Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Grafico Rullata A3 2.0 TFSI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Kevin2k8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TFSI, 205 GTI 1.9

    Predefinito

    Ciao audia32 ma dici a me? Che ne sai che originali avevo 20 cavalli in più? Comunque no, la rimappatura l'ho fatta 1 anno fa quando avevo la macchina completamente originale, però non ho mai fatto la rullata! Poi dopo ho fatto le modifiche (filtro aria, downpipe, catalizzatore 200 celle), sperando di migliorare in affidabilità (così il turbo scalda meno) e anche aumentare di spinta in alto e togliere i 2 tappi! Beh la mappa sembra che sia perfetta, io non ho mai visto una rullata così regolare e che arriva ai 7.000 giri senza calare!!!! No mi ha detto il ragazzo, che Abbasciano la usa standard sulle golf V GTI, lui dice che ha ritoccato poco, ma non ho toccato per nulla anticipo o altre cose! Mica ho detto che il mio amico ha scoperto chissà che hehehe ho solo detto che io con 100 euro ho una macchina da paura, invece di spendere 500 o anche 1.000 che chiede MTM ad esempio! Lo sai che ho fatto la rullata con la spia anomalia gas di scarico accesa e mi ha detto un preparatore di roma che quando è accesa, la macchina in genere toglie 1 grado e mezo di anticipo, quindi forse è quello il problema del mio calo! Ma perchè allora bisogna emulare la sonda, se io vado in giro ormai a giorni alterni con la spia della sonda accesa e la macchina corre uguale? Pensa che questo ragazzo mi ha anche riesumato la centralina che avevo bloccato con un programmatore, ha trapanato le 2 finte viti, l' ha tolta, ha dissaldato la eprom della centralina che era bloccata, mi ha messo il file rimappato direttamente sulla eprom con un apparecchietto e poi me l' ha risaldata e rimessa nella macchina! Prima avevo la centralina bloccata e la macchina andava pianissimo, non aveva più il turbo e non saliva oltre i 2.000 giri, in Audi mi avevano detto che la centralina era partita e dovevo spendere 1.000 euro per comprarmene un' altra!!! Io invece con soli 100 euro l' ho salvata ed ho pure 250 cavalli eheheehe

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    mmm ma scusa ti si accende la spia della lambda con un cat 200 celle?? non lo dovrebbe assolutamente fare.. prova a vaggarla e guarda il perche' ti si accende la spia..
    dal lato economico, sono d'accordo con te hai pagato poco, ma se per caso stai girando troppo magro o anticipo sbagliato e buchi qualche pistone, hai gia' perso tutto il guadagno e ci lasci anche qualche migliaio di euro
    indaga a fondo del perche' della spia dei gas di scarico..
    comunque quando la spia dei gasi di scarico e' accesa, il motore dovrebbe usare una mappa "Safe" per evitare qualsiasi tipo di problema, mappa che quando si va a rimappare la centralina solitamente non viene toccata.. (le mappe all'interno di una centralina TFSI sono circa 2500/3000 o giu' di li)
    Ultima modifica di SuperTeox; 02-10-2008 alle 16:37

  4. #13
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Quoto Teox.... Quando pensi di star risparmiando....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #14
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    se parliamo di prezzo, beh anch'io ho speso la stessa cifra! che vuol dire, è il costo che si ha usando i programmi di aziende: loro ti forniscono il servizio del programma di lettura e volendo delle mappe di partenza, tu paghi un tot a mappa.

    ma qui si tende a non parlare di spesa, poichè se io ti smonto il motore dalla macchina e per mapparlo lo metto sul banco prova motori con tutte le sonde possibili ed immaginabili, una mappa ad hoc ti costerebbe anche 5mila euro!

    Innanzitutto, parliamo di chi sa cosa sta facendo: un file modificato lo sa caricare in una eprom qualsiasi persona che ne sappia un minimo di computer.
    una messa a punto corretta di anticipi d'accensione e pressione turbo invece la sa fare una persona con buona competenza.Una volta era la regola, tra spinterogeno e carburatore; ora la maggior parte dei meccanici non saprebbe riconoscere un battito in testa, credo.

    Ma, per carità, potrebbe benissimo essere che hai la miglior mappa possibili sulla faccia della terra, non lo metto in discussione. fatto sta che però non si sa...

    In secondo luogo, le considerazioni fatte prima sono sempre le solite: io sono contro un eccessivo accanimento sull'elettronica. Un albero a camme o un turbo diverso comportano grosse differenze di messa a punto. un filtro o uno scambiatore differente migliorano la situazione ma non hanno sta grande necessità di adeguare l'elettronica.

    è giusto pensare alla messa a punto del motore, ma PRIMA pensiamo bene alle sue esigenze. che non andiamo poi a mappare per guadagnare quei 5cv che avevamo perso per il montaggio di un filtro a cono del cavolo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •