Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Caso aziendale Audi, per l'università

  1. #1
    Audi lover L'avatar di #16 skathalise
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,136
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto

    Post Caso aziendale Audi, per l'università

    Ciao a tutti, la mia ragazza ha studiato il caso aziendale dell'audi per un progetto di gestione aziendale, potete darci un occhiata e dire che ne pensate? magari qualche suggerimento o un parere
    Grazie mille!

    File pdf: http://www.mediafire.com/?0q443qwksdi1yf4
    In famiglia: S3 8L, A6 2.5 TDI quattro avant, A3 8L 3p 1.6, A3 8P 3p 2.0 TDI 140cv, A6 3.0 TDI quattro avant

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Ottima la presentazione, ottima la sistemazione dei loghi (gecko quattro e audi), ottime le tabelle dati, stupenda l'immagine alla fine. Farei solo due modifiche: la prima, giustificare tutto il testo (a volte dei docenti cazzari si aggrappano a delle sciocchezze), la seconda, sottotitolare l'immagine finale con una breve descrizione, giusto per dare anche un riferimento al marketing Audi, improntato sul colpo d'occhio. OTTIMO LAVORO!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Ciao, anche io consiglio, come suggerito da Gabry55, di giustificare il testo.

    Le consiglio inoltre di rileggere bene il tutto, ci sono periodi troppo lunghi e tutto il testo è pieno di errori e refusi.

    dopo una rapida lettura ne ho evidenziati alcuni
    -----------------------
    pag 2 daimler refuso

    pag 3 confronto fiat, non c'è alcun confronto, solo dati della fiat che centrano poco con il bilancio Audi. 172 migliaia correggerlo con 172.000 addetti

    esprimere meglio il concetto: con prezzi variabili a seconda delle disponibilità economiche del cliente);
    più che affezionata al gruppo, i clienti si affezzionano al marchio.

    pag 4 alti marchi- meglio prestigiosi marchi

    pag 6 1.150.018 non è la produzione ma le vetture vendute/consegnate

    finali calcistiche è sbagliato, lo spot fu trasmesso durante la finale del Super Bowl, (football americano)

    pag 7: espansione internazione????
    pag 8 :correggere possibile problematiche (possibili)
    'Controllo di gestione itinere' correggere in 'Controllo di gestione in itinere'

    pag 9 il simbolo del chilowatt è con la w maiuscola kW mentre i CV sono tutte e le lettere maiuscole
    CO2 si scrive con il 2 piccolo in basso, trovalo sul web e poi fai copia e incolla

    pag 11 controllare la parentesi: formarsi).

    -----------------------
    spero di esserti stato utile, un saluto e falle le auguri!!!

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di #16 skathalise
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,136
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io consiglio, come suggerito da Gabry55, di giustificare il testo. {Il testo è stato giustificato a priori direttamente con il professore}

    Le consiglio inoltre di rileggere bene il tutto, ci sono periodi troppo lunghi e tutto il testo è pieno di errori e refusi.

    dopo una rapida lettura ne ho evidenziati alcuni
    -----------------------
    pag 2 daimler refuso {piccolo errore di battitura}

    pag 3 confronto fiat, non c'è alcun confronto, solo dati della fiat che centrano poco con il bilancio Audi. 172 migliaia correggerlo con 172.000 addetti {il professore ha imposto un confronto con la Fiat, direttamente dalle fotocopie date a lezione e i dati sono ricavati da li}

    esprimere meglio il concetto: con prezzi variabili a seconda delle disponibilità economiche del cliente); {volevamo, ma non si poteva parlare dei singoli prodotti e delle categorie nello specifico}
    più che affezionata al gruppo, i clienti si affezzionano al marchio. {gruppo inteso come gruppo Audi-Lamborghini, come da cost report 2010 sul sito audi.com}

    pag 4 alti marchi- meglio prestigiosi marchi

    pag 6 1.150.018 non è la produzione ma le vetture vendute/consegnate {errore nostro}

    finali calcistiche è sbagliato, lo spot fu trasmesso durante la finale del Super Bowl, (football americano) {la fonte via web ha fornito una informazione errata}

    pag 7: espansione internazione???? {è un concetto presente nelle definizioni di gestione aziendale, coerente con il caso aziendale in esame}
    pag 8 :correggere possibile problematiche (possibili)
    'Controllo di gestione itinere' correggere in 'Controllo di gestione in itinere' {errore di battitura}

    pag 9 il simbolo del chilowatt è con la w maiuscola kW mentre i CV sono tutte e le lettere maiuscole
    CO2 si scrive con il 2 piccolo in basso, trovalo sul web e poi fai copia e incolla

    pag 11 controllare la parentesi: formarsi). {la parentesi si apre nella pagina precedente}

    -----------------------
    spero di esserti stato utile, un saluto e falle le auguri!!!
    "falle GLI auguri" giusto per sdrammatizzare!

    Comunque grazie del tempo perso per leggere e correggere! mi ha fatto piacere notare questa attenzione

    Grazie anche a Gabry55
    In famiglia: S3 8L, A6 2.5 TDI quattro avant, A3 8L 3p 1.6, A3 8P 3p 2.0 TDI 140cv, A6 3.0 TDI quattro avant

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da #16 skathalise Visualizza Messaggio
    Grazie anche a Gabry55
    De nadaaaaa!

    per il confronto Fiat-Audi di pag. 3, credo che macheers si riferisse al fatto che non c'è un raffronto degli stessi dati Audi-Fiat, bensì ci sono dati diversi..

    Fiat

    "nel gruppo Fiat si ha un fatturato stimato a
    51,83 mld di euro, 172 migliaia di addetti, un capitale proprio di 9,40 mld di euro e
    debiti finanziari abbastanza ingenti che ammontano a 25,76 mld. Nel 2007 il valore di
    mercato era di 26,9 mld di euro."

    Audi

    "Produzione macchine 1.150.018 932.000 23,4
    Produzione motori 1.648.193 1.384.240 19,1
    Consegne rivenditori automobili 1.293.453 1.145.360 12,9
    Marchio Audi Auto 1.092.411 949.729 15,0
    Germania Auto 229.157 228.844 0,1
    Fuori dalla Germania Auto 863.254 720.885 19,7
    Media Lavoratori 59.513 58.001 2,6
    Reddito €/mil 35.441 29.840 18,8
    Profitto €/mil 3.340 1.604 108,2
    Operazioni Vendite 9,40% 5,40%
    Capitale Investito €/mil 2.148 1.844 16,4"

    Sarebbe interessante trovare le medesime tabelle così da offrire una comparazione istantanea ed effettiva

  7. #6
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry55 Visualizza Messaggio
    De nadaaaaa!

    per il confronto Fiat-Audi di pag. 3, credo che macheers si riferisse al fatto che non c'è un raffronto degli stessi dati Audi-Fiat, bensì ci sono dati diversi..

    Fiat

    "nel gruppo Fiat si ha un fatturato stimato a
    51,83 mld di euro, 172 migliaia di addetti, un capitale proprio di 9,40 mld di euro e
    debiti finanziari abbastanza ingenti che ammontano a 25,76 mld. Nel 2007 il valore di
    mercato era di 26,9 mld di euro."

    Audi

    "Produzione macchine 1.150.018 932.000 23,4
    Produzione motori 1.648.193 1.384.240 19,1
    Consegne rivenditori automobili 1.293.453 1.145.360 12,9
    Marchio Audi Auto 1.092.411 949.729 15,0
    Germania Auto 229.157 228.844 0,1
    Fuori dalla Germania Auto 863.254 720.885 19,7
    Media Lavoratori 59.513 58.001 2,6
    Reddito €/mil 35.441 29.840 18,8
    Profitto €/mil 3.340 1.604 108,2
    Operazioni Vendite 9,40% 5,40%
    Capitale Investito €/mil 2.148 1.844 16,4"

    Sarebbe interessante trovare le medesime tabelle così da offrire una comparazione istantanea ed effettiva
    Si esatto gabry, i dati messi a raffronto sono diversi...

    ---------- Post added at 14.10.57 ---------- Previous post was at 13.52.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da #16 skathalise Visualizza Messaggio
    "falle GLI auguri" giusto per sdrammatizzare!

    Comunque grazie del tempo perso per leggere e correggere! mi ha fatto piacere notare questa attenzione

    Grazie anche a Gabry55
    -----------------------
    pag 2 daimler refuso {piccolo errore di battitura} purtroppo i refusi scappano sempre

    pag 3 confronto fiat, non c'è alcun confronto, solo dati della fiat che centrano poco con il bilancio Audi. 172 migliaia correggerlo con 172.000 addetti {il professore ha imposto un confronto con la Fiat, direttamente dalle fotocopie date a lezione e i dati sono ricavati da li}

    esprimere meglio il concetto: con prezzi variabili a seconda delle disponibilità economiche del cliente); {volevamo, ma non si poteva parlare dei singoli prodotti e delle categorie nello specifico}

    non so come esprimermi, ma solo per dire che i prezzi NON variano a seconda delle disponibilità economiche del cliente, ma varia offerta dei prodotti per poter incontrare un maggior numero di clienti a seconda della loro disponibilità economica.


    più che affezionata al gruppo, i clienti si affezzionano al marchio. {gruppo inteso come gruppo Audi-Lamborghini, come da cost report 2010 sul sito audi.com} lo dico solo perché una bassissima percentuale dei clienti sa quali marchi formano un gruppo o le join-venture tra gruppi

    pag 4 alti marchi- meglio prestigiosi marchi

    pag 6 1.150.018 non è la produzione ma le vetture vendute/consegnate {errore nostro}

    finali calcistiche è sbagliato, lo spot fu trasmesso durante la finale del Super Bowl, (football americano) {la fonte via web ha fornito una informazione errata} vero, se possibile le fonti via web è meglio incrociarle per fare verifiche, io a memoria so che non ci saranno mai milioni di americani interessati al calcio

    pag 7: espansione internazione???? {è un concetto presente nelle definizioni di gestione aziendale, coerente con il caso aziendale in esame} mi sembra un altro refuso, non si dice 'espansione internazionale' invece di espansione internazione?
    pag 8 :correggere possibile problematiche (possibili)
    'Controllo di gestione itinere' correggere in 'Controllo di gestione in itinere' {errore di battitura}

    pag 9 il simbolo del chilowatt è con la w maiuscola kW mentre i CV sono tutte e le lettere maiuscole
    CO2 si scrive con il 2 piccolo in basso, trovalo sul web e poi fai copia e incolla

    pag 11 controllare la parentesi: formarsi). {la parentesi si apre nella pagina precedente} si si, ma come consiglio non è bellissima una parentesi che si apre nella pagina precedente.


    ma c'è la possibilità che la tua ragazza venga assunta in AUDI? se si lo vagliamo sapere

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  8. #7
    Audi lover L'avatar di #16 skathalise
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,136
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    Si esatto gabry, i dati messi a raffronto sono diversi...

    ---------- Post added at 14.10.57 ---------- Previous post was at 13.52.36 ----------



    -----------------------
    pag 2 daimler refuso {piccolo errore di battitura} purtroppo i refusi scappano sempre

    pag 3 confronto fiat, non c'è alcun confronto, solo dati della fiat che centrano poco con il bilancio Audi. 172 migliaia correggerlo con 172.000 addetti {il professore ha imposto un confronto con la Fiat, direttamente dalle fotocopie date a lezione e i dati sono ricavati da li}

    esprimere meglio il concetto: con prezzi variabili a seconda delle disponibilità economiche del cliente); {volevamo, ma non si poteva parlare dei singoli prodotti e delle categorie nello specifico}

    non so come esprimermi, ma solo per dire che i prezzi NON variano a seconda delle disponibilità economiche del cliente, ma varia offerta dei prodotti per poter incontrare un maggior numero di clienti a seconda della loro disponibilità economica.


    più che affezionata al gruppo, i clienti si affezzionano al marchio. {gruppo inteso come gruppo Audi-Lamborghini, come da cost report 2010 sul sito audi.com} lo dico solo perché una bassissima percentuale dei clienti sa quali marchi formano un gruppo o le join-venture tra gruppi

    pag 4 alti marchi- meglio prestigiosi marchi

    pag 6 1.150.018 non è la produzione ma le vetture vendute/consegnate {errore nostro}

    finali calcistiche è sbagliato, lo spot fu trasmesso durante la finale del Super Bowl, (football americano) {la fonte via web ha fornito una informazione errata} vero, se possibile le fonti via web è meglio incrociarle per fare verifiche, io a memoria so che non ci saranno mai milioni di americani interessati al calcio

    pag 7: espansione internazione???? {è un concetto presente nelle definizioni di gestione aziendale, coerente con il caso aziendale in esame} mi sembra un altro refuso, non si dice 'espansione internazionale' invece di espansione internazione?
    pag 8 :correggere possibile problematiche (possibili)
    'Controllo di gestione itinere' correggere in 'Controllo di gestione in itinere' {errore di battitura}

    pag 9 il simbolo del chilowatt è con la w maiuscola kW mentre i CV sono tutte e le lettere maiuscole
    CO2 si scrive con il 2 piccolo in basso, trovalo sul web e poi fai copia e incolla

    pag 11 controllare la parentesi: formarsi). {la parentesi si apre nella pagina precedente} si si, ma come consiglio non è bellissima una parentesi che si apre nella pagina precedente.


    ma c'è la possibilità che la tua ragazza venga assunta in AUDI? se si lo vagliamo sapere
    ah c'era scritto internazione? ti giuro che fino ad ora leggevo internazionale in automatico! O.o
    per i prezzi mi sa che è scritto male allora... si intendeva la presenza di autoveicoli per ogni range di spesa...

    comunque è solo un lavoro pre esame, nulla che centra con l'Audi ;)

    per i dati, quello l'ho notato anche io, ma era poco il materiale fornito dal professore... comunque ne vado fiero di come ho lavorato sull'estetica :) alla fine, lei ha scritto tutto, io ho solo messo le immaginette
    In famiglia: S3 8L, A6 2.5 TDI quattro avant, A3 8L 3p 1.6, A3 8P 3p 2.0 TDI 140cv, A6 3.0 TDI quattro avant

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da #16 skathalise Visualizza Messaggio
    comunque è solo un lavoro pre esame, nulla che centra con l'Audi ;)
    Peccato

  10. #9
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da #16 skathalise Visualizza Messaggio
    ah c'era scritto internazione? ti giuro che fino ad ora leggevo internazionale in automatico! O.o
    per i prezzi mi sa che è scritto male allora... si intendeva la presenza di autoveicoli per ogni range di spesa...

    comunque è solo un lavoro pre esame, nulla che centra con l'Audi ;)

    per i dati, quello l'ho notato anche io, ma era poco il materiale fornito dal professore... comunque ne vado fiero di come ho lavorato sull'estetica :) alla fine, lei ha scritto tutto, io ho solo messo le immaginette
    infatti ritengo che far vedere ad altri è importante proprio perché il nostro cervello a volte legge quello che vuole
    sull'estetica niente da dire, l'unica cosa che secondo me manca è la data, almeno l'anno va messo

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  11.  

  12. #10
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    è un'analisi volta a cosa? una semplice presentazione dell'azienda, oppure ha degli obiettivi ben precisi?
    sapendolo potrò darti dei consigli magari più precisi sull'impostazione


    PS: nell'analisi SWOT bisogna inserire non solo punti di forza e di debolezza ma anche opportunità e minacce.
    SWOT è infatti l'acronimo di Strenghts, Weakness, Opportunities & Threats.


    Ultima modifica di endy87; 10-02-2012 alle 08:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •