Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto: quanto caricate nel bagagliaio?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 2.0 tdi, Audi A7 3.0 TDI, Audi A3 SB 1.6 i

    Smile Aiuto: quanto caricate nel bagagliaio?

    Ciao a tutti!
    È il primo messaggio che scrivo dopo iscrizione e presentazione e dovrei chiederVi un parere.
    Prossimamente, in seguito all’allargamento della prole (2° figlio), dovrei vendere un’A3 sportback e passare a un’A4 allroad.
    Vorrei sapere com’è, secondo chi possiede quest’auto (uguale, sotto quest’aspetto, alla A4 avant), la situazione in merito allo spazio del bagagliaio.
    Penso sia doveroso premettere l’utilizzo che ne farei: tendina avvolgibile della cappelliera alzata, agganciata al tetto e… carico a più non posso, con valige, borse e borsoni, passeggino (l’ho scelto apposta di dimensioni contenute), sacchetti, ecc. ecc. . Ovviamente metterei nella parte più alta gli oggetti più morbidi e leggeri “incastrandoli” al tetto (per evitare guai in frenata o in caso di malcapitato evento).
    Qualunque delucidazione in merito mi sarebbe estremamente utile, perché mia moglie si è fissata con il nuovo VW Touareg: dice, a ragione, che è più spazioso, ma vuoi mettere un bel 3.0 tdi su una station del genere sull’appennino?!?! Inoltre, costa anche un bel po’ di meno a parità di dotazione!
    Scusandomi in anticipo se ho proposto una discussione già fatta, avendola postata in due aree del forum (“A4” e “allroad” per via dell’uguaglianza dei bagagliai) per avere la massima visibilità, Vi ringrazio tutti per l’attenzione e per qualsiasi informazione vorrete darmi.
    Salutoni!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao, ammetto di non farti un discorso con i dati "alla mano", ma io ho un Q5 e parecchio spazio del bagagliaio tra alloggiamenti passaruota, centraline varie che sono in quegli incavi se ne va. non è così automatico che un SUV abbia il bagagliaio più capiente di una SW

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 2.0 tdi, Audi A7 3.0 TDI, Audi A3 SB 1.6 i

    Predefinito

    Ciao hidrocus!
    Prima di tutto grazie per la risposta!
    In principio anche mia moglie ed io, di comune accordo, eravamo orientati per il Q5, ma quand'ho visto che hanno restylizzato solo la A4 e la A5, lasciando a non prima di fine anno quello del SUV in questione (ie possino!!!), abbiam deciso di "cambiare parrocchia".
    Grazie all'aiuto di alcuni gentili membri del forum (che mi hanno risposto nell'area "A4"), ho pensato di fare una cosa simile, ma molto più certosina, a quella che ho fatto per caricare al max la A7: prendere le misure del bagagliaio da catalogo e cercare di adattarci quanti più bagagli (che comprerei apposta dal sito Samsonite) possibili. Sarebbe un po' come acquistare un optional "fai da te" o after market, tipo le valigerie apposta per le auto ultra lusso come Ferrari, Aston, ecc. . Speriamo che funzioni.
    Grazie ancora per la risposta!
    Salutoni!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Ciao! In famiglia abbiamo una A6 allroad, siamo 5 più cane, (boxer quindi non piccolino) e per viaggi e spostamenti siamo sempre riusciti a caricare veramente di tutto, preciso che mia madre e mia sorella non viaggiano leggere!
    Comunque con un po' abilita ci sta tutta, e di sicuro caricare su una station è più comodo che farlo su un suv!
    Come alternativa ci sono i bauli THULE, che nelle ultime serie hanno delle linee e colori stupendi! Sempre validi per aumentare lo spazio di carico!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    a proposito di bagagli e articoli da trasporto inserisco la mia Q7 con mezzo catalogo della thule sopra.. ci sono: pacific 700 sul tetto e cargo morbido Ranger e portacanoe, sempre thule adattato a porta canne da persca in + sul gancio traino Easy base con borsone impermeabile da 400 litri (nella foto occupato dai pontonn da pesca gonfiati.. siamo partiti in 4 con bagaglio... cargo 1° classe.. ciao. Massimo





  7. #6
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    idolo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Io adoro i prodotto THULE ma per ora mi sono limitato a portasci e portabici, stop!
    Sono un po' cari, ma sicuri e belli come nessun'altro marchio concorrente sul mercato!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Anch'io avevo il problema dello spazio
    Passando da un mono volume a un suv la differenza c'è
    Ho comprato il baulone e ho risolto premetto non ho più il bisogno di passeggini e lettini essendo gia i miei figli un po' grandini quindi .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •