Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Montaggio fari AFS aftermarket

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tts 2008 s-tronic grigia

    Predefinito

    ma è questa la centralina che ci vuole ?
    http://www.ebay.de/itm/STEUERGERAT-L...item3f14f86341

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TTS Coupè S-tronic

    Predefinito

    questa centralina è il modello precedente a quella che ho preso io (che sarebbe quella indicata come ricambio)
    penso che vada bene lo stesso ma non posso garantirti niente di sicuro
    l'avevo visto anch'io quel codice ma nel dubbio ho preferito cercare quella giusta

  4. #43
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sergio se devi prendere quel componenete con quel codice ti consiglio di comparla qui http://www.ebay.de/itm/221066607635?...84.m1423.l2649 il tizio che lo vende è il fornitore Tedesco al quale mi affido anche io gli ho comprato già un sacco di cose... digli che ti ho mandato io è ti farà un bello sconto
    Ultima modifica di andre.fiume; 29-10-2013 alle 09:15

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tts 2008 s-tronic grigia

    Predefinito

    Riesumo la discussione per ringraziare vivamente Alessandro (exelion1986) per la gentilezza dimostratami in tutta la procedura di montaggio dei fari AFS e per chiarire un po' la procedura che non è esattamente la più semplice del mondo

    Materiale d'acquistare
    1. fari afs qualsiasi codice va bene basta che guardiate gli spinotti
    non afs pin 8, 13, 14 liberi e il resto occupati
    faro afs pin 3, 8, 13 liberi resto occupati.

    2 . centralina di livellamento fari compatibile con afs codice 4L0 907 357
    (ho visto che circolano altri codici ma non so se siano compatibili... questo è il ricambio corretto secondo Audi)

    Montaggio

    3.quando è il momento di montare questa centralina che andrà a sostituire la centralina attualmente montata sull’auto sotto il volante vi accorgerete che lo spinotto non riesce ad entrare nella sua sede ma non preoccupatevi, è solo per via della sagoma leggermente diversa è sufficiente limare o spaccare le 2 alette che si trovano nel posto sbagliato e il gioco è fatto

    è necessario inoltre variare qualche collegamento:

    nello spinotto che si collega alla centralina AFS
    4. pin 15 (blu-grigio) e pin 17 (giallo-verde) devono essere collegati insieme e messi al pin 18
    5. pin 19 (verde-marrone) e pin 21 (grigio-marrone) devono essere collegati insieme e messi al pin 19
    6. pin 18 e pin 20 (entrambi grigi-neri) devono essere collegati ad un positivo con un fusibile da 5A a testa
    (potete attaccarvi alla fusibiliera poco distante, quella a lato del cruscotto che è accessibile quando si apre la portiera)

    nelle spine dei fari
    7. collegare il pin 14 dello spinotto di entrambi i fari a massa
    la via più semplice per far ciò è collegarsi al cavo del pin 5 o 7, che sono già a massa

    Ultima cosa da fare è codificare andate sulla centralina xenon range (per modificare i parametri mi è stato chiesto un codice per me è andato bene 0200)
    su coding dovrete inserire il codice relativo alla vostra auto prestando attenzione al numero di ruote motrici e al tipo di sospensioni
    poi su basic setting per regolare l'auto livellamento e curva dei fari

    Dopo di questo non avrete più errori in centralina ed i fari inizieranno a funzionare

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito

    io dopo un incidente per mancanza di fondi ho preso quelli alogeni invece di quelli originali xenon,.
    la coppia a 300 ma ho dovuto fare un lavoraccio ,aprirli , modificarli e tagliarli per incollare la centralina.
    una delle modifiche più difficile è stata la modifica dei motorini per la regolazione .
    Bisogna tagliare delle parti di pvc per poi saldarle a plastica per farle adattare pero come vedete in foto sono usciti davvero belli.
    https://flic.kr/p/2kKnaba.
    morale della favola ho risparmiato 300 euro e i fari sono meglio di quelli originali .

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •