Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema finestrini ant A6 4b

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito Problema finestrini ant A6 4b

    Salve, non so se già lo sapete, per chi ha problemi con i finestrini, scendono giù ma poi faticano ad andare su per il problema delle guide in plastica che si rompono dove è infilata la corda in acciaio, per cambiarle è un lavoro di 15 minuti, si cambiano senza smontare il montante superiore con tutto il vetro,si toglie solo il pannello,le guide costano 12 euro a coppia,basta un pò di manualità,
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao pavona io ho questo problema e il carrozziere mi ha detto ke dovrei cambiare tutta la makkinetta alzavetro anke se a me sembrava strano...cmq nn sò se anke a te ma a me quando sono bagnati i finestrini nn riescono proprio a salire.. a te? cmq se riesci a spiegarmi bene come fare x sostituire le guide in plastica e se posso farlo io ..??fammi sapere ciaooo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    non so se il tuo problema è uguale al mio, i miei finestrini andavano giù ma poi sforzavano per ritornare sù, se si è rotta una guida il vetro sale più dalla parte dove non è rotta la guida, di conseguenza venendo su non dritto sforza, infatti io dovevo riaddrizzarlo a mano, la parte sinistra la tiravo un pezzettino sù a mano e dopo veniva sù, finchè non si è rotta del tutto è il vetro è rimasto giù, se smonti il pannello e provi a far muovere il vetro con il tasto vedi subito se sono la guida è rotta, sono due guide di plastica azzurre, io ne avevo una rotta ma le ho cambiate tutte e due, le guide sono a incastro, devi svitare le due viti torks che fissano il vetro alle guide, ci vuole una chiave a cricchetto piccola dove va applicata la chiave torks,la misura non me la ricordo,altrimenti essendoci poco spazio tra lo sportello e le due viti da togliere non ci giri,tolte le viti spingi in fuori il vetro per farlo uscire dalle guide e lo tiri tutto su a mano, se non si regge ci metti un pezzo di nastro, per sfilare la guida di plastica la spingi verso lo sportello e esce dal montante di ferro dove scorre, per rimontare la guida devi prima infilare la corda in acciaio nella guida,con un cacciavite o con il dito tiri fuori la corda dal montante in ferro, la corda a una testa come quella dei freni della bici per capirci, e poi infilare la guida nel montante dove scorre,se vedi la guida ha solo una parte che va infilata ad incastro nel montante,non ti puoi sbagliare, fatto con le guide tiri giù il vetro a mano lo forzi un pò e fai entrare i due buchi del vetro nelle guide, ricordati prima di rimettere il vetro, di rimettere la protezione di plastica dove và ad appoggiare la vite che fissa il vetro sulla guida, comunque se hai le guide nuove da vedere vedrai che ti sarà più facile capire il lavoro da fare, non so se mi sono spiegato bene, fammi sapere, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    si ciao t sei spiegato benissimo...allora il problema è identico infatti io la parte di dietro la tiro un pò sù a mano e poi sale...nn ho capito bene xkè quando è bagnato nn ce la fà...(penso si bagnino le guarnizioni e fanno troppo attrito?) quindi te hai risolto cosi no? ma mi viene il dubbio xkè il carrozziere dovrebbe sapere no? lui mi ha detto ke le guide della makkinetta salgono storte...cmq seho tempo voglio provare a vedere un pò...ma le guide blu si dovrebbero vedere rotte a vista??dimmi un pò...senti e poi mi dici dv le trovo e prezzi vari...se nn mi sbaglio su ebay c sn anke vero?? ciao buona seratas...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    a vista non si vedono se sono rotte, devi provare con il pannello smontato a far muovere il vetro con il motorino, lo vedi subito se è rotta una guida,se il carrozziere ha detto che le guide salgono storte al 99% è rotta una, io le ho acquistate qui:

    http://www.ebay.it/itm/270909649712?...#ht_1488wt_905

    ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    quindi la coppia vale per un solo finestrino giusto?? xkè io penso sia difficile ke si rompa la makkinetta no? è abbastanza robbusta...cmq appena ho un pò di tempo proverò a togliere il pannello e a controllare...siamo lontani altrimenti la farei vedere a te...non ho mai un attimo libero...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    quindi la coppia vale per un solo finestrino giusto?? xkè io penso sia difficile ke si rompa la makkinetta no? è abbastanza robbusta...cmq appena ho un pò di tempo proverò a togliere il pannello e a controllare...siamo lontani altrimenti la farei vedere a te...non ho mai un attimo libero...
    si la coppia è per un finestrino, io ho cambiato anche quella che ancora era buona e quelle dello sportello dx, vedrai che hai una guida rotta, si rompe dove va infilata la testa della corda d'acciao, la corda esce dalla guida e tira solo da una parte,ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •