ e ora c'e il tasto a\c quindi se tu metti quella nuova ti funziona tutto ma l'aria fredda non ti esce dalle bocchette!
    a qualcuno e andata ma a molti no!

    io ho fatto questa modifica ma e un po complicata devi portare la base elettrica della tua dentro qll restayling facendo le opportune modifiche!
    ciao ragazzi mi unisco a questa discussione in quanto anche io sulla vettura dei miei genitori ho un problemino simile
    A volte il clima e tutte le rispettivi luci del blocco clima smettono di funzionare e poi riprende a funzionare come gli tira. Da diagnosi da errore di alimentazione. La vettura è una a3 sportback benzina 1.6 marzo 2007.
    Ho verificato il codice del componente e l'ho comprato usato su internet però è piu vecchia di quella montata, è un novembre 2006 mentre quella montata sulla mia è un febbraio 2007. Se provassi a cambiarla "fai da te" che ho visto sarebbe anche semplice, necessita di codifica o è plug&play?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dovrebbe essere plug&play. pochi mesi di distanza come produzione delel 2 centraline clima in tuo possesso, non dovrebbero causare problemi (qualche "trapianto" di centralina lo ho fatto anche io, nella mia A3 8P, senza problemi).

    in quegli anni di produzione, se ricordo bene, non c'era la "component protection", ne' codici di sblocco, ecc.

    in ogni caso, vale la pena fare una scansione vag prima di smontare il tuo attuale comando clima, e trascrivere con precisione il coding attuale, e tutte le adaptation.
    poi dovrai sovrascrivere quel coding nella nuova centralina, una volta che l'avrai installata (di logica, la centralina usata avra' in memoria le caratteristiche della macchina di origine, magari con qualche optional diverso dalla tua).
    probabilmente sara necessario anche fare un "basic setting" (sempre usando i lvag), cosi vengono memorizzati i fine-corsa dei vari moto-posizionatori ecc.
    sara' il vag a segnalarti eventuali errori, a richiederti il basic setting ecc. in pratica, la centralina usata deve "riconoscere" tutti i dettagli della tua macchina, e a sua volta la stessa centralian usata deve farsi riconoscere.

    con calma, col vag, alla fine cancelli tutti gli errori, e il clima riparte, come nuovo (sperem...).

  7. #26
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    secondo te se avessi il vag avrei chiesto se è plug&play???.... era per non dover spendere tempo e soldi da un elettrauto....

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il vag costa 20 euro in cina, o 50 euro in italia. e ti dura per sempre... e funziona su tutte le macchine del gruppo vw, audi seat e skoda, dal 1996 ad oggi.
    direi che e' un investimetno che "si puo' fare"...

    oggi, senza il vag (o altra diagnosi: bosch, texa, ecc), su qualsiasi macchina moderna, non ci fai praticamente piu' niente: tutto e' controllato da centraline, da rete canbus ecc. qualsiasi manutenzione deve passare "sotto" al vag.

    il tempo del plug&play e' finito da un pezzo, mi dispiace per te, dovrai per forza spender e tempo e soldi da un elettrauto
    (anche a cambiare una lampadina bruciata, devi cancellare l'errore in memoria, usando il vag).

  9. #28
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    Confermo quanto detto da DanyA3
    Appena sostituito...... tutto plug&play no, vag no codice di sblocco..... collegato i connettori partito alla grande. Tu stesso hai scritto poco sopra che 99% non serve nulla, che fai adesso cambi versione?
    Mi dura per sempre? e chi ti dice che uno compra auto del gruppo vag a vita?

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucTSI Visualizza Messaggio
    Tu stesso hai scritto poco sopra che 99% non serve nulla, che fai adesso cambi versione?
    Mi dura per sempre? e chi ti dice che uno compra auto del gruppo vag a vita?
    vedo che non hai capito il senso di quello che io ho scritto (forse mi sono espresso male, o forse tu vuoi essere ironico...). provo a ri-spiegare.

    il tuo clima funziona al 99%, ma dentro le memorie ci sono sicuramene una mezza dozzina di errori (dovuti al distacco dei connettori, ecc).
    ecco quindi che ti manca quell'1% : ci vuole una bella "pulizia" col vag, poi puoi verificare qualche dettaglio (motoposizionatori, ecc. E' probabile che col vag troverai " no or incorrect basic setting").

    facciamo un paragone, per fare capire meglio il mio discorso. Con window, dentro al PC, quando installi o disinstalli un programma, rimangono file inutili, collegamenti che puntano a files non piu esistenti, "errori nel registro" di window, ecc.
    Ma il PC funziona, al 99% l'utente non si accorge di niente (in casi estremi, il PC sara' rallentato dai files-spazzatura).
    allora si usa CCleaner o software simili, si fa pulizia dei files temporanei, dei collegamenti inutili e atra spazzatura, e si guadagna quell'1%. dopo la pulizia, il PC funziona tecnicamente meglio, ma un utente generico non se ne accorge nemmeno, a lui basta il 99%.

    lo stesso identico discorso vale col vag. chi ama smanettare sula macchina, fa le manutenzioni da solo, vuole capire una spia ecc ecc, comprera' il vag.

    che ti dura per sempre: vuol dire che dura quanto la macchina, e lo userai parecchie volte,negli anni.
    ad esempio: per fare il "reset service" quando fai i tagliandi da solo, o per attivare gadget (luci piedi, fendi in sterzata, eliminare cicalino cinture, needle sweep, e minuzie del genere. Piccole cose, inutili perche' la macchina funziona anche senza, ma e' "al 99%", e tu col vag gli dai un piccola personalizzazione, aggiungi quell' 1%...). oltre a queste "stupidate", Col vag puoi controllare il fap e la fare rigenerazione forzata in caso di problemi, controllare gli iniettori, e altre cose "serie" (col vag almeno fai un tentativo, prima di andare in officina e spendere soldi, spesso inutilmente).

    visto il piccolo prezzo del vag e le numerose possibilita' di utilizzo (diluite negli anni in cui possiedi una macchina del gruppo vw-audi-seat ecc), secondo me comprare il vag e' un investimento che si puo' fare, come ho scritto nei mess indietro.
    ma si e' subito scatenata la tua reazione "chi ti dice che comprero' vetture del gruppo vag a vita?

    se ci tieni alla macchina, se ti piace il "fai da te" (per i tagliandi ecc), allora comprare il vag e' praticamente obbligatorio, perche' le centraline moderne hanno mille vincoli
    levami questa soddisfazione, fai una scansione nella tua macchina, e vedrai quanti errori troverai nelle centraline della tua macchina!
    sono problemi vecchi, gia' risolti, ma rimasti in memoria. Resterai sicuramente sorpreso! E magari scoprirai anche qualche errore recente, in settori diversi dal clima, a cui dovrai mettere mano.

    il vag ti puo' dare la "soddisfazione" di controllare tanti parametri, e di risolvere piccole noie, di capire l'origine di qualche spia, ecc (diciamo che "aumenti il valore dell'1%", quello che manca in un lavoro fatto di fretta, che arriva al 99%, perche' ti lascia tanti errori in memoria, ecc ecc, come ho descritto sopra).

    la macchina funziona, non ti ho mica obbligato a comprare il vag! semplicemente e' utile capire cosa puo' fare (anche per altri utenti, che in futuro leggeranno i nostri post).

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    il clima va..... quello è l'obbettivo

    - - - Updated - - -

    che ti dura per sempre: vuol dire che dura quanto la macchina, e lo userai parecchie volte,negli anni.
    ad esempio: per fare il "reset service" quando fai i tagliandi da solo, o per attivare gadget (luci piedi, fendi in sterzata, eliminare cicalino cinture, needle sweep, e minuzie del genere. Piccole cose, inutili perche' la macchina funziona anche senza, ma e' "al 99%", e tu col vag gli dai un piccola personalizzazione, aggiungi quell' 1%...). oltre a queste "stupidate",
    hai detto bene sono stupidate, la scritta service me la azzera il mecca, le codifiche nascoste non mi interessano ed è un benza quindi niente rigenerazione. Un auto del 2007 non merita investimenti. Al massimo entro un paio d'anni si cambia..... si arrangerà poi chi la compra dopo di me

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •