Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Domanda per i vari detailer del forum

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito Domanda per i vari detailer del forum

    A livello di protezione carrozzeria,secondo voi qual'è il miglior trattamento attualmente in circolazione in termini di durata e,ovviamente,grado di protezione?

    Sulla mia ex TT,ogni 6 mesi facevo fare un trattamento al teflon e non era male..ma dopo i primi 6/7 lavaggi completi,la patina iniziava a già a sparire perchè al tatto non era più liscissima come all'inizio..leggevo tempo fà di un trattamento per il quale assicuravano una durata intono ai 12 mesi..mi pare lo facesse DoctorCar a Roma e qualche altro centro per la cura dell'auto..e poi leggevo di qualche trattamento fatto da detailer su auto nuove o con carrozzeria messa molto bene,sempre di quel genere..pareri in merito?

    (l'auto sulla quale dovrei fare il trattamento è nuova,quindi carrozzeria perfetta..lo farei solo per mantenerla in quello stato più a lungo possibile)

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    sicuramente un trattamento nanotecnologico SERIO .......il nanotech e' sicuramente la tecnologia piu' performante in circolazione , il problema e' che oramai inizia ad essere inflazionata .......sul mercato esistono una miriade di prodotti " nano " che non lo sono affatto o solo in piccolissima % . Credo che a questo punto vorrai sapere qualche nome .......non ne faro' e per 2 motivi :

    - la bonta' del risultato finale , in termini estetici e di durata , dipende per almeno il 50% dalla preparazione delle superfici , cioe' cio' che viene prima dell'applicazione vera e propria del prodotto . Una preparazione superficiale e frettolosa vanifica completamente l'intero trattamento ........

    In quest'ottica indicare il nome di un prodotto non serve a nulla .......semmai si potrebbe indicare il nome di uno che lo applica

    - non vendo prodotti ( ma li uso )

    qualche tempo fa eseguii un trattamento proprio su una TT praticamente nuova .....magari puo' esserti d'aiuto

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...TTS-nero-perla

  4. #3
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Manu, dovresti aggiungere nell'altra firma: "Le auto nuove sono sempre e comunque piene di difetti"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Manu, dovresti aggiungere nell'altra firma: "Le auto nuove sono sempre e comunque piene di difetti"
    Verissimoooo!

    si dovrebbe anche aggiungere :

    " il difetto c'e' sempre .......a differenza di chi e' in grado di vederlo "

    oramai siamo in pieno delirio filosofico !

  6. #5
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    ahahahahaha

    Quale delirio! E' piena consapevolezza ;)

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    sicuramente un trattamento nanotecnologico SERIO .......il nanotech e' sicuramente la tecnologia piu' performante in circolazione , il problema e' che oramai inizia ad essere inflazionata .......sul mercato esistono una miriade di prodotti " nano " che non lo sono affatto o solo in piccolissima % . Credo che a questo punto vorrai sapere qualche nome .......non ne faro' e per 2 motivi :

    - la bonta' del risultato finale , in termini estetici e di durata , dipende per almeno il 50% dalla preparazione delle superfici , cioe' cio' che viene prima dell'applicazione vera e propria del prodotto . Una preparazione superficiale e frettolosa vanifica completamente l'intero trattamento ........

    In quest'ottica indicare il nome di un prodotto non serve a nulla .......semmai si potrebbe indicare il nome di uno che lo applica

    - non vendo prodotti ( ma li uso )

    qualche tempo fa eseguii un trattamento proprio su una TT praticamente nuova .....magari puo' esserti d'aiuto

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...TTS-nero-perla
    Grazie per i chiarimenti..mi dai un'idea indicativa di prezzo per un lavoro come quello eseguito sulla TT nuova linkata?

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    seat leon fr monza

    Predefinito

    sicuramente un trattamento nano tecnologico degno di questo nome si parte da un anno di protezione fino a 5 anni garantiti

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito

    Si,è il trattamento che mi stanno suggerendo un po' tutti quelli del settore ai quali ho chiesto.
    ..per la durata invece,parere personale,certe cifre che si sentono sparare in giro sono assolutamente fuori logica..ripeto,parere personale.

  10. #9
    New Entry L'avatar di s.amato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Seat Ibiza 1.4 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P a i n Visualizza Messaggio
    Si,è il trattamento che mi stanno suggerendo un po' tutti quelli del settore ai quali ho chiesto.
    ..per la durata invece,parere personale,certe cifre che si sentono sparare in giro sono assolutamente fuori logica..ripeto,parere personale.
    Perchè la durata di questi trattamenti è fuori logica...in base a quello che vuoi, hai quello con garanzia 1 anno, quello con garanzia due anni, o etc...

    Ti faccio chiarezza, la garanzia di durata significa che la casa del prodotto di dà un'indicazione di massima, ma in realtà il nanotech non sparisce. Non è che dopo un anno va via. Il trattamento rimane, ma devi essere tu a mantenere bene l'auto e con i prodotti giusti, rivitalizzando la protezione.
    Ti posso confermare che tutti i proprietari a cui ho applicato un nanotech, stanno riscontrando molta più facilità di pulizia, ed il prodotto continua ad essere presente anche a distanza di anni da quando è stato eseguito...
    non sono numeri senza senso....;)

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex TT / SLK-r172

    Predefinito

    Sono a conoscenza del fatto che debbano essere "rivitalizzati" periodicamente con un prodotto specifico.
    ..ho sottolineato che è solo una mia opinione quella della durata..dato da pareri raccolti (detailers e amici carrozzieri) ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •