Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Incauto acquisto

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito Incauto acquisto

    Salve a tutti,
    mi chiamo David e sto per acquistare un'AUDI A4 avant Ambition di importazione. Preso dalla foga e dopo aver girovagato per diverse settimane mi sono lasciato convincere da un concessionario che mi ha garantito un'autovettura con meno di 6000 km immatricolata non prima di lugio 2011 ad un ottimo prezzo.
    Ora, col passare dei giorni, siamo ancora nei tempi pattuiti, mi stanno sorgendo 2000 dubbi perchè ho timore che l'auto che mi sta procurando abbia km scalati oppure sia incidentata.
    Ho chiesto al rivenditore di fornirmi il telaio dell'auto che dice di aver trovato, ma mi ha detto che appena glielo darà il concessionario tedesco me lo girerà (non dovrebbe essere una cosa immediata?).
    Cosa posso fare per cercare di non prendere fregature ed essere il più accorto possibile quando andrò a vedere la macchina e dovrò poi saldarla? Se riesco ad avere il telaio, dite che se vado da una concessionaria audi, mi vorranno dire qualcosa?
    Accetto qualunque consiglio, la spesa è notevole e mi dispiacerebbe dovermi trovare in difficoltà per questa pazzia che mi sono concesso.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    fatti dare il numero di telaio e recati presso un concessionario Audi, ma sappi che per la privacy non sono obbligati a fornirti nessuna info

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    hai gia' versato un acconto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    In germania i prezzi dell'usato sono decisamente più bassi, basta vedere qualche sito.
    e forse mi sbaglio, ma credo che scalare i km sia una cosa che i tedeschi non fanno, se riesci a essere presente quando arriva la macchina e meglio.
    Per quanto riguarda la macchina incidentata sarebbe meglio poterla far vedere da un meccanico, comunque hai un anno di garanzia e anche se scopri dopo se è stata scalata o incidentata puoi sempre rivalerti legalmente, anche se, ovviamente, sono sempre beghe.
    C'è un tread sul forum a riguardo.
    Quoto endy, se riesci a sapere il telaio se sei fortunato ti dovrebbero dire qualcosa.

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  6. #5
    Audi lover L'avatar di matteoravenna
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1,076
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 B8 S-Line Audi A1 TDI SB S-Line

    Predefinito

    Io ho acquistato la mia usata la settimana scorsa.Anche la mia è d'importazione.
    Mi sono fatto dare il telaio e ho controllato con un mio amico che lavora in Audi a Ravenna.
    Abbiamo controllato l'unico tagliando che era stato eseguito,e di conseguenza che i kilometri fossero quelli reali,che non ci fossero stati passaggi strani,che l 'auto non avesse avuto problemi di motore o cose simili e cosa più importatnte abbiamo visto che la vettura è in garanzia ufficiale audi fino a Luglio 2015.
    Ho notato che di solito le vetture tedesche hanno una garanzia di 5 anni.
    Quindi il mio consiglio è assolutamente quello di farti dare il numero del telaio e controllare in concesionaria prima di procedere all acquisto.
    Ciao.
    Ultima modifica di matteoravenna; 30-03-2012 alle 08:04

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    hai gia' versato un acconto?
    Si certo, ho dovuto dare un acconto, ma credo che questa sia una prassi normale ovunque.

    ---------- Post added at 08.34.05 ---------- Previous post was at 08.31.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da matteoravenna Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato la mia usata la settimana scorsa.Anche la mia è d'importazione.
    Mi sono fatto dare il telaio e ho controllato con un mio amico che lavora in Audi a Ravenna.
    Abbiamo controllato l'unico tagliando che era stato eseguito,e di conseguenza che i kilometri fossero quelli reali,che non ci fossero stati passaggi strani,che l 'auto non avesse avuto problemi di motore o cose simili e cosa più importatnte abbiamo visto che la vettura è in garanzia ufficiale audi fino a Luglio 2015.
    Ho notato che di solito le vetture tedesche hanno una garanzia di 5 anni.
    Quindi il mio consiglio è assolutamente quello di farti dare il numero del telaio e controllare in concesionaria prima di procedere all acquisto.
    Ciao.
    Spero di riuscire a farmi dare il telaio per tempo, anche percheè ho visto sul contratto che da quando arriva ho 5 giorni di tempo per effettuare il saldo.
    Il problema è che non ho conoscenze presso i concessionari audi di Roma o altra città, quindi non so se saranno disposti a darmi retta. Ho letto un po' di info sul forum e sembra che anche loro siano restii a dare info.
    Sapete indicarmi qualcuno che può essermi di aiuto in questo?

    ---------- Post added at 08.37.36 ---------- Previous post was at 08.34.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    In germania i prezzi dell'usato sono decisamente più bassi, basta vedere qualche sito.
    e forse mi sbaglio, ma credo che scalare i km sia una cosa che i tedeschi non fanno, se riesci a essere presente quando arriva la macchina e meglio.
    Per quanto riguarda la macchina incidentata sarebbe meglio poterla far vedere da un meccanico, comunque hai un anno di garanzia e anche se scopri dopo se è stata scalata o incidentata puoi sempre rivalerti legalmente, anche se, ovviamente, sono sempre beghe.
    C'è un tread sul forum a riguardo.
    Quoto endy, se riesci a sapere il telaio se sei fortunato ti dovrebbero dire qualcosa.
    Credo sia impossibile essere presente quando arriverà la macchina, mentre per il discorso incidentata, andrò con un mio amico carrozziere molto competente.
    Per quanto riguarda il fatto di farmi rivalere legalmente, credo che sia particolarmente difficile dal momento che occorrono le prove e da ciò che ho letto sui forum è particolarmente difficile reperirle. In più vedo che il sistema italiano è molto balordo in questo e dalle discussioni non ho trovato ancora un caso di successo.
    Purtroppo sono solo rogne.
    In ogni caso c'è sempre l'eventualità che non ci sia alcun prblema, ma è meglio premunirsi, ecco perchè chiedevo consiglio qui nel forum.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ti deve certificare i km all'acquisto e se sono 6000 non troverai traccia nei service/conce. Quando hai il telaio devi chiedere al service/conce se risultano tagliandi non i km, cmq una macchina con 6000 è nuova e si vede rispetto a una con 60000

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  9. #8
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito

    stai attento alle fregature a me una volta avevano chiesto un acconto da versare alla western union a mio nome e dopo tanti giri di parole ho scoperto che la macchina non esisteva e che era un truffatore me la sono scampata per un pelo perche era domenica e non ho trovato nessuno aperto dove mandare i soldi

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Il consiglio che ti posso dare è di guardare l'usura interna (corona volante; sedile guida; ecc) ed esternamente usura dischi dei freni pastiglie, puntini sul cofano derivati da sassolini ed altro; alzare le guarnizioni vetri per vedere se è stata ripiturara (in seguito ad incidenti) ed quindi le distanze (fughe) tra portiere baule cofano ecc. Con il telaio puoi vedere solo i service fatti in concessionaria. Se vengono scalati i km non lo vedi con il n.di telaio. Se guardi le cose elencate sopra potrà fregarti di qcl km non di molto, nel senso che se la macchina ne ha percorsi 30-40 mila te ne accorgi.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Il fatto che tu gli abbia dato un acconto per l'auto non ti obbliga all'acquisto se non sei convinto.Si tratta sempre di una vettura usata e puoi anche cambiare idea aspettando che te ne procuri una migliore.Fai ovviamente tutte le verifiche del caso, ma nel caso riscontrassi anomalie o dati non corretti digli che non la prendi e aspetti che te ne porti una realmente come la vuoi....

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •