Ciao a tutti, avrei bisogno di consiglio da qualcuno più esperto di me
innanzitutto vi spiego la situazione:
a seguito di un incidente in cui sono andati distrutti completamente (fra le altre cose) i fari anteriori sono stato costretto a sostituirli
considerando il bel preventivo di riparazione che mi sono visto presentare sono riuscito a reperire ad ottimo prezzo svariati componenti usati in Germania, fra cui appunto i fari anteriori
e qui viene il problema, perchè quando sono arrivati ho scoperto che sono la versione con AFS, al contrario di quelli che avevo prima (non che la cosa mi dispiaccia, visto che li avevo sull'auto precedente e ne sentivo la mancanza)
ora bisogna capire come fare per farli funzionare correttamente, in quanto ho notato che il cablaggio non corrisponde del tutto (il numero di pin e quindi di cavi è lo stesso per auto e fari, ma alcuni sono in posizioni diverse) e inoltre leggendo un pò in giro sembra che sia necessario anche cambiare la centralina di gestione dei fari
il mio meccanico ha chiesto ad un suo amico che lavora in Audi e a quanto pare loro lo hanno già fatto, anzi ha detto che è un lavoro da poco e che oltretutto probabilmente non va neppure cambiata la centralina
non ho ancora avuto occasione di parlare con questa persona per capire cosa comporta questo lavoro e che intenzioni ha, ed è per questo che chiedo anche qui
voi che ne pensate?