Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione alternatore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito Sostituzione alternatore

    Da un po' di giorni ho notato un rumoraccio tipo GNIGNIGNIGNIGNI soprattutto a motore caldo proveniente dalla zona cinghie...

    Ora, nella cinghia dei servizi c'è:
    - Alternatore (originale dell'auto, 360mila km)
    - Pompa idroguida (del secondo motore, messa meglio di quella che avevo, chilometraggio sconosciuto ma funziona bene, anzi meglio dell'altra).
    - Compressore del clima (è il secondo e non dà problemi, il rumore non varia se lo attacco/stacco)
    - Tenditore... Boh!

    Nella cinghia distrubuzione ho messo tutto nuovo 50mila km fa...

    Tendendialmente direi che è l'alternatore... Voi che ne dite?


    Il punto è che vorrei evitare di trovarmi per strada perchè cede... e dover poi andare da un meccanico che mi spara 350 euro se tutto va bene per un pezzo originale...

    Il mio ha codice 028 903 028 E (l'ho letto sull'etichetta) ed è da 120A.

    Ho visto che su ebay se ne trovano parecchi di usati, ma c'è da fidarsi?
    Oppure ho trovato questo nuovo:

    http://www.ebay.it/itm/LICHTMASCHINE...item2a193c7c82

    il codice non corrisponde ma dice che va bene su A3 1.8... BOOOOH!!!!

    Voi che fareste? A parte buttar via la macchina

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    lo sappiamo tutti come va smonti una cosa e se ne rompe un'altra. l'auto ha fatto molta strada. vedi un attimo se il rumore viene solo dalla puleggio. magari te la cavi con poco. per la scelta dipende da quanto vuoi tenere l'auto, audi ti da 2 anni di garanzia. prendi originale solo se sai che altri 2 anni la tieni.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Onestamente a ottobre dell'anno prossimo (quindi fra 1 anno e mezzo) dovrei fare la revisione dell'impianto GPL per i 10 anni di impianto, quindi bombola da sostituire... In Agosto ho il bollo... Penso che non andrò oltre.
    Se è l'alternatore vorrei evitare di trovarmi per strada... Escludendo l'originale nuovo, cosa fare? Meglio uno usato o quello nuovo lì che ho linkato? Tu sai dirmi se può andare bene?

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    ciao by3z...magari è solo la puleggia dell alternatore...comunque se posso darti un consiglio..prova a cercare da alcuni ricambisti che vendono quei tipi di componenti lì!
    a volte te la cavi comprando un pezzo nuovo ovviamente ma spendendo meno degli originali..molto meno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •