Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: PARABREZZA A4 B8 AVANT DA SOSTITUIRE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito PARABREZZA A4 B8 AVANT DA SOSTITUIRE

    Purtroppo ieri ho preso un sassetto in autostrada che mi ha fessurato il parabrezza.
    Ho fatto un preventivo al telefono con carglass, la sostituzione mi costa 614€.
    Cristallo prodotto dalla fabbrica di primo equipaggiamento che fornisce anche Audi, quindi è marchiato Audi ma non è originale.
    Qualcuno per caso lo ha sostituito spendendo meno?
    Per il confronto, ho il sensore pioggia e la banda grigia parasole nella parte alta.

    PS: il sasso non era grande, e il punto iniziale di rottura è appena visibile, mi è sembrato strana la fessurazione per così poco.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Se non ricordo male il parabrezza in Audi scontato costa sui 450 Euro più eventuale montaggio, io lo farei in Audi il lavoro, chiedi un preventivo in Audi anche percè se lo monti in Audi ti fanno un'ulteriore sconto sul parabrezza, io anche per altri 20 30 in più preferisco un lavoro effettuato in centro Audi!
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Ciao, io posso darti qualche dritta se ne hai bisogno, dato che ho lavorato per 3 anni in un centro carglass..

    Per la fessurazione come la chiami tu, che sarebbe la crepa se non ho capito male, purtroppo anche i sassi piccoli fanno molti danni

    Ora pero' vorrei capire bene, c'è il punto d'impatto e da li é partita una crepa giusto? Quanto lunga e quanto profondo e largo il punto d'impatto?

    Ultima cosa, non fidarti dei vetri non originali, anche se sono omologati la differenza c'é e anche tanto, ovviamente spenderai di meno...

    Al giorno d'oggi é vivamente consigliato includere nella polizza RCA anche la copertura cristalli, soprattutto se si utilizza molto l'auto

    ---------- Post added at 23.53.10 ---------- Previous post was at 23.51.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il parabrezza in Audi scontato costa sui 450 Euro più eventuale montaggio, io lo farei in Audi il lavoro, chiedi un preventivo in Audi anche percè se lo monti in Audi ti fanno un'ulteriore sconto sul parabrezza, io anche per altri 20 30 in più preferisco un lavoro effettuato in centro Audi!
    Tieni presente che in Audi vuol dire che lo fa un carrozziere oppure una ditta come carglass, dr.glass o altri..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    la cifra non è esagerata. Ma non hai la polizza cristalli compresa nella tua assicurazione? Se devi spendere, forse meglio andare in Audi. io con la polizza cristalli Zurich sono andato da carglass perchè è convenzionato, ma ho preteso la sostituzione con un ricambio originale Audi. Ho dovuto aspettare una settimana, ma lo hanno fatto senza problemi. i ricambi non originali potrebbero dare problemi di allineamento tra vetro e carrozzeria (è succeso a me) oppure leggeri malfunzionalementi del sensore pioggia o luci.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    la cifra non è esagerata. Ma non hai la polizza cristalli compresa nella tua assicurazione? Se devi spendere, forse meglio andare in Audi. io con la polizza cristalli Zurich sono andato da carglass perchè è convenzionato, ma ho preteso la sostituzione con un ricambio originale Audi. Ho dovuto aspettare una settimana, ma lo hanno fatto senza problemi. i ricambi non originali potrebbero dare problemi di allineamento tra vetro e carrozzeria (è succeso a me) oppure leggeri malfunzionalementi del sensore pioggia o luci.
    .. é anche successo che un parabrezza con delle ondulazioni impercettibili creassero nausea

  7. #6
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio


    Tieni presente che in Audi vuol dire che lo fa un carrozziere oppure una ditta come carglass, dr.glass o altri..

    Si ma per prezzo e prezzo io preferisco sempre in Audi, almeno è sicuro che monta un parabrezza marchiato Audi!
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Su questo non ci piove

    Anche perché mi ricirdo dei parabrezza con marchi di case automobilistiche non proprio molto conformi diciamo.. E come dicevo prima le differenze ci sono e non sono sciocchezze.

    L'unica soluzione é farsi montare il parabrezza della stessa marca di tutti gli altri vetri laterali e lunotto posteriore ...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ok sulla qualità del vetro,ma non saprei se preferire un centro specializzato che cambia 1000 parabrezza l'anno o una carrozzeria ufficiale che ne cambia 3 all'anno

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Diciamo che sulla carta "dovrebbe" essere così, ma é sempre relativo alla professionalità delle persone, come io ero un pignolo e preciso c'erano molti anzi troppi miei ex colleghi che erano dei maiali, questo non é per generalizzare ma io lo so perché ci sono stato dentro, come pure é vero che ci sono carrozzieri che fanno lavorare questi centri sulle loro auto e poi li vendono come un loro lavoro con un'ulteriore rialzo..

    Io l'unica cosa che posso dire é di PRETENDERE il ricambio originale, anche se loro iniziano a raccontare delle favole sul fatto che sono tutti originali BLA BLA BLA...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Mi dispisace, se eri di zona avevo una persona che faceva la tuo caso e che sicuramente ti avrebbe fatto risparmiare un bel mucchio di soldi... Lavora in proprio e fa solo questo, oramai da anni, un vero gurù su tale argomento. Chiaramente parliamo di parabrezza assolutamente originali, oppure se si vuol risparmiare di stesse marche masenza logo della casa costruttrice.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •