Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: PROBLEMA FRENI RS3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    RS 3-A5 sb

    Icon10 PROBLEMA FRENI RS3

    CIAO a tutti ragazzi...ebbene si la mia rs3 ha avuto un problema..:( gia da tempo sentivo un leggero tremolio nella macchina in frenata lieve a intorno hai 120-130 e hai 70-80 all'ora...cosa che con una frenata brusca non faceva...ultimamente il tremolio aumentava notevolmente...e ho notato che lo faceva a freni caldi non da fredda...li ho pensato un'attimo o sono i dischi ovalizzati oppure ipotesi pensavo hai cerchi che ho invernali replica forrero scadenti e si fossero ovalizzati...quindi prima di allarmarmi tanto ho voluto aspettare di fare il cambio cerchi x vedere se il problema persisteva..lunedi scorso ho montato le estive con cerchi originali e purtroppo il tremolio non era sparito...appena i dischi andavano in temperatura in frenata iniziava sto tremolio...il giorno dopo sono andato in officina audi e presi l'appuntamento x lunedi 26...e niente dopo alcune prove sembrerebbe che ci siano i dischi ovalizzati..!! oggi x fortuna mi hanno riferito che risponde la garanzia e venerdi arrivano pastiglie e dischi nuonvi anteriori, tempo di montarli e x sera ritorna a casa la mia bimba..!1 al limite xche la garanzia x freni risponde x i primi 10mila km o 6 mesi soltanto..!! mi è stato spiegato che sono freni molto potenti e che hanno bisogno di andare in temperatura prima di effettuare delle brusche frenate altrimenti si possono rovinare come è successo...cosa che sapevo ma sembra strano che mi sia successa xche non ricordo d'aver fatto ste frenate a freddo e poi personalmente io sono veramente un maniaco su portare in temperatura le parti maccaniche prima di darci dentro...mah non saprei...l'importante cmq è che la garanzia abbia risposto...!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Cavolo Danny, e' preoccupante questa cosa, se poi l'hai sempre trattata con i guanti, fino ad ora non ho mai sentito vibrazioni in frenata ma non sono ancora a 4.000 km.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Tutto questo in Audi te lo dicono per nascondere che i dischi della RS3 ( credo monti lo stesso impianto della TT) fanno letteralmente schifo, sono di bel impatto estetico, ma in quanto ad efficenza lasciano parecchio a desiderare, le pinze brembo potrebbero passare, ma i dischi non sono all'altezza, temo che non sarai ne il primo ne l'ultimo con questo problema, inoltre qualcosa sanno, perché nessuna garanzia solitamente copre le parti soggette ad usura (come impianti frenanti, frizioni ecc) al limite si attaccano al cattivo uso.
    Inoltre non so le vostre auto, ma in velocità per frenare occorre un po' di forza sul pedale e non mi da una grande sensibilità , un po' come frenare ad impianto nel quale le pastiglie hanno poco grip sul disco, probabilmente cambiando mescola la situazione migliora.....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    RS 3-A5 sb

    Predefinito

    ma Infatti non è mai stata il Massimo fin d'all'inizio la mia macchina in frenata...

    ---------- Post added at 07.22.00 ---------- Previous post was at 07.00.35 ----------

    credo anch'io che sanno qualcosa in Audi xche passarmi subito i dischi in garanzia mi sembra una cosa strana...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    Adesso che mi dici questo devo controllare meglio, perchè anche a me, in autostrada sui 130, mi e sembrato di sentire vibrare, ma ho lasciato perdere perchè pensavo fosse l'asfalto
    Solo su frenate lunghe e abbastanza decise però...in città nulla...e come dici tu con impianto caldo
    Ultima modifica di RedRS; 29-03-2012 alle 08:11

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ragazzi, tenete conto però di una cosa, le auto nuove hanno bisogno di rodaggio, e anche i freni devono essere usati con cautela nei primi km. Se si sono ovalizzati, probabilmente vuol dire che sono state fatte frenate pesanti quando l'impianto non era ancora del tutto in temperatura.
    Dico questo perchè io sulla mia ho appena montato l'impianto maggiorato RS5 con dischi baffati, nuovi di pacca e il mio preparatore ha detto che per le prime migliaia di km non dovevo farci frenate a fondo per non rischiare l'ovalizzazione.
    Magari, non è questo il caso, però può essere una possibilità.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    Pella, dubito però che uno di noi non abbia rodato i freni

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    RS 3-A5 sb

    Predefinito

    fai dei test xche hai poco tempo x richiedere la garanzia dei freni..6 mesi o 10mila km..!!...la mia vibrava sui 130 e 70 circa con frenate lievi...sentivo pproprio la macchina vibrare e nei punti piu acuti si muoveva anche il volante...!!
    Citazione Originariamente Scritto da RedRS Visualizza Messaggio
    Adesso che mi dici questo devo controllare meglio, perchè anche a me, in autostrada sui 130, mi e sembrato di sentire vibrare, ma ho lasciato perdere perchè pensavo fosse l'asfalto
    Solo su frenate lunghe e abbastanza decise però...in città nulla...e come dici tu con impianto caldo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    domani provo, grazie

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    tt rs 2011

    Predefinito

    Ciao, ma sei sicuro che la garanzia risponda ? anche con me hanno sempre usato la solita scusa attaccandosi al fatto dell'utilizzo troppo "aggressivo"
    Vedo che sei di Mantova.. magari il tuo concessionario ne capisce qualcosa in piu' del mio...
    grazie mille!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •