Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: verifica chilometri reali a6 4f

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    ciao a tutti,
    allora dopo aver smanettato un po con il vag sono entrato nella centralina strumenti e c'è proprio come cambiare i kilometri del display, anche se io ho provato ma non me li fa salvare, forse si deve abilitare qualche funzione, questo per dire che secondo me sostituirli è sicuramente facile, è un paradosso, dovrebbe essere il cotrario, poter leggere i reali ed essere molto difficile modificarli..... quello che non riesco a capire è come fare a leggerli dalla centralina motore... mi sembra cosi strano che non si possa fare.... con il cavo vag non si puo rimappare la centralina? rimapparla vuol dire poterci entrare quindi leggere i kilometri, se con il vag non si puo fare allora cosa si deve usare o meglio che procedura? ciao tutti e grazie in anticipo per le risposte

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Guarda che le cose non stanno così.

    Non do informazioni a riguardo ma cambiare i km non è così semplice come semba.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    ...inoltre aggiungo che con il cavo VAG non si può rimappare, forse non ti è ancora abbastanza chiaro il funzionamento del VAG...
    Comunque in AUDI potrebbero farti sapere i KM effettivi e comunque rimane il fatto che anche se esistono strumenti in grado di modificare i KM dell'auto questi sono senza dubbio illegali pertanto non è questo il luogo in cui trattare questi argomenti.
    Buona serata.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Come già scritto da molti, se chi lo fa, fa un buon lavoro.... E di solito e' così , non si vede niente, anche in conce ho chiesto e mi hanno detto che non e' possibile sapere...

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Toyota Hdj 80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Come già scritto da molti, se chi lo fa, fa un buon lavoro.... E di solito e' così , non si vede niente, anche in conce ho chiesto e mi hanno detto che non e' possibile sapere...
    Come ho scritto nel mio precedente messaggio lo si riesce a vedere se l'auto ha effettuato interventi in garanzia, lo dico putroppo con cognizione essendomi capitata una cosa simile 3 giorni fa.
    Auto unicoproprietario con 101.000 km dichiarati e spergiurati (con fatture tagliandi in off autorizzata Audi) a cui "qualcuno" ha alleggerito il contakm durante l'ultimo tagliando fatto a 99.000km.
    Peccato l'intervento fatto in garanzia(richiamo ufficiale) fatto a 145.000 km 2 mesi fa
    Lascio a voi le conclusioni sul mio stato d'animo

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    Ho scoperto un valore che può essere usato come indicatore chilometrico della car.

    SET&RETURN
    Click su "interface box"
    Click su "parameter"
    Scorrere lista fino a "OperTime"

    Questo valore credo indichi il tempo di accensione della car espresso in ore : minuti.
    Moltiplicando le ore per la percorrenza media chilometrica abbiamo i km "presunti".
    Le A6 credo siano votate all'autostrada, personalmente faccio molta autostrada e poco urbano, la mia media oraria chilometrica da CDB2 e' 44.
    E'chiaro che su una auto usata la media e' frutto degli stili di guida dei precedenti proprietari.

    Comunque assumendo 44Km/h se una auto ha 100.000 km il valore "OperTime" dovrebbe essere 100.000/44 = 2.272:xx, se a parità di chilometraggio (100.000) il valore fosse 4.000, allora il sospetto e'corretto che venga.

    Ripeto, il dato e' approssimativo, ma comunque indicativo.
    Avrei soddisfazione se poteste considerare "OperTime" e commentare questa mia osservazione.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    guardate se e' stata flashata in engine advance id e se i valori sono tutti a 00000. valori diversi indicano taroccamenti. anche perche' spesso agiscono solo su tacho

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    ciao xtremap26s,
    grazie per aver precisato che con il cavo vag non si puo rimappare, forse in effetti non mi è ancora chiaro il funzionamento del vag... il mio dubbio sulla mappatura sorgeva dal fatto che puoi cambiare i parametri della centralina se vai su 01 engine e sotituisci i valori numerici che hai con degli altri senza cognizione di causa, credevo che questo potesse essere un elementare inizio di mappatura, scusate la mia ignoranza....per quanto riguarda gli strumenti.... il vag se non sbaglio ti consente di disabilitare l'avviso delle cinture di scurezza.... quindi anche il vag sarebbe illegare e non dovremmo discuterne? capire come si riesce a "taroccare" i kilometri in un auto non mi sembra sia una discussione inappropriata, io ho un dubbio sui kilometri della mia auto e volevo solo sapere da gente piu esperta se c'è un metodo per scoprirlo, ma soprattutto se è vero che i mie kilometri sono fasulli trovare un modo per poterli rimettere a posto, poiche se un dimani io decido di rivendere un auto non vorrei avere grane, soprattutto se magari la verso ad una concessionaria, ciao e grazie comunque per l'interessamento

    ---------- Post added 22-03-2012 at 00.01.09 ---------- Previous post was 21-03-2012 at 23.53.51 ----------

    ciao leon9t
    trovo la tua ricerca molto interessante, è un buon indizio...ma non mi è chiara la procedura
    dici che esiste un "contatore" che misura le ore di "vita" della macchina? puoi spiegarmi meglio?

    ---------- Post added at 00.05.09 ---------- Previous post was at 00.01.09 ----------

    ciao ciclo
    grazie per il suggerimento, in advance id i valori sono tutti a 0 quindi ne deduco che la centralina non è stata toccata

    ---------- Post added at 00.08.41 ---------- Previous post was at 00.05.09 ----------

    ciao enry68
    ...che vuol dire che non dai informazioni a riguardo? vuol dire che sai come si fa? io vorrei solo sapere se si puo fare (verificare ed eventualmente ripristinare) naturalmente pagando, visto che a quanto pare presso le assistenze se sei fortunato te lo dicono in maniera non ufficiale ma di sicuro non te li "aggiustano"

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    QUOTE
    ciao leon9t
    trovo la tua ricerca molto interessante, è un buon indizio...ma non mi è chiara la procedura
    dici che esiste un "contatore" che misura le ore di "vita" della macchina? puoi spiegarmi meglio?

    END QUOTE
    Per mastrodiluna

    Devi partire dal menù nascosto pigiando contemporaneamente "SETUP" e "RETURN", quindi quando ti appare il menù segui la procedura, facci sapere quale e' l tuo numero in "OperTime" e magari se qualche altro utente facesse la propria verifica potrebbe essere interessante confrontare i dati come ho descritto nel msg # 16

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    grazie del chiarimento leon9t ma io non riesco ad abilitare il menu nascosto...sarebbe quello verde giusto? io ho mmi monocromatico e non credo sia ne 2g ne 3g tramite cavo c'è un modo per attivare il menu nascosto? se si puoi postarmi la procedura? grazie

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •