Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ottenere codice centralina sterzo

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imluca Visualizza Messaggio
    ...leggendo vecchi post ho visto che sei ferrato sulle centrali e sterzo, mi servirebbe un aiuto....

    ...L’elettrauto mi ha detto di trovarne una von la stessa sigla 8P0 953 549 K , e uguale anche con l’ultimo codice /SN ….
    Questo ‘ultimo dice e la codifica della centralina e trovandolo uguale sarebbe perfetta senza bisogno di ricodifica avendo anche io il cruise control...
    lele16v è molti anni che non si collega. Speriamo riceva la tua richiesta e risponda.

    Relativamente alla ricerca di codici tutti uguali si trovano su eBay ecc. centraline con tutti i codici uguali, compreso HW (HardWare?) e SW (SoftWare?) mentre SN potrebbe essere Serial Number cioè numero di serie che identifica il pezzo in modo univoco.
    Se fosse vera la mia ipotesi una seconda centralina con lo stesso SN non esiste e forse ti conviene approfondire con l'elettrauto.

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    grazie mille dell suggerimento, si ho trovato tutti i codici uguali tranne SN, l'elettrauto mi ha detto di cercare uguale quello SN ma magari non sapeva bene...hai idea a chi altro potrei chiedere qui sul forum? grazie ancora<

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imluca Visualizza Messaggio
    Ciao perdonami se ti disturbo ma leggendo vecchi post ho visto che sei ferrato sulle centrali e sterzo, mi servirebbe un aiuto.
    Si è rotta la mia e devo sostituirla.
    La mia riporta questi codici:

    8P0 953 549 K
    Qui si parla per F finale: http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1474943
    dove @ilbruni ha errato l'acquisto con K finale.

    Vediamo se possiede ancora la centralina con K finale da venderti.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imluca Visualizza Messaggio
    ...ho trovato tutti i codici uguali tranne SN, l'elettrauto mi ha detto di cercare uguale quello SN ma magari non sapeva bene.
    mi associo a dalcro: anche secondo me la sigla "SN" vuol dire "serial number", e non ne trovi di sicuro un altro uguale.
    io direi di comprare una centralina con HW e SW uguali alla tua, senza badare al SN.

    Poi dovrai intervenire sul "coding", cioe' sulla programazione interna alla centalina: niente di problematico, si sistema tutto facilmente utilizzando il computer di diagnosi (e un elettrauto lo possiede di sicuro! qualsiasi strumento di diagnosi professionale -bosch, texa, ecc-, va bene).

    il "coding", si tratta di inserire manualmente una stringa numerica, oppure di mettere alcune spunte sui vari bit, che vanno a generare quella stringa numerica;
    a questo proposito, sarebbe ottimo avere una scansione vecchia, salvata tempo fa, cosi vedi il coding presente di fabbrica, e lo puoi copiare pari-pari nella nuova centralina.

    a titolo di esempio, ti allego una scansione della centralina sul piantone di una Passat (posseduta dalla mia famiglia 7-8 anni fa).
    vedi i vari dati SW; HW; serial number, e mille altre info.
    ma l'unico dato realmente di interesse e' la riga "coding" = e' questa riga che contiene la programmazione degli accessori (come il cruise, i comandi radio sul volante ecc).
    Address 16: Steering wheel (J527) Labels: User\3C0-953-569.lbl
    Part No SW: 3C9 953 501 BB HW: 5K0 953 569 R
    Component: LENKS.MODUL 009 0136
    Revision: FF010038 Serial number: 20100925100923.
    Coding: 1980070002
    Shop #: WSC 05311 115 00000

    se hai una scansione vecchia, oppure se riesci a estrarre adesso, con il computer di diagnosi, la riga "coding" della tua centralina vecchia, lo vai a copiare nella nuova e sei a posto.
    Non spaventarti, il tuo elettrauto in teoria dovrebbe essere capace di farlo; per chi e' pratico, ci vogliono veramente 5 minuti!
    Ultima modifica di gian8p; 14-01-2022 alle 14:50

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Grazie, Marcy!
    Ho la centralina ancora disponibile, con il k finale. Se volete, contattatemi in privato

  7. #26
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Visto che mi sembra di aver letto qualcosa anche su Facebook da parte di un Luca di Roma, scrivo un parere spassionato che non vuole essere necessariamente un consiglio…
    Io cambierei DI CORSA elettrauto.

    Un consiglio invece mi sento di darlo: chiedere aiuto in tanti posti serve soltanto a generare confusione oltre che diffidenza nei confronti dell’elettrauto che ti sta “sistemando” l’auto.
    Poi, fai come meglio credi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •