Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Escludere EGR dopo 130.000km?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito Escludere EGR dopo 130.000km?!

    Salve gente, avrei bisogno di un consiglio...dopo aver eliminato l'EGR sull'altra auto che ho e aver constatato un sensibile miglioramento nell'erogazione e più che tutto un imbrattamento spaventoso delle tubazioni (quasi da diminuire il diametro del condotto!!) ho pensato di tapparla anche alla mia A3 2.0 TDI 16v ex140cv del 2004...la mia domanda era, per il discorso del salvaguardare tubazioni e fuliggine, ora come ora che ha già 130.000km, vale ancora la pena o sarà tutta intasata già?! L'altra auto con soli 92.000km fà spavento...però il motore è differente, parliamo di un 1.5 DDis di derivazione Renault 65cv euro3...

    Nel caso fosse decisamente intasata, c'è qualche sistema valido per una pulizia approfondita senza dover smontare mezzo motore?!
    La mia idea era di tapparla con lamierino al 100% e poi farmela escludere elettronicamente da in centralina...visto che la macchina è già mappata pesantemente...

    Aspetto i vostri punti di vista :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Salve gente, avrei bisogno di un consiglio...dopo aver eliminato l'EGR sull'altra auto che ho e aver constatato un sensibile miglioramento nell'erogazione e più che tutto un imbrattamento spaventoso delle tubazioni (quasi da diminuire il diametro del condotto!!) ho pensato di tapparla anche alla mia A3 2.0 TDI 16v ex140cv del 2004...la mia domanda era, per il discorso del salvaguardare tubazioni e fuliggine, ora come ora che ha già 130.000km, vale ancora la pena o sarà tutta intasata già?! L'altra auto con soli 92.000km fà spavento...però il motore è differente, parliamo di un 1.5 DDis di derivazione Renault 65cv euro3...

    Nel caso fosse decisamente intasata, c'è qualche sistema valido per una pulizia approfondita senza dover smontare mezzo motore?!
    La mia idea era di tapparla con lamierino al 100% e poi farmela escludere elettronicamente da in centralina...visto che la macchina è già mappata pesantemente...

    Aspetto i vostri punti di vista :)
    Ti conviene fare come ho fatto io che lo tappata verso i 100.000 km, prima ho smontato il tubo di ritorno e la EGR le ho pulite (erano intasatissime quindi la tua a 130.000 km penso che sia ancora peggio) e poi ho instalalto la flangia, la spia motore rimane accesa ma se per te non è un problema la macchina andrà di sicuro meglio addirittura fuma di meno!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    Ti conviene fare come ho fatto io che lo tappata verso i 100.000 km, prima ho smontato il tubo di ritorno e la EGR le ho pulite (erano intasatissime quindi la tua a 130.000 km penso che sia ancora peggio) e poi ho instalalto la flangia, la spia motore rimane accesa ma se per te non è un problema la macchina andrà di sicuro meglio addirittura fuma di meno!!
    Si, mi sà che mi conviene...però tutto il resto del circuito fino dentro il motore?!
    Perchè il tubo di ritorno, tanto se poi la tappi, non passa più aria di lì...ma il condotto all'aspirazione rimane sporca giusto?!
    La flangia l'hai messa su quel tubo in metallo che arriva da sotto e si innesta nell'egr fissato alla valvola mediante due viti tipo marmitta da scooter giusto?! Ma hai messo un lamierino cieco giusto?!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    si ma, se durante il normale funzionamento capita un problema qualsiasi, che normalmente farebbe accendere la spia, non te ne accorgi in quanto la spia è già accesa per l egr tappata col rischio di fare piu danno che guadagno..... e di accorgertene magari quando rimani a piedi del tutto.... forse meglio dare una pulita ai condotti ogni 100 000 km....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Si ma quello della spia non è un problema, me la faccio spegnere da chi mi ha fatto la mappa...volevo solo sapere il resto io.

    Ma questo ricambio originale di cui parlate tutti nel forum per tappare l'EGR, è possibile avere un codice Audi?! :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    come la chiudi inizia a fischiare che è una bellezza, la turbina è sottoposta a maggiore stress dato che già da 1300giri inizia a caricare, poi l'odore dello scarico si accentua, nella mia l'ho tenuta chiusa per un paio di mesi ma il sibilo era così fastidioso al minimo o dai 1000giri ai 2000giri che l'ho parzializzata per eliminarlo, provare per credere!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    come la chiudi inizia a fischiare che è una bellezza, la turbina è sottoposta a maggiore stress dato che già da 1300giri inizia a caricare, poi l'odore dello scarico si accentua, nella mia l'ho tenuta chiusa per un paio di mesi ma il sibilo era così fastidioso al minimo o dai 1000giri ai 2000giri che l'ho parzializzata per eliminarlo, provare per credere!
    Azz....addirittura?! :S

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    fai una prova chiudila e poi fammi sapere

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    fai una prova chiudila e poi fammi sapere
    Si ok, sabato pome lavoro e tempo permettendo mi diletto un po' nella prova tappaggio...però se in Audi fanno il ricambio originale, mi sarebbe piaciuto prenderlo per fare un lavoro ben fatto...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Lo so che tappandola rimane la spia accesa e non si se ci sono altri guasti comunque per ovviare a cadenze di circa due mesi passo dl meccanico a resettarmi la spia ed a controllare se cdi sono altri problemi, per la questione della puzza io non ho sentito niente anzi come dicevo la macchina và meglio e non fuma più nero quando si preme a fondo l'accelleratore.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •