Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frenata sbilanciata!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 Avant 130CV

    Predefinito Frenata sbilanciata!

    Salve a tutti, ho un problema!
    si tratta di un Audi A4 Avant 130CV 2002.
    Mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia per cambio pastiglie anteriori e posteriori e dischi anteriori perchè consumati in modo asimmetrico, in particolare il disco della anteriore sx era molto più consumato rispetto all'anteriore dx.

    Essendo i dischi nuovi nuovi, ho fatto caso che dopo aver fattouna settimana di cammino, già si nota che il disco della anteriore dx è meno rigato rispetto alla anteriore sx.
    Altro punto a favore della frenata sbilanciata è che i due dischi hanno temperature decisamente diverse dopo aver frenato un po' (il disco dx si riscalda di più!)

    Per i dischi posteriori la situazione è esattamente opposta, il disco di dx viene sollecitato di più rispetto a quello di sinistra....non so cosa pensare!

    Ovviamente mi rivolgerò quanto prima ad un meccanico sicuramente più competente ma vorrei sapere cosa ne pensate di questo problema o se si è mai capitato...se è qualcosa che riguarda il circuito freni oppure ad esempio la pompa dei freni...

    grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di ionico
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 TDI 120 cv

    Predefinito