Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: specchio interno autoschermante - mi rivolgo a chi ce l'ha

  1. #11
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Ah, ok allora non è un problema mio, ma è generico.
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmin72 Visualizza Messaggio
    Ah, ok allora non è un problema mio, ma è generico.
    Cavolo, mi sto per cimentare anch'io nel montaggio dello specchio autoschermante, sulla mia b7, ma con questi problemini di cui parlate, mi state un po' spaventando...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    ...ti spaventi per così poco??
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Sulla mia ( A3 ) specchio montato after....il discorso della plafo funziona.,cioè con specchio scuro,accendendo la plafo si schiarisce.

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Esatto è così che deve funzionare!Stesso discorso per la retro! Io ci son riuscito!
    In pratica dallo specchietto esce uno spinotto con 6 fili;questo è lo schema da seguire:

    1 - positivo sotto chiave
    2 - massa
    3 - positivo per la retro
    4 - positivo specchi esterni
    5 - negativo specchi esterni
    6 - segnale plafoniera(pin 1 della plafoniera,se non ricordo male dovrebbe essere un positivo).
    Ultima modifica di Audia32; 15-10-2008 alle 01:13
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Esatto è così che deve funzionare!Stesso discorso per la retro! Io ci son riuscito!
    In pratica dallo specchietto esce uno spinotto con 6 fili;questo è lo schema da seguire:

    1 - positivo sotto chiave
    2 - massa
    3 - positivo per la retro
    4 - positivo specchi esterni
    5 - negativo specchi esterni
    6 - segnale plafoniera(pin 1 della plafoniera,se non ricordo male dovrebbe essere un positivo).
    Sia il pin 3 che il 6 sono entrambi positivi e dovrebbero spegnere il funzionamento come se si premesse il pulsante... si vede che questa impostazione funziona solo per alcuni specchi, altri no.. anche se la cosa è strana, e mi chiedo... ma allora che ci stanno a fare 6 fili per tutti??? mha...
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  8. #17
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmin72 Visualizza Messaggio
    ...ti spaventi per così poco??
    Il mio problema è ben più grosso: devo modificare tutta la basetta così come ha fatto Alessio, per adattare il mio specchio del tipo per sensore pioggia al mio parabrezza senza sensore pioggia...

    Se poi oltre tutto questo lavoro mi ritrovo anche i problemini che state indicando voi, non so più quanto possa valere la pena installarlo.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDi - S3 8P 2.0 TFSI Quattro

    Predefinito

    Salve!

    Il pin 1 dello plafoniere non è un positivo, ma bensì un segnale FIN !!!!
    Il probleme che alcuni di voui hanno, è noto, dato che Audi nei primi modelli fino nell 2003 montava plaf. normali "low" !! Poi con l'introduzione del specchio antianbagliane hanno cambiato anche la plaf. "high", vedi dai diversi codici della plaf.!!
    Nella A3 questo problema non essiste, dato che su quella macchina è sempre venuto montato la plaf. "high" e non la "low"!! Dovete cambiare la plaf, se volete avera la funzione retro e luce accesa -> specchio che si schiarisce...
    Spero di avervi dato una mano ed un paio di consigli!

    Ciao a tutti
    A4 B7 2.0 TDi interno idividuale, S-Line Exterieur, cerchi RS4, S-Line plus, Tetuccio apribile, Sensore pioggia, RNS-E con SDS, Impianto BOSE, ricezione DVB-T, BT, :cooool:

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Trentin Visualizza Messaggio
    Salve!

    Il pin 1 dello plafoniere non è un positivo, ma bensì un segnale FIN !!!!
    Il probleme che alcuni di voui hanno, è noto, dato che Audi nei primi modelli fino nell 2003 montava plaf. normali "low" !! Poi con l'introduzione del specchio antianbagliane hanno cambiato anche la plaf. "high", vedi dai diversi codici della plaf.!!
    Nella A3 questo problema non essiste, dato che su quella macchina è sempre venuto montato la plaf. "high" e non la "low"!! Dovete cambiare la plaf, se volete avera la funzione retro e luce accesa -> specchio che si schiarisce...
    Spero di avervi dato una mano ed un paio di consigli!

    Ciao a tutti

    Scusami, ma la mia audi è del 2005 mod. B7, inoltre ho la plafoniera completa di comando tettuccio e luci ambiente quella completa insomma, ho misurato il pin n°1 della Plafoniera e quando accesa da 12v...
    mi chiedo... che è sto segnale "FIN"?
    Inoltre la stessa funzione dovrebbe essere fatta quando inserisci la retromarcia, che guardacaso (da diagramma elettrico) è 12v positivo.... quindi basta confluire il positivo allo specchio per escludere il temporaneo funzionamento, cosa che non avviene, probabilmente dovuto allo specchietto non di recente fabricazione.
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDi - S3 8P 2.0 TFSI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gsi16 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma la mia audi è del 2005 mod. B7, inoltre ho la plafoniera completa di comando tettuccio e luci ambiente quella completa insomma, ho misurato il pin n°1 della Plafoniera e quando accesa da 12v...
    mi chiedo... che è sto segnale "FIN"?
    Inoltre la stessa funzione dovrebbe essere fatta quando inserisci la retromarcia, che guardacaso (da diagramma elettrico) è 12v positivo.... quindi basta confluire il positivo allo specchio per escludere il temporaneo funzionamento, cosa che non avviene, probabilmente dovuto allo specchietto non di recente fabricazione.
    Salve!
    Il segnale FIN e una modulazione a puslo 10V-12V. Beh la B7 ha il specchietto retrovisivo avanzato, cioè quello col atacco grande! Dato che ha anche il sensore pioggio e luci "AUTO".
    La tua mi sembra monta ancora il spechietto col atacco piccolo, cioè quello della B6!!
    Il tuo problema è che il spechietto della B6 ha bisogno della FIN, quello della B7 solo del 12V...
    Conosco bene il problema, dato che un amico mio qui ha anche una B7 del 2005!! E se gli monto il mio, non funziona. Il mio è da origine con sensore pioggia, Luce "AUTO" e "Coming Home".
    Saluti da Bolzano, Luca
    A4 B7 2.0 TDi interno idividuale, S-Line Exterieur, cerchi RS4, S-Line plus, Tetuccio apribile, Sensore pioggia, RNS-E con SDS, Impianto BOSE, ricezione DVB-T, BT, :cooool:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •