Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: A4 Avant o A5 Sportback (entrambe Quattro)?

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Lancia Delta 1.6 Multijet 16V

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, era da tanto che non capitavo più da queste parti; tutto bene? :)
    A distanza di un anno dall'apertura di questo thread, torno a scrivervi per informarvi della decisione presa; ricordate ancora la discussione? :)

    Per un paio anni (non faccio esagerazioni), sono stato dietro al marchio Audi, valutando l'acquisto di un'A4 Avant o di una A5 Sportback; scelta poi ricaduta su quest'ultimo modello.

    Chiamando il centralino e spiegando le mie richieste, ho ricevuto una mail contenente tutte le auto in pronta consegna, con le seguenti caratteristiche: A5 Sportback, 3.0, cambio S-Tronic, trazione integrale quattro e differenziale SPORTIVO; inutile dire che nella lista, nessuna delle auto erano dotate del differenziale sportivo.
    Nel giro di qualche giorno ho chiamato tutte le concessionarie nella lista del centro e nord Italia e, tra quelle non disponibili poiché appena vendute, quelle non disponibili alla prova su strada etc etc, mi sono concentrato su: Varese, Padova, Ravenna e Brescia.
    Il miglior trattamento tra prezzo e cortesia del personale, nonché competenza, l'ho ricevuto dalla concessionaria Audi di Padova e Brescia (quest'ultima visitata personalmente).
    Macchine di identica configurazione e prezzi interessanti (dai 64000€ di listino, il prezzo chiavi in mano era sceso a 57-58000€). Unico problema? Il solito: non poterla provare su strada... Da un marchio blasonato come Audi, mi aspettavo tutt'altro trattamento; ancor più perché sarei stato un nuovo potenziale cliente.
    In breve, non me la sono sentita di fare un acquisto "ad occhi chiusi"... Senza prima poterla provare e dopo aver saputo dalla concessionaria di Brescia che Audi garantisce come vita media 400000 km alle proprie vetture!!!

    Sono tornato sul sicuro, su di una macchina conosciuta e riuscita bene: Lancia Delta Hard Black: 1.9 TwinTurbo da 190 cavalli e cerchi 18" in configurazione full optional, ad esclusione del controllo pressione gomme e del Driving Advisor, al prezzo di 40000€ di listino; la conosco e so come va.
    L'attuale (1.6 MultiJet da 120 cavalli e cerchi 16"), che ha segnato 4 anni di vita a gennaio, ad oggi ha percorso 470000 km, tagliando a breve il traguardo del mezzo milione di km (posterò una foto) e tuttora gira perfettamente senza neppure consumare una goccia d'olio e, cosa non meno importante, con la turbina originale!!! Un plauso al Made in Italy!

    Per quanto mi riguarda, Audi ha perso un cliente a causa della loro presunta e indiscutibile (a detta loro) superiorità.

    Nel mese corrente passerò in concessionaria per ordinarla.


    Ugualmente grazie per l'aiuto e per i consigli che mi avete dato! :)

    Giuseppe
    Ultima modifica di 500 F; 17-03-2013 alle 17:44

  2.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •