Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Escludere EGR dopo 130.000km?!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    Lo so che tappandola rimane la spia accesa e non si se ci sono altri guasti comunque per ovviare a cadenze di circa due mesi passo dl meccanico a resettarmi la spia ed a controllare se cdi sono altri problemi, per la questione della puzza io non ho sentito niente anzi come dicevo la macchina và meglio e non fuma più nero quando si preme a fondo l'accelleratore.
    Ma la tua è mappata o stock?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Ma la tua è mappata o stock?
    ha la centralina aggiuntiva portata a 174 cv.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    ha la centralina aggiuntiva portata a 174 cv.
    Ah ok, allora siamo nella situazione simile...anche la mia a pressochè poco più di quella potenza e fatta però con mappatura della centralina orginale...

    Dite che essendo mappata è ancora peggio come incrostazioni?!

    Una volta un meccanico mi aveva detto che quell'intasamento dei condotti provocato dall'EGR è peggio quando la macchina viaggia sempre medio o modalità "nonno", mentre invece una usata sempre allegra e sparando si ferma meno porcheria... cavolata secondo voi oppure potrebbe reggere?! :)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ecco il fischio dopo chiusura EGR http://www.youtube.com/watch?v=XFcpK_SjkSY dal minuto 38 si sente molto bene, poi tanti sono sicuri che chiudendo la valvola EGR ci sono solo benefici, ma come tutte le cose ci sono i pro ed i contro, i pro sono che l'auto ai bassimi regimi è poco più reattiva, ed il collettore di aspirazione rimane pulito, i contro sono ,Maggiori consumi,aumento delle temperature in camera di combustione e maggiore stress al turbo dato che và in pressione anche al minimo, poi un'altro problema che viene sottovalutato ma che io ho testato è che c'è la possibiltà che la geometria si intasi in poco tempo specie da auto mappata, come è logica ed è facile dedurre se i gas di scarico non passano dall'aspirazione essendo chiusa, passano dallo scarico in modo concentrato, meglio parzializzarla ed avere l'effettivo vantaggio, poi tante auto come le nostre amate TDI hanno l'ECU che varia i parametri di iniezione attraverso il debimetro e l'egr per una corretta combustione, lavorano in correlazione
    Ultima modifica di vale46; 15-03-2012 alle 19:26

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Ecco il fischio dopo chiusura EGR http://www.youtube.com/watch?v=XFcpK_SjkSY dal minuto 38 si sente molto bene, poi tanti sono sicuri che chiudendo la valvola EGR ci sono solo benefici, ma come tutte le cose ci sono i pro ed i contro, i pro sono che l'auto ai bassimi regimi è poco più reattiva, ed il collettore di aspirazione rimane pulito, i contro sono ,Maggiori consumi,aumento delle temperature in camera di combustione e maggiore stress al turbo dato che và in pressione anche al minimo, poi un'altro problema che viene sottovalutato ma che io ho testato è che c'è la possibiltà che la geometria si intasi in poco tempo specie da auto mappata, come è logica ed è facile dedurre se i gas di scarico non passano dall'aspirazione essendo chiusa, passano dallo scarico in modo concentrato, meglio parzializzarla ed avere l'effettivo vantaggio, poi tante auto come le nostre amate TDI hanno l'ECU che varia i parametri di iniezione attraverso il debimetro e l'egr per una corretta combustione, lavorano in correlazione
    Non sò, perchè dici delle temperature di esercizio più alte? In teoria io non faccio più entrare aria calda (e sporca) nell'aspirazione, ma solo quella che arriva dal circuito normale...o sbaglio?

    Oggi o domani facevo conto di provare a tapparla...poi valuto...però 1mese fà l'ho tappa al Jimny con motore 1.5DCI renault 65cv e devo dire che un pelo in basso se ne accorge, praticamente ho recuperato quello che ti toglie in basso quando togli un cat (essendo lui sprovvisto :D)... Sicuramente non è che spacchi il mondo, peròl si sente...

    Speravo che nell'A3 oltre alla causa principale di pulire l'aria, che avesse medesimo effetto...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    bellissimo il sibilio del turbo... io ho tutto otturato nella mia ha 199.000km poveretta è ora di pulire ed eliminare l egr..

  8. #17
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Io sono sempre stato convinto che quel sibilo fosse il turbo, tnatè che le 2 vecchi eturbine prima di rompersi iniziaro col fare quel sibilo strano.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    l egr, reimmettendo gas combusti in aspirazione, sottrae di fatto ossigeno all aspirazione favorendo una temperatura di scoppio leggermente più bassa, cosi facendo ai bassi regimi si evita la produzione di ossidi di azoto.

    la taratura delle egr, è calcolata in fase progettuale per ogni motore in modo da diminuire l inquinamento.... altro motivo per il quale mi sento di dire NON CHIUDETELA.....

    per chi volesse leggere ...

    http://www.pcbauto.it/supporto/egr.php

  10. #19
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Io ho fatto pulire l'itera aspirazione + interc. e montato il lamierino giusto da un anno. Sabato mi è venuta la felice idea di controllare l'egr (era pulitissima solo un pò di olio e togliere il lamierino!!! A me sembra che vadi meglio, è meno nervosa e la turba si sente appenaappena!!! Adesso voglio controllare +/- i consumi e poi credo che la rimonterò!!! Voi cosa ne pensate?

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauricee76 Visualizza Messaggio
    e poi credo che la rimonterò!!! Voi cosa ne pensate?
    Che è la cosa migliore che tu possa fare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •