Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: centralina confort J393

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi A4 avant TDI

    Predefinito centralina confort J393

    ciao a tutti : problema ...il pannello del computer di bordo mi segnala il cofano motore aperto mentre e' chiuso, avevo fatto a suo tempo togliere il microswitch e per tutta l'estate e autunno non me lo ha piu' segnalato, ora lo fa dinuovo, venendo fuori la sagoma della macchina col simbolo del cofano che lampeggia non mi fa vedere le altre cose ,temperatura esterna, autonomia ecc ( ogni tanto torna a posto e poi ricomincia a segnalare il cofano aperto) non riesco a viaggiare perche ' ho sempre questo lampeggiare davanti agli occhi.( Anche se schiaccio il tasto del computer per un po va bene poi torna la sagoma che lampeggia, si alternano le cose , sagoma macchina, poi autonomia poi sagoma....) Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere umidita' volevo appunto controllare i contatti se sono ossidati o umidi, e vedere se la centralina e' ben protetta. Il problema e' che questa centralina mi pare di aver capito che sta sotto i piedi del lato giuda, pero' non ho la piu' pallida idea di come fare per arrivarci senza sfasciare nulla. Non e' mai penetrata acqua sul pavimento perche' ho tolto per tempo i tappi sotto il vano batteria. Un grazie a chi mi vorra' aiutare.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La centralina comfort è la numero 46 col vag, e si chiama "central convenience".
    Secondo me si trova nel fianchetto del bagagliaio. (vado a memoria, e visto che ogni modello audi la monta in posizione diversa, potrei sbagliare).

    Vai su www.partsbase.org
    inserisci marca modello e anno produz del tuo veicolo.
    Cerca la sezione electric, poi la scheda "control unit location" o parole simili (è la prima della lista).
    Vedrai tutte le centraline di bordo e la loro posizione di montaggio.

    Verifichi dove si trova la "central convenience" e poi con pazienza smonti i rivestimenti di moquette o i sedili ecc, e puoi controllare se i connettori sono ossidati.
    ciao da Paolo

  4. #3
    robyscom
    Ospite

    Predefinito

    La 46 si trova dentro al vano del baule lato dx, messa in verticale. Ora non mi son mai preso la briga di vedere dove si trova il sensore ma non capisco come sia possibile che l'elettrauto lo abbia escluso e l'errore sia sparito!. Se non sei pratico, trova se non ce l'hai un vag e fai una scansione, da lì capirai dov'è il tuo problema! Sotto al sedile guida c'è il pozzetto con i connettori per il sedile (movimenti lombare airbag riscaldamento), nessun'altra centralina. Parti da una diagnosi e vedrai che risolverai l'inghippo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •