Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Domanda per i vari detailer del forum

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Stimare e prospettare la durata di un protettivo e' sempre molto difficile perche' dipende da tantissimi fattori :

    alcuni possono essere gestiti da colui che esegue il trattamento .....
    - qualita' del prodotto applicato
    - correttezza della fase di applicazione ( temperatura , umidita' , rispetto dei tempi di posa e tecnica applicativa )
    - correttezza della preparazione delle superfici

    altri sfuggono al controllo ......
    - tipo di vernice
    - qualita' dei lavaggi
    - modalita' di uso dell' auto
    - ambiente nel quale " vive " l'auto

    i fattori che non possono essere gestiti , costituiscono delle variabili enormi che , a mio avviso , rendono impossibile promettere una durata max.......io di solito mi regolo cosi' : se dichiaro , chesso' , la durata di almeno 12 mesi , applico un prodotto che viene dichiarato per 24.......

    ovvio che questa politica e' spesso controproducente ......un prodotto dichiarato per 12 mesi e' diverso ( in tutto ! ) da uno dichiarato per 24 ma il fatto e' che io odio perdermi in un bicchiere d'acqua !

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento.
    ..cmq specifico che stavo parlando di altre tempistiche di durata,ben oltre i 12/24 mesi.

    Andrea

  4. #13
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    ok Pain e per un prodotto che dura ben oltre i 24 mesi dal tuo punto di vista quanto dovrebbe costare?
    i prodotti che dice Emanuele sono comunque il top in circolazione e un detailer (anche carrozziere) onesto non può prometterti la durata anche di 5 anni, visto proprio alle variabili in gioco.

    Io sono della stessa opinione di Emanuele se un prodotto, seppur ottimo ha una durarata stimata per 24 mesi tenderò a dirti che sono solo 12, poi se dura anche 5 anni tanto meglio ma buttare li 5anni mi sembra un azzardo per chiunque, alla fine capita a volte che sia solo pubblicità.
    Ultima modifica di manuweb007; 18-04-2012 alle 18:47

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuweb007 Visualizza Messaggio
    ok Pain e per un prodotto che dura ben oltre i 24 mesi dal tuo punto di vista quanto dovrebbe costare?
    i prodotti che dice Emanuele sono comunque il top in circolazione e un detailer (anche carrozziere) onesto non può prometterti la durata anche di 5 anni, visto proprio alle variabili in gioco.

    Io sono della stessa opinione di Emanuele se un prodotto, seppur ottimo ha una durarata stimata per 24 mesi tenderò a dirti che sono solo 12, poi se dura anche 5 anni tanto meglio ma buttare li 5anni mi sembra un azzardo per chiunque, alla fine capita a volte che sia solo pubblicità.
    Rileggi i post,non hai capito la situazione e hai invertito le parti..quello che ha grossi dubbi sulle durate oltre l'anno/anno e mezzo sono io.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    no ho capito Pain, infatti mi riferivo alla questione del prezzo, poi ho sottolineato che professionisti come Emanuele sono corretti e dicono le cose come stanno e non promettono la luna per farsi pubblicità, sul fatto che anche tu sia di qesta opinione l'avevo capito ma anche sul fatto del costo riquoto Emanuele, per un'ottima durata la differenza la fa il detailer e/o carrozziere con l'esperienza, la capacità, il tempo e solo in parte il prodotto, mettendo in gioco questi valori il prezo può essere più che giustificato.
    Ultima modifica di manuweb007; 20-04-2012 alle 19:58

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P a i n Visualizza Messaggio
    Grazie per il chiarimento.
    ..cmq specifico che stavo parlando di altre tempistiche di durata,ben oltre i 12/24 mesi.

    Andrea
    Si , lo so e mi trovi perfettamente d'accordo ......abbiamo gia' avuto modo di confrontarci

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •