Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Aggiornamento tiptronic

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Tornando on topic, sono passato in un altro concessionario di zona sempre ufficiale Audi... Per il capo officina la vibrazione potrebbe essere un iniettore sporco... Mi ha detto di aggiungere un additivo nel diesel... Mah, non so più cosa pensare... Ah si !!! Sono passato per scemo io...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    Non ho dato dello scemo a nessuno e non mi permetterei mai, solo che a volte sentire certe cose mi fa salire il sangue al cervello.
    Devi sapere che i cambi BMW VENGONO COSTRUITI NEGLI USA da una ditta che lavora per la Chevrolet; ti verrebbe da pensare, in quanto americani, che siano robusti, ma cos'i' non è, in quanto vengono progettati secondo richieste BMW. Devi invece sapere che i cambi AUDI sono prodotti dalla ZF, leader mondiale nel settore, con anni di esperienza nelle auto e nei cambi di camio IVECO, SCANIA, MERCEDES, VOLVO, MAN ETC., quindi hanno una certa esperienza nel settore, specie in fatto di robustezza.
    Ricorda bene che se l'audi si mette, i cavalli da un TDI li sa tirar fuori meglio di BMW ( non a caso audi vince da anni la 24 ore di le mans prima con un V12, poi un V10 e quest'anno un V8, tutti TDI), ma che non lo fa per scelta, tranne che per il prox 2000 tdi che avra' 207 cv come l'analogo nmw, solo che quello audi arriva max a 5000 giri, il bmw a 6000, che per un diesel mi sembrano eccessivi....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Vero, già il mio golf 4 arrivava a 4400 giri max dopo tutta una serie di modifiche, ma già da originale, un 1900 arrivava a 4000, come si può non dimenticare che la ZF ha sempre fatto i cambi alla Maserati...Cmq, la maggior parte dei service Audi, ti dicono che o non si può fare, (vedi attivazioni ecc) o ti danno delle spiegazioni a volte, che ti domandi: "ma come fanno a lavorare qua dentro...."
    Ultima modifica di albetdi; 29-03-2012 alle 12:38

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    No DOC... Intendevo che in Audi mi hanno preso per scemo dicendomi con sufficienza di mettere un additivo nel diesel...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    io personalmente sono un po scettico agli addittivi, specie quelli a carico dell' olio motore o della trasmissione, in quanto annullando gli atriti azzerano il freno motore, e poi onestamente, un buon diesel, tagliandato regolarmente e trattato bene, state pur certi che i 300.000 km ve li fa passar tranquillamente, a patto che qualcuno non voglia morire con la stessa auto....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    Non ho dato dello scemo a nessuno e non mi permetterei mai, solo che a volte sentire certe cose mi fa salire il sangue al cervello.
    Devi sapere che i cambi BMW VENGONO COSTRUITI NEGLI USA da una ditta che lavora per la Chevrolet; ti verrebbe da pensare, in quanto americani, che siano robusti, ma cos'i' non è, in quanto vengono progettati secondo richieste BMW. Devi invece sapere che i cambi AUDI sono prodotti dalla ZF, leader mondiale nel settore, con anni di esperienza nelle auto e nei cambi di camio IVECO, SCANIA, MERCEDES, VOLVO, MAN ETC., quindi hanno una certa esperienza nel settore, specie in fatto di robustezza.
    Ricorda bene che se l'audi si mette, i cavalli da un TDI li sa tirar fuori meglio di BMW ( non a caso audi vince da anni la 24 ore di le mans prima con un V12, poi un V10 e quest'anno un V8, tutti TDI), ma che non lo fa per scelta, tranne che per il prox 2000 tdi che avra' 207 cv come l'analogo nmw, solo che quello audi arriva max a 5000 giri, il bmw a 6000, che per un diesel mi sembrano eccessivi....
    In linea di massima sono d'accordo con te, un pò meno per quanto riguarda la cavalleria BMW............sembri soffrire i pochi cavalli mancanti....... che da sempre Audi insegue

  8. #27
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    assolutamente no, perchè coi limiti e le sanzioni che abbiamo, quanto offre audi basta x beccarsi un ergastolo. Io personalmente preferisco l'affidabilità. Riguardo il triturbo 3000 bmw da 380 cv circa ( motore spremuto con regimi di rotazione assurdi x un diesel e con affidabilità da valutare...) preferisco di granlunga un bel V8 tdi con gli stessi cavalli, + coppia e 2 cilindri in piu' che danno un sound migliore.....o direttamente, tanto i consumi a quei livelli sono assurdi anche x un diesel, un bel benzina vitaminizzato che pero' spara a 8000 giri con le orecchie che godono....
    ad ogni modo penso che il triturbo in italia avra' ben poca fortuna, ho un amico che vende audi e m'ha detto che il mercato dei 3000 è completamente fermo........e ti parlo dei 3000 da 250 cv, figurati gli altri.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •