Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: retrofit audi hill hold assist audi a4 b8

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Ciao Ricmy, sei riuscito poi con l'auto hold senza tasto?
    Certo che i tedeschi sono strani! Mia moglie sulla Y ce l'ha di serie. Io su l'ultima Passat (cc del 2010) ce lo avevo di serie e in automatico, qui non solo a pagamento ma anche con il tasto!!!
    Ma se facciamo su i fili con un pò di nastro?!!! Scherzo....
    si e sto vendendo un kit completo : di tasto\ centralina e cablaggio.
    non so su quali modelli va questa centralina AQ che ho..., se ti interessa contattami

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    ce una cosa che non capisco...la mia macchina ha la centralina 1as e non ha il tasto e il controllo gomme...
    ma in compenso ha 'l'hill hold automatico...
    ho provato in salita e sta ferma da sola senza spngere il freno poi dopo pochi secondi indietreggia...quindi ha questo disposititivo....
    come mai????

  4. #23
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    No Mattem, non ha il dispositivo auto hold, ma l'hill start... La differenza è che quello che hai tu è sempre attivo e serve per non far indietreggiare la macchina in partenza ( o andare aventi se in discesa). L'auto hold, invece, lascia la macchina ferma, finché non viene dato gas per muoversi. Inoltre l'auto hold, nel momento in cui ci si ferma e si spegne la macchina, inserisce il freno a mano in maniera automatica. Nel momento in cui l'auto hold è in funzione, sul quadro strumenti compare il simbolo del freno a mano con una spia verde.
    Audi monta l'hill start su alcuni modelli con cambio automatico.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Giggio non ti seguo , io ho la 1AT , mi ricordo che tramite vag attivai hill hold e tmps (pressione pneumatici ) . La mia quando sono in salita fermo con piede sul freno e tiro il freno a mano , mollo i pedali , quando riparto non serve che schiaccio il tasto . Che ho istallato ? Mi ricordo che sulla gti 6 nuova invece mi fermavo in salita e mollando il pedale del freno rimanve franata per qualche secondo e poi si liberavano i freni .


    WORK IN PROGRESS

  6. #25
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Allora vedo di spiegarmi meglio:
    L'Auto Hold funziona attivandolo con un tasto che sta vicino a quello del Freno a mano e ha un "A" tra parentesi. In pratica cintura allacciata e premuto il pulsante, si accende la spia rossa sul pulsante stesso. Da questo momento in poi ogni volta che le ruote vengono fermate, l'auto hold si attiva e tiene frenata la macchina fino alla ripartenza, senza dover intervenire sul freno a mano. L'entrata in funzione(ossia quando si è fermi) è segnalato nel quadro strumenti, dalla spia del freno a mano che però è di colore verde. Nel momento in cui spegni la macchina e togli la cintura di sicurezza, l'atuo hold provvede da solo ad inserire il freno a mano. La fregatura sta nel fatto che non esiste un modo per tenerlo sempre attivo e ti devi ricordare ogni volta che accendi la macchina (ed hai allacciato la cintura di sicurezza, altrimenti ti da un messaggio sul FIS) di inserirlo.
    L'hill Start che hanno invece tutte le VOlksWagen e alcune Audi con cambio automatico (credo solo quelle con s-tronic...), permette di tenere frenata la macchina per alcuni secondi nelle partenze in salita, per evitare che si indietreggi, ma se stai fermo ad un semaforo, sei costretto a tenere il piede sul freno o a inserire il freno a mano....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Quindi io che cosa ho attivato ?


    WORK IN PROGRESS

  8. #27
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Quindi io che cosa ho attivato ?
    Sinceramente????

    Niente! Senza tasto non funziona....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Giggio non ti seguo , io ho la 1AT , mi ricordo che tramite vag attivai hill hold e tmps (pressione pneumatici ) . La mia quando sono in salita fermo con piede sul freno e tiro il freno a mano , mollo i pedali , quando riparto non serve che schiaccio il tasto . Che ho istallato ? Mi ricordo che sulla gti 6 nuova invece mi fermavo in salita e mollando il pedale del freno rimanve franata per qualche secondo e poi si liberavano i freni .
    ale tu però. hai la cintura allacciata, quindi quando riparti ti si disinserisce il freno a mano, anche la mia lo fa, se invece non hai la cintura inserita non funziona
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Mauy non so se con o senza cintura . Ah allora e' di serie ?


    WORK IN PROGRESS

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Ale, scusa ma tu hai il pulsante con solo il tasto del freno a mano suppongo? Se hai solo quello hai "solo" il freno a mano elettromeccanico di serie che si attiva manualmente quando vuoi e si disattiva solo se lo premi con il pedale del freno premuto o dando gas con la cintura allacciata. (a meno che non modifichi con vag, puoi toglierlo anche con cintura slacciata (comodo) o addirittura senza premere il pedale freno (io non lo farei...))
    Se invece hai l'hill/hold hai questo tasto
    hai anche la funzione che spingendo il tasto sotto il freno a mano l'auto rimane bloccata in automatico ogni volta che ti fermi come ha spiegato giggio (spia verde). La grossa differenza tra i due è primo che il freno a mano va azionato tutte le volte che vuoi mantenere l'auto bloccata, mentre l'altro lo premi una volta e ti rimane attivo fino a che non slacci la cintura e secondo e molto importante è che quando tiri il freno a mano (tasto sopra) un motorino agisce sui freni, mentre con l'altro tasto interviene il sistema di pressurizzazione dell'olio del gruppo abs, quindi non stressi il motorini del freno a mano. Però dopo circa 30 secondi di stop il sistema abs si disattiva per evitare che si surriscaldi per via dell'olio pressurizzato e si attiva il freno di stazionamento. L'hill/hold è quindi oltre che comodo (perchè non devi star lì tutte le volte a tirare la levetta) è anche utile perchè in caso di stop frequenti non rischi di rovinare il motorino del freno di stazionamento in caso di stop ripetuti in breve tempo.

    Curiosità Sotto i 7-10 Km/h tirando il freno a mano si bloccano le ruote posteriori e rimangono bloccate. Oltre a quella velocità interviene sfruttando la pressione residua del sistema ABS e la frenata avviene al massimo della potenza su tutte 4 le ruote (fino a far intervenire l'abs) e se rilasciamo il tasto del freno la frenata si interrompe. Invece sotto i 7 km/h le ruote rimangono bloccate

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •