Lista utenti taggati

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 173

Discussione: La mia :)

  1. #121
    New Entry L'avatar di giuliobanton
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi TT 2.0L TFSI

    Predefinito

    veramente bellissima..il blu secondo me è il colore migliore per quest'auto! complimenti

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di manuelito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT(S) Roadster S-Tronic

    Predefinito

    grazie mille giulio!

  4. #123
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Grazie ma così è con i cerchi invernali in estate ho i doppia stella Bruniti.
    Francamente 300 euro per dei cerchi originali sono pochi... molto pochi ma se i danni non sono evidenti per 75 euro sono un po' tanti motivabili solo se il carrozziere utilizzerà il colore originale audi.

  5. #124
    Audi lover L'avatar di manuelito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT(S) Roadster S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Grazie ma così è con i cerchi invernali in estate ho i doppia stella Bruniti.
    Francamente 300 euro per dei cerchi originali sono pochi... molto pochi ma se i danni non sono evidenti per 75 euro sono un po' tanti motivabili solo se il carrozziere utilizzerà il colore originale audi.
    E' stupenda anche con questi cerchi la tua...cmq diciamo che è un mio amico molto stretto e quindi mi ha fatto questo "favore" di darmeli a questo prezzo ed ovviamente però li devo risistemare a spese mie ci mancherebbe.
    Per il prezzo del ripristino il mio carrozziere mi ha detto che li ha portati a saldare da uno che oltre a saldarli controlla che siano perfettamente dritti attraverso una macchina o non so che e che vuole circa 100 euro, poi per stuccarli e verniciarli ce ne vogliono altri 200.
    come colore oggi vado a sceglierne uno, perchè come scritto precedentemente, il grigio non mi piace per nulla. vorrei farli una tonalità un pò più scura (quasi come gli specchietti miei che sono del TT-RS) e passargli un trasparente lucido ma con un pò di opacizzante.
    oggi vedo un pò i colori cosi quale me gusta di più faccio.
    alla fine con 600/700 euro ho 4 cerchi originali audi da 19"

  6. #125
    Audi lover L'avatar di manuelito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT(S) Roadster S-Tronic

    Predefinito

    Allora, ho parlato col carrozziere e ho spiegato su per giù il colore che vorrei ottenere e mi ha detto che praticamente è impossibile, perchè io vorrei un colore molto simile alle calotte del TTS ossia un cromato opacizzato.
    Sui cerchi questo tipo di vernice è quasi impossibile perchè il cromato costa più di 300 euro al kilo e poi cmq si deve dosare trasparente/opacizzante in quantità giuste affinchè si abbia l'effetto desiderato.
    Quindi, il colore più che potrebbe avvicinarsi alle mie aspettative è il Grigio Steel 647 che è questo qui della foto:



    Però non con il trasparente lucido com'è qui in foto ma con il trasparente lucido per 3/4 e l'opacizzante per il 25%.

    Cmq appena lui completa un cerchio mi chiama e me lo fa vedere in modo tale da cambiare quantità di opacizzante o addirittura il colore se non fosse di mio gradimento, però ho visto la vernice al sole ed è davvero un bel effetto.

    Purtroppo il colore originale di questi cerchi non sono riuscito ad averlo ne tantomeno a riprodurlo, a questo punto invece di fare il classico grigio dei cerchi, ne sto facendo uno un pò più particolare.

    ---------- Post added at 19.22.07 ---------- Previous post was at 19.05.52 ----------

    questa coppa è proprio verniciata in grigio steel, però con il trasparente tutto lucido


  7. #126
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Guarda quelli che ho come invernali sono un grigio proprio simile a questo (forse leggermente più scuri sono quelli in foto) e sono opachi affinchè lo sporco si veda meno... non vorrei farmi gli affari tuoi ma magari dovresti sentire il parere di un altro carrozziere magari più preparato...

  8. #127
    Audi lover L'avatar di manuelito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT(S) Roadster S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Guarda quelli che ho come invernali sono un grigio proprio simile a questo (forse leggermente più scuri sono quelli in foto) e sono opachi affinchè lo sporco si veda meno... non vorrei farmi gli affari tuoi ma magari dovresti sentire il parere di un altro carrozziere magari più preparato...
    mah andrea io onestamente ho avuto più pareri da carrozzieri (o tali) diversi, però tutti andavano sul vago a livello di colore, nel senso mi dicevano "ti faccio i cerchi color alluminio" e via...lui che cmq conosco da tempo e mi ha fatto tutte le auto che moto, mi fa sicuramente dei lavori puliti e cmq abbiamo un rapporto tale che gli possa rompere le scatole nella scelta di tutto.
    per il fatto del colore "stile specchi TTS" ho letto anche sul web che è impossibile riprodurlo perchè è un effetto cromato opaco che si può ottenere solo immergendo nel cromo e poi rifinirlo con il trasparente a piacimento.
    purtroppo qui in sicilia non ci sono nei i macchinari ne le persone adatte a fare questo tipo di lavoro e onestamente spedire i cerchi che sono immensi, farli fare, e ripagare la spadizione non mi conviene più perchè me ne andrei sopra i 1000 euro.
    vediamo come viene il primo con questo effetto e poi decido

    p.s. mi faresti vedere una foto ingrandita della tua auto per capire il colore dei tuoi?

  9. #128
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    se mi rimandi la mail in pm te ne mando un paio con invernali ed estivi.
    Comunque a mio parere il colore dei cerchi per un auto blu deve essere un grigio brillante...

  10. #129
    Audi lover L'avatar di manuelito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT(S) Roadster S-Tronic

    Predefinito

    inviato Andrea,
    cmq a me il colore che piace è questo qui:



    solo che come dicevo su, non può essere realizzato uguale perchè è un colore che deve seguire un tipo di procedimento che il mio carrozziere non può fare, quindi li sto facendo fare il più possibile simili a questo

    p.s. guardando i cerchi sullo sfondo si nota la differenza tra il grigio "normale" (quello a sinistra, il secondo) ed il colore che vorrei riprodurre (quelli a destra)

  11.  

  12. #130
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito Visualizza Messaggio
    inviato Andrea,
    cmq a me il colore che piace è questo qui:



    solo che come dicevo su, non può essere realizzato uguale perchè è un colore che deve seguire un tipo di procedimento che il mio carrozziere non può fare, quindi li sto facendo fare il più possibile simili a questo

    p.s. guardando i cerchi sullo sfondo si nota la differenza tra il grigio "normale" (quello a sinistra, il secondo) ed il colore che vorrei riprodurre (quelli a destra)
    Hai ragione su tutto però sappi che questo è semplicemente il colore originale Audi il cui handicap è solo quello di costare di più... il mio carozziere li fa senza problemi il procedimento è lo stesso di un qualsiasi cerchio solo che costano di più e se becchi un marciapiede ti girano ancora di più mentre con i miei se rigo con 50 euro li metto a posto....

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •