Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Omologazioni in germania - acquisto veicolo in germania

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Caro ing. Paperino, l'arminizzazione delle normative nazionali è una chimera, l'Europa si muove a velocità diverse sul piano della legislazione, con Paesi estremamente avanzati (D), altri con regole da far west (UK) altri ancora bloccati al proibizionismo (I)... Da noi poi i ruoli chiave sono ricoperti da burocrati arroganti e incompetenti, pronti a far valere in ogni istante il loro potere...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    A forza di ciò che già é stato detto, confermo il fatto che il vero problema é quando tutto viene "lavorato" dalle "menti" degli ing. Italiani della motorizzazione, io per un semplice collaudo di omologazione dei pneumatici alternativi, nonostante avessi, NO Audi, dichiarazione di coretto montaggio dei cerchi, cerchi originali Audi con le caratteristiche tecniche richieste nel NO, tutti i bollettini pagati, tutti i documenti in regola, mi sono imbattuto nel classico ingegnere ignorante e presuntuoso, che non sapendo leggere una semplice direttiva del ministero dei trasporti che ribadiva ciò che era già scritto, si é inventato che il NO ufficiale di Audi che sulla prima della 4 pagine dice che
    "...non sussistono problemi ostativi affinché non vengano montati ecc.. ecc... "
    In pratica essendoci 2 negazioni nella frase secondo lui non aveva validità, ma doveva esserci solamente scritto che "si possono montare ", questo personaggio era della motorizzazione di Somalia - Lodi, morale che dopo avermi fatto perdere 2 mesi mi sono informato, e ho dovuto telefonare direttamente il direttore della MTCC il quale mi ha detto che avevo ragione e si scusava, e che se avevo ancora problemi di chiamarlo, cosa che ho fatto nella seconda volta, e finalmente ho concluso, però per dire che persone competenti che lavorano negli uffici pubblici...
    Quindi occhio !!!
    Poi conosco ragazzi che avendo acquistato auto dalla Germania con omologazioni particolare, nel passaggio a libretto italiano non li hanno trascritti, con conseguente perdita di tempo, soldi e salute che ne viene dopo...


    Questo il link della mia disavventura...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-per-NULLAOSTA

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    GOLF MK4 25 YEARS 110 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    Quindi occhio !!!
    Poi conosco ragazzi che avendo acquistato auto dalla Germania con omologazioni particolare, nel passaggio a libretto italiano non li hanno trascritti, con conseguente perdita di tempo, soldi e salute che ne viene dopo...


    Questo il link della mia disavventura...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-per-NULLAOSTA
    Ecco questo rischio lo eviterei volentieri e completamente facendo il tutto alla MCTC di bolzano.

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Siamo fermi all'eta della pietra purtroppo....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    io direi ancora prima dell'età della pietra, quando nel cosmo c'era solo polvere e caos, noi siamo così caos totale anche per le cose più semplici
    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Siamo fermi all'eta della pietra purtroppo....

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    GOLF MK4 25 YEARS 110 CV

    Predefinito

    volevo chiedere un informazione che voi sappiate,modifiche come trascrizione di cerchi in lega o assetto o quant'altro che abbia certificazione tuv,può essere fatta con la targa rossa o gialla e trascritta sullo schein tedesco?Nel senso anche radiata per export si può fare?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •