Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Asta olio A4 modello 2007

  1. #1
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Question Asta olio A4 modello 2007

    Scusate la domanda banale: nonostante sia felicissimo del mio acquisto e passaggio da una vecchia A4 modello 2003 (scusate ma non ricordo le sigle dei vari modelli) ad una del 2007 con cambio automatico, ho trovato tra le varie differenze l'asta di controllo dell'olio motore. Quella di prima presentava nella parte finale una pattina dove all'interno della stessa si poteva verificare il giusto livello dell'olio presente nella coppa del motore, ora l'asta è circolare e presenta sul fondo dei pallini. Io ho provato a verificare il livello, naturalmente a motore rigorosamente freddo, ma non vedo assolutamente il livello dello stesso. L'asta è nera come l'olio e noto solo che sgocciola, quindi presente ma non capisco se e come si verifica la giusta quantita' dello stesso.
    Aiutatemi per favore....
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marcone75
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    audi a4 b7 avant

    Predefinito

    ciao si e' un po' strana pero' dove ci sono i pallini ce la scritta min e max pero' la devi pulire

  4. #3
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcone75 Visualizza Messaggio
    ciao si e' un po' strana pero' dove ci sono i pallini ce la scritta min e max pero' la devi pulire
    Ciao ti ringrazio della tua risposta pero' anche pulendo l'astina è sempre di colore nero e l'olio difficilmente si distingue...e poi soprattutto il controllo dell'olio si fa nel garage a luce ridotta....l'hanno studiata proprio male...si puo' sostituire?
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    .....difficilmente si distingue...e poi soprattutto il controllo dell'olio si fa nel garage a luce ridotta....l'hanno studiata proprio male...si puo' sostituire?
    ti do pienamente ragione circa 9 anni dopo.... a parte gli scherzi o ne comperi una universale in acciaio flessibile che si possa regolare oppure fai come me, la pulisci bene, la sgrassi con solvente nella parte finale e con una bomboletta di colore per plastica bianco dai alla parte finale due spruzzi leggeri in modo che non diventi bianca bianca ma che rimanga grigia. Aspetti 10 minuti e poi puoi misurare l'olio... si va benissimo. Io mi sono comperato una seconda astina cosi il colore lo lascio sempre e la uso solo per misurare.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda banale: nonostante sia felicissimo del mio acquisto e passaggio da una vecchia A4 modello 2003 (scusate ma non ricordo le sigle dei vari modelli) ad una del 2007 con cambio automatico, ho trovato tra le varie differenze l'asta di controllo dell'olio motore. Quella di prima presentava nella parte finale una pattina dove all'interno della stessa si poteva verificare il giusto livello dell'olio presente nella coppa del motore, ora l'asta è circolare e presenta sul fondo dei pallini. Io ho provato a verificare il livello, naturalmente a motore rigorosamente freddo, ma non vedo assolutamente il livello dello stesso. L'asta è nera come l'olio e noto solo che sgocciola, quindi presente ma non capisco se e come si verifica la giusta quantita' dello stesso.
    Aiutatemi per favore....
    quell astina è una cagata pazzzzzzesca

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    quell astina è una cagata pazzzzzzesca...
    Guarda che il problema di anonimus è risolto: dal 2012 ha fuso il motore o ha felicemente cambiato la macchina (magari con una nella quale l'astina si legge meglio).

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    ti do pienamente ragione circa 9 anni dopo.... a parte gli scherzi o ne comperi una universale in acciaio flessibile che si possa regolare oppure fai come me, la pulisci bene, la sgrassi con solvente nella parte finale e con una bomboletta di colore per plastica bianco dai alla parte finale due spruzzi leggeri in modo che non diventi bianca bianca ma che rimanga grigia. Aspetti 10 minuti e poi puoi misurare l'olio... si va benissimo. Io mi sono comperato una seconda astina cosi il colore lo lascio sempre e la uso solo per misurare.
    sicuramente, visto che lamentate il problema, Audi ha fatto qualche errore. Magari basta lucidarla con la paglietta e non devi dare la tinta

  8. #7
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    ooops non avevo visto la data

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda che il problema di anonimus è risolto: dal 2012 ha fuso il motore o ha felicemente cambiato la macchina (magari con una nella quale l'astina si legge meglio).

    sicuramente, visto che lamentate il problema, Audi ha fatto qualche errore. Magari basta lucidarla con la paglietta e non devi dare la tinta
    cavoli non ci avevo proprio pensato a raschiarla con la paglietta. In questo modo si opacizza e si dovrebbe vedere la diversità tra olio ed astina. Buona idea.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •