Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: retrofit audi hill hold assist audi a4 b8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    missà che non è proprio come dicevo,

    la ecu ha un codice etna e si affianca ad un altro codice specifico della pompa. Praticamente entrambi devono essere compatibili per il TPMS e l'AUDI HILL HOLD ASSIST!!!

    Tocca comprare tutto, ma mi viene un dubbio, se dovessimo statuire la centralina abs, dobbiamo cambiare anche l'olio freni? appena smonto i 6 tubicini uscirà tanto olio?
    Ho visto che per sostituirla serve solo sgangiare i 6 tubicini e staccare il connettore elettrico. poi si deve andare da mamma audi per togliere la protezione. Ma potrò camminare con la macchina ugualmente anche con il safe protection attivo?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    nessun aiuto???? sigh sigh....

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    mi sa che l'unica soluzione è provare...

    :D hai già visto questioni di codici'?
    penso che cmq se siamo sui 100€ si ha sia il tpms che freno a mano automatico...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    si, i codici ci sono. Su audienthusiast porta i codici in coppia. Io ho trovato una centralina esp dove la eco è indicata che supporta tutto. Il mio dubbio è il gruppo pompa.

    Cercando su internet e su audi iberica, in spagna, ho trovato che indicano solo i codici ECU e questo utente li indica inseguito a prove effettuate da lui stesso. Morale della favola basta che la centralina ECU del gruppo ABS/ESP sia compatibile che quindi si sostituisce tutto, si codifica ed l gioco è fatto!!!

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    si, i codici ci sono. Su audienthusiast porta i codici in coppia. Io ho trovato una centralina esp dove la eco è indicata che supporta tutto. Il mio dubbio è il gruppo pompa.

    Cercando su internet e su audi iberica, in spagna, ho trovato che indicano solo i codici ECU e questo utente li indica inseguito a prove effettuate da lui stesso. Morale della favola basta che la centralina ECU del gruppo ABS/ESP sia compatibile che quindi si sostituisce tutto, si codifica ed l gioco è fatto!!!
    riuppo questa discussione, perche dopo tanto, ho completato (ormai da 1 po ) questo retrofit.
    E' molto comodo, anche se in realta ci si deve abituare a togliere il pedale dal freno, in realta le volte in città dove ci si ferma son poche... la maggior parte delle volte si arriva e si va pianissimo quasi fermi, ma non fermi per cui non interviene il supporto.

    La seccatura che io non sapevo... e che ad ogni accensione ad ogni apertura delle porte o ogni qual volta si leva la cintura bisogna riattivare l'auto hold.
    Questo secondo me è anche "pericoloso" infatti se ci si abitua che la macchina quando è ferma rimane ferma, se per qualche motivo ci siamo dimenticati di attivare l'auto hold, allora la macchina camina e se si è in discesa andiamo a tamponare il veicolo che ci precede.

    per cui chiedo a voi una mano, se lo sapete già o comunque vi metto il pallino per contribuire nella ricerca:

    è possibile avere l'auto hold sempre attivato quando ci sono le 3 condizioni (motore acceso, porta chiusa, cintura allaciata)?

    nell'alternativa è possibile averlo sempre acceso, anche senza cintura?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Io lo feci installare in fase di acquisto ma le volte che realmente l'ho usato sono pochissime! Devo dire che quelle poche volte che l'ho utilizzato mi sono abituato subito a togliere il pedale dal freno forse proprio perchè devo andare ad attivare il sistema tramite pulsante!
    Penso invece sia pericoloso abituarsi alla modalità automatica.... pensa quando poi sali su un veicolo sprovvisto di tale funzione abituato a togliere il piede dal freno, alla prima leggera salita o discesa ....... ops!
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
    Io lo feci installare in fase di acquisto ma le volte che realmente l'ho usato sono pochissime! Devo dire che quelle poche volte che l'ho utilizzato mi sono abituato subito a togliere il pedale dal freno forse proprio perchè devo andare ad attivare il sistema tramite pulsante!
    Penso invece sia pericoloso abituarsi alla modalità automatica.... pensa quando poi sali su un veicolo sprovvisto di tale funzione abituato a togliere il piede dal freno, alla prima leggera salita o discesa ....... ops!
    ve va be io uso solo la mia bella,non la tradisco per nessun altra. se proprio mi comprero un altra macchina mi ci riabituo.. però uff lo vorrei sempre attivo!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    secondo me per questo non c'è possibilità di forzatura mio caro amico!!! Per questo ci dovremo abituare ad attivarlo ogni volta!!! Io ormai accendo il motore tramite il tasto e subito dopo all'instante schiaccio anche l'Hold... tanto distano tra loro di pochi millimetri!!! Metti anche tu il tasto start / stop Engine e vedrai che è ancora più veloce la cosa!!!!

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    secondo me per questo non c'è possibilità di forzatura mio caro amico!!! Per questo ci dovremo abituare ad attivarlo ogni volta!!! Io ormai accendo il motore tramite il tasto e subito dopo all'instante schiaccio anche l'Hold... tanto distano tra loro di pochi millimetri!!! Metti anche tu il tasto start / stop Engine e vedrai che è ancora più veloce la cosa!!!!
    mmm si ci sto pensando al tasto... però secondo me tu dovresti terminare il retrofit... infatti dovrebbe sparire il posto dove mettere la chiave, e dovresti cambiare le maniglie con il tastino a sfioramento.. non ho ancora ben capito come funziona.

    l'optional si chiama keyless.

  11.  

  12. #20
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio

    per cui chiedo a voi una mano, se lo sapete già o comunque vi metto il pallino per contribuire nella ricerca:

    è possibile avere l'auto hold sempre attivato quando ci sono le 3 condizioni (motore acceso, porta chiusa, cintura allaciata)?

    nell'alternativa è possibile averlo sempre acceso, anche senza cintura?
    Ciao Ricmy, sei riuscito poi con l'auto hold senza tasto?
    Certo che i tedeschi sono strani! Mia moglie sulla Y ce l'ha di serie. Io su l'ultima Passat (cc del 2010) ce lo avevo di serie e in automatico, qui non solo a pagamento ma anche con il tasto!!!
    Ma se facciamo su i fili con un pò di nastro?!!! Scherzo....

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •