Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: verifica chilometri reali a6 4f

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito verifica chilometri reali a6 4f

    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, prima di scrivere ho letto tutto quello che avete scritto sulle modifiche tramite vag e ho notato che si parla veramente poco di come fare una verifica dei chilometri reali della nostra auto.... chiedo questo perche a luglio 2011 ho acquistato la mia splendita audi a6 4f blu notte, purtroppo versione base(issima) solo sedili in pelle, priva di tutto il resto, non ha navi non ha telefono il display è piu piccolo e monocromatico, fari alogeni aveva dichiarati 72000 km anno di costrizione 2006. fine febbraio mi si spegne e mi si blocca dopo averla parcheggiata regolarmente, portata in audi con carro attrezzi mi hanno sostituito la centralina confort dello sterzo completa di piantone, sono partite le prime 1000 euro, alla concessionaria ho avuto il sentore che conoscessero gia la macchina anche se non confermato e ho avuto l'impressione che i chilometri non fossero i suoi, ho acquistato il cavo vag con cd ultima versione credo, beta 11 ma quando vado a leggere i chilometri mi da errore se vado sotto 01 engine e effettuo la lettura mi da tutti valori 0000 e miles of, sapreste dirmi se esiste un modo efficace per controllare i chilometri reali dell'auto? se si riesce come si puo fare a ripristinare i chilometri reali? inoltre ho notato che la centralina 01 richiede un login per accedere ad alcuni menu, come posso trovare il codice di accesso? esiste una procedura sicura per fare un reset? ciao e grazie a tutti in anticipo per la risposta

  2.  

  3. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao mastrodiluna, innanzitutto benvenuto, mi spiace per l'auto, ma con il vcds non riesci a leggere i km, servono altri strumenti. ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    luglio 2011 ho acquistato la mia splendita audi a6 4f blu notte
    Ma non hai garanzia... per i km in audi pagando la prestazione dovrebbero darti queste informazioni...
    Loro hanno tutti gli strumenti per il tuo problema, basta chiedere.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Ma non hai garanzia... per i km in audi pagando la prestazione dovrebbero darti queste informazioni...
    Loro hanno tutti gli strumenti per il tuo problema, basta chiedere.
    del 2006 nessuna garanzia
    loro sanno ma per non complicare la faccenda, preferiscono tacere
    tra l'altro, mi pare che conoscono già il mezzo!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao mastrodiluna, innanzitutto benvenuto, mi spiace per l'auto, ma con il vcds non riesci a leggere i km, servono altri strumenti. ciao
    c@zzo, ma non si compra più un'auto senza essere skilometrata, purtroppo mapi ha ragione, per i km veritieri il vcds non serve

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno io sono riuscito a leggere i km registrati nella ECU
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...6-KM-effettivi

    Poi magari si possono modificare anche quelli...
    Buona giornata

  8. #7
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Su questo argomento e` gia` stato detto tutto e quello che ti hanno detto gli altri amici e` purtroppo vero.

    Esiste una discussione a riguardo che, con il tasto cerca, ritrovi facilmente dove si parla proprio di questa questione.

    Se hanno fatto un buon lavoro, purtroppo non c'e` verso , potrebbero aver riprogramamto le centraline (direttamente sulle memorie) ed aver richiuso tutto con fascette originali ... praticamente invisibili.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    del 2006 nessuna garanzia
    loro sanno ma per non complicare la faccenda, preferiscono tacere
    tra l'altro, mi pare che conoscono già il mezzo!!
    No, parlo della garanzia per legge di 12/24 mesi sull'acquisto dell'usato...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    ciao a tutti
    grazie per le risposte, è un piacere conoscervi..... io sono di reggio calabria... c'è qualcuno delle mie parti??
    ho comprato la macchina da privato lui la teneva da una cincessionaria plurimarche che ho scoperto dopo essere molto inaffidabile....(ha la nomina di imbrogliare sui kilometri) ho contrattato sul prezzo lui era secondo proprietario il primo proprietario era un noleggio di torino l'ha tenuta dal 2006 al 2009 poi il tizio dal 2010 al 2011 "naturalmente" nessun libretto tagliandi visibile.... voleva 15400 io alla fine ho chiuso a 12000 compreso di passaggio e pagamento in sei volte trattativa privata e non tramite concessionaria, la macchina ha i sedili perfetti senza nessun consumo o sfondamento anche il volante e gli indicatori sembrano essere stati usati poco.... ma questo non dimostra nulla, purtroppo non ho nessun tipo di garanzia e questo tizio non è un mio amico quindi ormai se ne è lavato le mani.... anche scoprendo i kilometri reali potrei fare ben poco, visto che la macchina la tengo in quanto è sinceramente perfetta vorrei almeno avere la posssibilità di gestire eventuali interveti e tagliandi secondo la giusta natura dei kilometri percorsi. se tramite vag non si puo fare allora vi chiedo che tipo di strumentazione serve? il centro audi dove ho portato la macchina per la sostituzione della centralina confort sterzo sembra conoscere bene la concessionaria di appoggio dove era la macchina, ho paura che gli facciano prorpio loro i "lavoretti" vorrei riuscire ad andare in fondo e scoprire come si fa e che strumentazione serve.... se mi dite come fare in maniera proprio elementare vi allego le foto del vag collegato cosi potete vedere che errori da e che valori ha la 01 engine... grazie a tutti per l'interessamento

    ---------- Post added at 13.08.11 ---------- Previous post was at 13.06.38 ----------

    ciao xtremap26s io ho fatto la stessa procedura, mi da schermata bianaca con solo la funzione di read e opzion, se clicco su read mi da successivamente errore

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Toyota Hdj 80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    loro sanno ma per non complicare la faccenda, preferiscono tacere
    Anche di fronte ad un avvocato ?
    Forse la via più semplice è recarsi in un altra concessionaria e chiedere se per caso ci sono stati dei richiami in garanzia sul quel telaio , senza chiedere direttamente il chilometraggio, domanda che di solito porta guai...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •