Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: TELEPASS

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    circa 12€ mensile... Io ci guadagnerei con la Passat, ma ci perderei di brutto con la Lupo.
    Ergo,l'unica alternativa è l'uso ESCLUSIVO del telepass.
    Vuoi entrare in Autostrada in italia? prendi un telepass ricaricabile, paghi una caparra (con metodo tipo vuoto a rendere, che ne so 10€) e lo ricarichi di tot euro...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    il telepass costa 24 euro all anno piu le tratte è si può mettere dove si vuole macchina/moto inserendo piu targhe.
    gli strumenti ci sono già x evitare le code, basta essere meno pellegrini e spendere questi 24euro all anno.
    il bollino in italia non conviene a ki gestisce le autostrade xke con i pedaggi ci guadagna molto di piu e di certo non vado a pagare 500 euro x un adesivo.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Mi hai tolto le parole di bocca.
    Il telepass non ha un costo eccessivo. Anche usandolo poche volte all'anno smaltirebbe un bel po' di code in occasione dei vari esodi.
    Io ne ho uno "aziendale" ma molte banche lo offrono gratuitamente il primo anno a chi accende un nuovo conto consegnandolo direttamente all'utente ( telepass family) senza che debba andare in un Punto Blu o almeno una volta era così.
    Ma cosa pretendiamo ? Che gli Italioti i quali non spendono 20-30 euro in un auricolare bluetooth, preferendo zigzagare come pericolosi idioti al volante col cellulare in mano, vadano poi a sprecare 24 euro in un dispositivo utile come il telepass ?
    L'Italia è un paese di cialtroni che si lamentano di tutto ma spesso sono essi stessi a creare quel tutto di cui lamentarsi.
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  5. #24
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    cmq io penso ke il problema code in entrata/uscita dalle autostrade si elimina se tutti avessimo il telepass, poi alcune strade es. la tangenziale di mestre con o senza telepass cmq sarebbe sempre intasata.
    il bollino sarebbe inpensabile xke x andare alla pari con quello ke fattura oggi la società autostrade non potrebbero permetterselo i piccoli/medi clienti.
    quindi io vado avanti di telepass ke x quei 2 giorni la settimana ke uso l autostrada va anke troppo bene e la coda non la trovo cmq mai anke fermandomi con il biglietto

  6. #25
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    gli strumenti ci sono già x evitare le code, basta essere meno pellegrini e spendere questi 24euro all anno.
    Uhm, il problema per cui si formano le code non sono gli italiani che ce l'hanno, bensì i MILLIONI di stranieri che arrivano e si piantano ai caselli bloccando tutto!! ovvio che non si fanno il telepass per 10 giorni! non è questione di "pellegrino" o meno...Meno quelli "della domenica"...
    Dovrebbero creare un sistema come le ricaricabili, non con addebito su carta di credito (e se esiste, diffonderlo meglio).


    A breve io faccio il duplicato del family,così evito lo sbattimento di toglierlo e magari di dimenticarmelo. Per 60cent al mese...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #26
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    lo sanno tutti ke non è colpa di ki ce l ha, le code si formano x colpa degli italiani ke NON ce l hanno, le code esistono tutto l anno e non sono di certo gli stranieri a dar man forte xke si formano ovunque non solo sul brennero e le altre autostrade di confine.
    mi sembra ke x avere il telepass bisogna avere un c/c italiano.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    gli stranieri dalla mie parti non incidono per niente con le code al casello...anche perchè c'è ne sono pochi qua...è proprio il gran traffico sulle tangenziali e autostrade dei lavoratori che vanno e tornano dal lavoro che si formano le code...e il fatto che le autostrade in Italia sono troppo PICCOLE...
    per la gente che non ha il telepass di puo fare poco...se uno non è intelligente e gia fa fatica a capire come si usa un cellulare o prendere un bilgietto come si puo pretendere di fargli mettere questo aggeggio tecnologico...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    si si ma da nessuna parte incidono... possiamo dire ke contribuiscono nei periodi estivi e tutti gli altri mesi sono sempre loro?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    tutti discorsi utili e corretti ma proviamo a fare un'ipotesi cmq irrealizzabile:
    tutti gli italiani possiedono il telepass e gli stranieri una carta ricaricabile dedicata per loro, risultato sicuramente meno code (non eliminazione completa). Ma perchè noi italiani per avere un servizio che le autostrade già DOVREBBERO AVERE (cioè risparmiare tempo nelle tratte, viaggiare rilassato senza accellerare/frenare, senza semafori...) dobbiamo pagare 24euro a testa... totale 24€x30000000abitanti (1 telepass ogni due)=720000000€ nelle tasche delle società autostradali senza fare NIENTE!!!!! No io non ci sto (cmq io ce l'ho il telapss...). Cmq avete idea di quanta gente lavora nei caselli? Senza di loro il risparmio sarebbe notevole tutto a vantaggio del prezzo del bollino (che cmq sarebbe alto) ma non proibitivo. Poi cmq il bollino per auto avrebbe un costo, per moto un'altro e per camion un'altro ancora.
    Per chiudere le società autostradali hanno talmente tanti soldi che sono anche sostenitori delle campagne elettorali dei nostri amati politici... basterebbe tagliare le spese INUTILI e tutti i "poveri" cittadini pagherebbero di meno!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    è troppo vago il tuo discorso, le macchine ed i camion posso fare tanti o pochi km dipende dal giro ke hanno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •