Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: retrofit audi hill hold assist audi a4 b8

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Tucano ho il tasto senza a , quindi con la codifica avro attivato solo il tmps .


    WORK IN PROGRESS

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Che codifica hai usato? Senza tasto la vedo dura. Prendine uno su ebay europa se ne trovano a 25 euro usati

  4. #33
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Tucano ho il tasto senza a , quindi con la codifica avro attivato solo il tmps .
    Esatto, il Tmps, se lo hai attivato dovrebbe darti sul fis(mi pare che tu non abbia il nav) la possibilità di memorizzare la pressione delle gomme e di segnalarti un eventuale calo. Per quello che riguarda l'auto hold, prendi il tasto come dice Tucano, poi ci vogliono tre cavetti, uno al positivo, e due alla centralina dell'abs. Poi va tutto.

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Oggi ho iniziato a far passare il cavo dal motore all'abitacolo. Seguirò la via dell'ecu, in pratica basta togliere la copertura di tale centralina e si riesce a passare i 2 fili dentro l'abitacolo senza neanche smontarla. Dalla scatola della della ecu ci sono 2 uscite tramite boccole in gomma stagne. 1 rimane nella zona sotto la copertura in plastica (sotto al parabrezza dove c'è il tappo della vaschetta liquido tergi), l'altra esce nel vano motore. Pensavo di uscire in quella dalla parte della copertura di plastica (quindi dalla parte del parabrezza), passare a fianco del tappo rabbocco liquido tergi e poi lungo tutto il fianco del cofano e arrivare al connettore abs. I fili li metto dentro guaina termorestringente per avere ulteriore protezione. La via del passaruota è troppo lunga da percorrere e piena di insidie...
    Chi lo ha fatto da dove è passato? Giggio tu sei uscito dalla ecu nel motore o dove vorrei uscire io?

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito



    Ecco come li ho passati io!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.25.56 ---------- Previous post was at 11.20.45 ----------





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Io ho il cambio automatico e il pulsante "A" vicino a quello del freno a mano..
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Grazie Brizio.
    Io invece dalla centralina ecu sono andato verso la vaschetta liquido vetri e poi incanalato lungo il bordo fino ad uscire dove sbucano gli altri cavi che vanno al cablaggio abs. Tutto nascosto. I fili li ho inguainati per proteggerli meglio. Lavoro pulito, ma molto molto lungo ancora non ho finito, devo montare ancora il tasto e il filo dell'alimentazione.
    I fili da dove li avete fatti passare all'interno? Io credo li nasconderò sotto la moquette dietro i pedali e di lì al tunnel. Per l'ADS ho fatto così perchè passare da sotto al volante non mi piaceva tanto

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Vi aggiorno. Lavoro eseguito. Bella soddisfazione! Tengo a puntualizzare una cosa che magari sarà di aiuto a chi deciderà di farlo. La corrente l'ho presa dalla scatola fusibili eill cavo 000 979 023 E NON VA BENE per il connettore fusibili ST1 ovvero quello nero lato guida. E' troppo grande credo che vada bene per ST2 e ST3 che sono i due connettori a fianco e hanno fusibili più grandi. Io avevo a disposizione il repair cable 000 979 225 e ho usato quello per attaccarmi che come attacco va bene ma il filo anzichè essere da 0,5 è più grande, ma per i pochi cm che ho usato non crea problemi. Bisognerebbe scoprire il codice giusto, se qualcuno lo ha può scriverlo. La mia è una facelift 2013 ma credo che questo discorso valga per tutte.
    Per il resto come retrofit è molto carino però non è un gioco da ragazzi. Io che sono molto pignolo ho impiegato tra tutto quasi 7 ore di lavoro. Si perde parecchio tempo con la parte nel vano motore, a capire quale sia la strada migliore per far passare i cavi. inguainarli fissarli bene ecc. Nel connettore abs ho usato i tappi di silicone che chiudevano i 2 pin bucandoli con una spranghina e inserendo i miei fili di modo che una volta agganciati ho chiuso lo spazio con questi tappini per isolare dall'unidità. Tutti accorgimenti a cui tengo molto ma che fanno perdere tempo..
    Quando sono andato a codificare come prima cosa ho scansionato e mi dava una miriade di errori, engine, abs, clima, tmps ecc, quindi ho resettato tutto e codificato. Quando ho cliccato su "do it" mi è venuto un messaggio strano, stasera lo posto, ho fatto "ok" ed è andato tutto bene.
    Un ultimo consiglio generale che vale per qualsiasi retrofit è che quando si smontano le plastiche in inverno col freddo (e qui di plastiche fra connettori, clima, console del cambio, ecc.. ce ne sono molte) per non rompere i gancetti si dovrebbe scaldare prima col phon per capelli. In questo modo la plastica si ammorbidisce e il disassemblaggio è molto più semplice e meno rischioso.

  10. #39
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Mamma mia... Sembri un docente dell'università .... Come parli bene!!!
    Bravo e confermo tutto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Il docente ha trovato i codici dei repair cable per la scatola fusibili:

    2.8mm terminals - ATM fuse (Fusibili piccoli, es. connettore ST1 lato guida)
    000 979 021 : cavo da 0.5mm
    000 979 133 : cavo da 1.0mm
    000 979 225 : cavo da 2.5mm

    4.8mm terminals - ATO fuse (fusibili grandi, i classici, es. connettore ST2 e ST3 lato guida)
    000 979 023 : cavo da 0.5mm
    000 979 135 : cavo da 1.0mm
    000 979 227 : cavo da 2.5mm
    000 979 306 : cavo da 4.0mm

    Quindi per l'installazione dell' hold asssist serviva il 000 979 021
    Sono comunque un pò cari io un cavo 000 979 023 l'ho pagato 12 euro (uno solo), magari in fase d'ordine chiedete il prezzo e un possibile sconto
    Ultima modifica di Tucano; 15-02-2014 alle 11:01

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •