Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Colore sottoparaurti S3

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A3 sportback 1.9 Tdi

    Predefinito Colore sottoparaurti S3

    Salve ho appena effettuato un update della mia A3 in facelift S3.

    Ora vorrei che qualcuno mi aiuti a capire il nome del colore di questa parte del paraurti:




    Da quanto ho capito l'audi adotta questo grigio di serie per ogni tipo di colore..sbaglio???
    Qualcuno mi ha detto che riprende il colore della griglia ma non ne sono sicuro....in tal caso ho montato una griglia scura,dovrei aggiornare il colore...che confusione!


    Ragguagli a riguardo?

    La mia A3 è di color Nero vulcano,praticamente un grigio scuro.
    Ultima modifica di mikiz; 08-03-2012 alle 12:47

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Le parti dell'S3 (S4 S5 ecc..) come del resto quelle delle versioni S-line (per esempio sottoparaurti anteriore o posteriore) sono color "GRIGIO PLATINO" vengono venduti già verniciati e il codice colore è 1RR

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A3 sportback 1.9 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fa-Audi Visualizza Messaggio
    Le parti dell'S3 (S4 S5 ecc..) come del resto quelle delle versioni S-line (per esempio sottoparaurti anteriore o posteriore) sono color "GRIGIO PLATINO" vengono venduti già verniciati e il codice colore è 1RR
    Grazieee Fa gentilissimo!

    Bene,quindi deduco che a prescidere dal colore della carrozzeria il colore del sottoparaurti è sempre questo grigio platino...ma è fatto apposta perchè è lo stesso colore della griglia o sbaglio?
    Dico questo perchè ho montato una griglia TUNING più scura (rispetto a quella di serie) con bordi cromati...non vorrei non andasse d'accordo il "grigio platino" del sotto paraurti con quello scuro della griglia ammesso che sottoparaurti e griglia di serie abbiano lo stesso colore.. che bel dubbio!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Si le parti in "Grigio Platino" sono uguali per tutti i vari colori di carrozzeria, e vengono vendute già verniciate e pronte al montaggio, mentre per esempio il paraurti viene fornito solo con la vernice di fondo e poi va verniciato del colore della carrozzeria.. non so di che marca sia la tua griglia ma è tanto piu scura rispetto a quella originale?

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A3 sportback 1.9 Tdi

    Predefinito

    Quindi è assodato che il grigio platino è standard per tutti i colori di carrozzeria.La griglia è un FK ed è questa :





    che montata darebbe questo risultato:




    E' evidente che quella che la griglia che monterò è una gradazione di grigio scura che per me ha più fascino del grigio chiaro della calandra di serie.

    Quello che vorrei chiarire è se questo grigio chiaro o "platino" standardizzato del sottoparaurti sia lo STESSO della griglia che monta di serie su questo modello....perchè se cosi fosse rischierei che il grigio scuro della nuova calandra possa stonare con il sottoparaurti .......
    o comunque la griglia non si abbinerebbe col sottoparaurti cosi come è poi concepito di fabbrica per questa auto...



    Che dubbio...non so cosa fare,verniciare più scuro il sottoparaurti come la calandra o lasciare due gradazione di grigio differente??

    Comunque ad occhio il grigio della calandra e quello del sottoparaurti non mi sembrano identici...anche perchè materiali diversi..
    Ultima modifica di mikiz; 09-03-2012 alle 15:08

  7. #6
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Ho controllato i codici del sottoparaurti e della griglia originali Audi che sono montati su S3 ed entrambi hanno la sigla "1RR" quindi entrambi sono color grigio platino.. A questo punto secondo me ti conviene far riverniciare uno dei due pezzi in modo da avere lo stesso colore.

    Come sottoparaurti posteriore cosa monti? se hai quello S3 anche li ti conviene far verniciare la griglia, poi essendo la tua macchina nera per me ci sta meglio la griglia chiara come quella originale, pero son gusti..

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A3 sportback 1.9 Tdi

    Predefinito

    Il colore dell mia auto è Nero vulcano non nero vero è propio ma in pratica è quel grigio scuro cenere.

    Quindi molto probabilmente i due colori griglia e sottoparaurti di serie sono identici avendo la stessa dicitura 1RR...a occhio però devo dire non si direbbe il colore grigio della griglia essendo naturale della plastica comunque a me sembra differente del sottoparaurti comunque verniciato.

    Il sottoparaurti posteriore ancora non ho pensato ma sono orientato a lasciarlo cosi senza aggiungere nulla.


    Diciamo che la scelta della griglia è stata anche forzata. Ho montato un paraurti della S3 2011 sapientemente riprogettato da un tecnico per montare su audi A3 8P dal 2005 al 2008 ma che necessita della sua calandra originale (A3 del 2005).

    A quanto ne so, la griglia S3 originale Audi (facelift) non monta su Audi A3 8P dal 2005 al 2008 perchè di dimensioni diverse.
    Ho dovuto virare quindi sul tuning,ma nessuna casa riproduce una replica fedele di quella griglia se non questa che ho preso ma ha un grigio più scuro.


    Non so alla fine farò delle prove perchè non propio quale sia la scelta migliore....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Se il posteriore lo vuoi lasciare cosi, a questo punto ti conviene far verniciare la lama sottoparaurti del colore simile alla griglia non originale che hai..

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A3 sportback 1.9 Tdi

    Predefinito

    Come ti dicevo credo di fare delle prove anche se sto pensando di prendere la griglia S3 originale e magari adattarla...mi dicono che è 1cm più piccola della mia sportback 2005.

    Mi sembra di aver visto griglie S3 oltre che grigio platino 1RR anche grigio scuro oltre che nere!
    Sarebbe interessante indagare se esistano e che tipo di colore porta la lama sottoparaurti per le auto che le montino..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alex1391
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 8p S-line 170cv Quattro

    Predefinito

    ciao puoi dirmi se la scritta s line è l'originale? e se l'attacco della griglia è come l'originale? vorrei montarla anche io .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •