Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Info su acquisto A6 - Manutenzione in base ai km

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4

    Predefinito Info su acquisto A6 - Manutenzione in base ai km

    Ciao a tutti a breve dovrei cambiare la mia Scirocco con una A6 del fine 2007 per esigenze familiari.

    Sto per acquistare una A6 3.0 Tdi Sline con 150.000 Km

    Potreste consigliarmi cosa dovrei verificare sull'auto ?
    Che cosa prevedono i tagliandi ufficiali audi fino a questa percorrenza?
    I tagliandi l'ex proprietario li ha effettuati sempre in Audi e mi hanno detto che sono documentati.

    Devo forse fare sostituire l'olio del cambio automatico, o differenziale?

    Vi ringrazio per le risposte.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    allora innanzi tutto sul libretto dei tagliandi dovrebbero esserci 5 tagliandi, oppure 4 e il quinto lo devi fare ora a 150.000 km, i tagliandi ufficiali fino a quella percorrenza cambio olio (ogni 30.ooo km) cambio filtro olio, filtro gasolio, filtro antipolline, olio dot, cinghia dei servizi, in teoria anche il liquido refrigerante, pastiglie freni, dischi freni se usurati...spero di non aver dimenticato nulla, in caso contrario ragazzi correggetemi! Non ho menzionato la cinghia per un solo motivo, quel motore non ha cinghia di distribuzione, è a catena! se non è stato mai fatto un cambio olio tiptronic consiglio vivamente di farlo, da professionisti, quali a bologna trasmatic, persone molto disponibili e con molta voglia di lavorare ( al giorno d'oggi c'è ne poca) se è una trazione quattro cambia anche l olio del differenziale. se proprio vuoi la ciliegina sulla torta secondo me aggiungici sintoflon all olio motore!!! e dopo...cos'altro dire GODITELA!!!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Sintoflon solo al motore o anche al cambio/differenziale?

    Sai preventivarmi un costo circa per il cambio olio Tiptronic? Sono le solite 300€ che mi sembra aver letto su questo forum'?
    Alla Trasmatic cambiano anche l'olio differenziale?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao kay, io alla mia ho messo il sintoflon(prodotto valido) in aggiunta all'olio cambio, al differenziale non c'è ne bisogno di additivi(almeno da quanto mi hannho detto).
    La spese per il tiptronic dovrebbe essere tale 300 eurini, ma considera che la farai dinuovo fra 60.000 km... personalmente ti consiglio di farla(se non è stata già eseguita) nel più breve tempo possibile.
    Ho visto che sei della Brianza quindi ascolta gli amici del forum sulla transmatic..
    Al contrario se abitavi dalle mie zone ti avrei consigliato qualcuno + vicino... perchè per me arrivare a Bologna mi comporterebbe tanto tempo e la spesa quasi triplicata...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    La cinghia servizi mi pare che sia a 180.000 km, i dischi ant e post dovrebbero essere già stati cambiati a circa 120.000 km circa insieme all' olio freni, consiglio mio....nn ci fare 30.000 km con l' olio motore, fanne al max. 15.000 km. Controlla se ha fatto tagliando cambio aut. sennò, fallo, verifica i tagliandi in Audi, così vedi se battono con i km.

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4

    Predefinito

    I tagliandi dell'auto portano una percorrenza di 159.000 il contakm segnala 142.000 il tizio del concessionario mi ha detto che l'ex proprietario ha smanettato coi km ma lui essendo i tagliandi fatti tutti da lui mi certifica che l'auto ha 159.000 km.

    Farò fare un reset del conta km digitale per portarlo all'effettiva percorrenza per non incorrere in guai quando la venderò.

    Sintoflon lo metto solo nel cambio al momento del tagliando che dubito sia stato fatto in officina perchè Audi come ho letto non da manutenzione programmata su questo cambio.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da j.kay Visualizza Messaggio
    I tagliandi dell'auto portano una percorrenza di 159.000 il contakm segnala 142.000 il tizio del concessionario mi ha detto che l'ex proprietario ha smanettato coi km ma lui essendo i tagliandi fatti tutti da lui mi certifica che l'auto ha 159.000 km.

    Farò fare un reset del conta km digitale per portarlo all'effettiva percorrenza per non incorrere in guai quando la venderò.

    Sintoflon lo metto solo nel cambio al momento del tagliando che dubito sia stato fatto in officina perchè Audi come ho letto non da manutenzione programmata su questo cambio.
    Non penso sia possibile smanettare con i km, e non ne vedo l'utilità se non quella di scalarli .......
    Il concessionario è audi ? Se è della Brianza e vuoi dirmi il nome in pm, posso dirti se ha buona fama.
    Può anche essere che sia stato sostituito il motore, e che il contakm con una deprecabile manovra sia stato azzerato in conce.
    Io al posto tuo lascerei perdere.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uploader Visualizza Messaggio
    Non penso sia possibile smanettare con i km, e non ne vedo l'utilità se non quella di scalarli .......
    Il concessionario è audi ? Se è della Brianza e vuoi dirmi il nome in pm, posso dirti se ha buona fama.
    Può anche essere che sia stato sostituito il motore, e che il contakm con una deprecabile manovra sia stato azzerato in conce.
    Io al posto tuo lascerei perdere.
    è Audi ti ho mandato PM con dettagli.
    Se avesse sostituito il motore me lo avrebbe detto non è una cosa cosi brutta avere un motore nuovo o sbaglio.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    consiglio mio lascia perdere questa auto,se ne scartano tante già senza scalate di km "visibili".....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    A questo punto mi guarderei intorno... prima di vendere qualcosa te ne dicono tante tipo l'auto era di un vecchietto che la usava solo per... oppure era di una donna... tu hai avuto la conferma che il contakm è stato toccato quindi un motivo c'è è come di "uploader" se non quello di scalarli.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •