Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pulizia aspirazione egr + aiuto x piccoli problemi elettrici

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    150
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4

    Cool Pulizia aspirazione egr + aiuto x piccoli problemi elettrici

    Dopo aver cercato nel vs forum credo che i miei difetti ()
    Strappi in accelerazione e un po di fumo in sorpasso) sia colpa della egr sporca e dei condotti di aspirazione, la prima ho capito come si smonta ma non riesco a togliere il coperchio del motore! X pulire l'aspirazione come devo fare? La schiuma? Gli additivi?

    Ho anche un po di problemi elettrici:
    1 Non va la discesa dell'alzacristalli guidatore (contatto tasto difettoso!) come si smonta? Anche il blocco cristalli posteriori no li sblocca!
    2 griglia cassa posteriore rotta.. Come si smonta?
    3 ho il kit led tuning, ho perennemente errori di lampade da cambiare.. Come faccio?
    4 dove reperisco i pezzi che non vanno?
    Mi manca anche la scrita 2.0tdi.. O meglio manca il punto ed è tutta storta!
    5 cosa consigliate di migliorie al motore (tenendo conto che gia consuma!) rimappa? Centraline magiche di ebay? Eliminare catalizzatori ecc (e sempre i pezzi dove li trovo ?)

    Grazie a tutti :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    non voglio creare allarmismi ingiustificati ma, se hai già il problema con la copertura motore, la pulizia la lascerei fare a chi lo fa di mestiere.

    se ti blocchi col l operazione più semplice il resto, non è così una passeggiata come si scrive di solito.

    sia con i vari spray pulisci condotti sia se si smonta tutto bisogna sapere cosa si fa e come...

    gli additivi, servono agli iniettori e sono efficaci solo se di altissima qualità.

    per i condotti di aspirazione le schiume puliscono ma, si utilizzano a motore in moto con spruzzate brevissime. se esageri, si riempiono i cilindri e saluti le valvole o i pistoni. sempre meglio smontare e pulire manualmente anche perchè dopo un intervento del genere dopo sostiture l olio è quasi obbligatorio se usi le schiume.

    alzacristallo, se crea problemi potrebbe essere il caso di cambiare pulsante.. lo trovi in concessionaria costa sui 50 euro devi smontare un po di roba per arrivarci.


    kit led, servono resistenze per simulare l assorbimento di corrente della lampadina che hai cambiato. dove hai preso i led probabile abbiano anche le resistenze da applicare.

    coem detto prima, la maggior parte dei pezzi delle audi li trovi solo da audi, altri anche dai ricambisti normali.

    per il motore, io consiglierei di nn toccare. se va quel tanto che basta, non toccar se no si guasta. togliere i kat oltre che illegale provoca fiacchezza della ripresa in basso.

    le centraline magiche che vendono sulla baya sono cagate pazzesche, soldi buttati.

    se proprio devi, rimappa da uno serio che sa fare il suo lavoro. però i consumi non pensare cambino anzi, rischi di pegiorarer la situazione per via della maggior ripresa e conseguente esaltazione alla giuda....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •