Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Strana usara pneumatici anteriori

  1. #1
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito Strana usara pneumatici anteriori

    Da quando monto molle eibach -50 ed ammortizzaztori eibach "circa 30000 km" ho notato che le gomme anteriori 225/40/18 montati su cerchi 8*18 et 45 sono vistosamente usurate all'interno.
    Il fatto è che dal battistrata interno l'usura uniforme ambedue i lati è a circa 2 cm dal bordo.
    Non sembra convergenza troppo aperta ma sembrano completamente fuori campanatura.
    In questi km ho sostituito i silent bloc anteriori con un ricambio originale, ma non mi spiego tale usura troppo troppo anomala.
    Capisco la differenza tecnica/progettuale apportata alla geometria anteriore, ma mi sembra davvero troppo..
    Avete esperienze in merito??
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    a volte ruotare i pneumatici evita i consumi anomali del battistrada, anche se da quello che scrivi ti direi la convergenza, ma se è a posto non saprei...

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Mimmo-Reset
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A3 Sb 170hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Da quando monto molle eibach -50 ed ammortizzaztori eibach "circa 30000 km" ho notato che le gomme anteriori 225/40/18 montati su cerchi 8*18 et 45 sono vistosamente usurate all'interno.
    Il fatto è che dal battistrata interno l'usura uniforme ambedue i lati è a circa 2 cm dal bordo.
    Non sembra convergenza troppo aperta ma sembrano completamente fuori campanatura.
    In questi km ho sostituito i silent bloc anteriori con un ricambio originale, ma non mi spiego tale usura troppo troppo anomala.
    Capisco la differenza tecnica/progettuale apportata alla geometria anteriore, ma mi sembra davvero troppo..
    Avete esperienze in merito??
    Ciao, mi diresti chi è il tuo gommista di fiducia?? ho una vaga idea...
    Ovviamente in pm
    Ultima modifica di Mimmo-Reset; 19-04-2012 alle 22:25

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Da quando monto molle eibach -50 ed ammortizzaztori eibach "circa 30000 km" ho notato che le gomme anteriori 225/40/18 montati su cerchi 8*18 et 45 sono vistosamente usurate all'interno.
    Il fatto è che dal battistrata interno l'usura uniforme ambedue i lati è a circa 2 cm dal bordo.
    Non sembra convergenza troppo aperta ma sembrano completamente fuori campanatura.
    In questi km ho sostituito i silent bloc anteriori con un ricambio originale, ma non mi spiego tale usura troppo troppo anomala.
    Capisco la differenza tecnica/progettuale apportata alla geometria anteriore, ma mi sembra davvero troppo..
    Avete esperienze in merito??
    Perché, quando parli di convergenza, utilizzi il termine "non sembra"? E' stata controllata? Il camber (la campanatura) è in tolleranza?
    Un -50 è "impegnativo", nel senso che cambia abbastanza la geometria delle sospensioni e, a maggior ragione se hai sostituito dei componenti, dopo essere andati intorno alle sospensioni, è sempre buona norma verificarne le geometrie a lavoro ultimato

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Attenzione poi a verificare che anche le due semi-convergenze siano a posto.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Da quando monto molle eibach -50 ed ammortizzaztori eibach "circa 30000 km" ho notato che le gomme anteriori 225/40/18 montati su cerchi 8*18 et 45 sono vistosamente usurate all'interno.
    Il fatto è che dal battistrata interno l'usura uniforme ambedue i lati è a circa 2 cm dal bordo.
    Non sembra convergenza troppo aperta ma sembrano completamente fuori campanatura.
    In questi km ho sostituito i silent bloc anteriori con un ricambio originale, ma non mi spiego tale usura troppo troppo anomala.
    Capisco la differenza tecnica/progettuale apportata alla geometria anteriore, ma mi sembra davvero troppo..
    Avete esperienze in merito??
    Ciao secondo me è la convergenza fai un controllo......

  8. #7
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Perché, quando parli di convergenza, utilizzi il termine "non sembra"? E' stata controllata? Il camber (la campanatura) è in tolleranza?
    Un -50 è "impegnativo", nel senso che cambia abbastanza la geometria delle sospensioni e, a maggior ragione se hai sostituito dei componenti, dopo essere andati intorno alle sospensioni, è sempre buona norma verificarne le geometrie a lavoro ultimato
    Ho fatto 2 convergenze, ad assetto appena montato e dopo un 5000 km.
    Poi montati in nuovi silent block ho rifatto la convergenza..
    Non sembra convergenza perchè l'usura è troppo marcata e per pochi cm 2 più o meno.
    In passato con la convergenza "aperta" l'usura era diversa ed interessava più battistrada interno.

    ---------- Post added at 22.42.26 ---------- Previous post was at 22.40.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da A3 Sportback S Line 170cv Visualizza Messaggio
    Ciao, mi diresti chi è il tuo gommista di fiducia?? ho una vaga idea...
    Ovviamente in pm
    Ciao vibonese :-) cmq il gommista non c'èntra, e poi, non è della zona ma nel regino, a taurianova.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Golf tdi gt sport

    Predefinito

    Io ho una golf 5, meccanicamente e telaisticamente identica alla A3, e ho sempre riscontrato il tuo problema anche con assetto originale (il mio è quello che la vw definisce sportivo).
    A dire di molti si tratta di un consumo normale per questa macchina, mi hanno solo consigliato di abbassare un po' la pressione e di girare spesso le gomme.
    Ho rifatto la convergenza 2 volte ma senza alcun beneficio, la prossima però la faccio fare in conce sperando che la situazione migliori.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ciao, il telaio della golf gt sport non è uguale a quello della a3 allestimento s-line, in audi lo definiscono telaio sportivo, " barre anti rollio maggiorate, assetto -25" ammortizzatori a stelo corto ecc"
    la tua gt sport è monta solo le molle - 15 ma gli ammortizzatori sono uguali alle altre versioni.
    In più io monto assetto - 50 che corrisponde sulla mia versione ad un abbassamento di altri 2.5 cm, cerchi et 45, quindi più larghi di 11 mm "effetto distanziale".
    Comunque abbassando la pressione, le gomme lavorano sulle spalle esterne ed interne, aumentando l'usura.
    Bisognerebbe semmai aumentare la pressione.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Golf tdi gt sport

    Predefinito

    Infatti, ma dal momento che la mia è abbassata solo di 1,5 cm rispetto al telaio normale dovrebbe farlo in maniera minore rispetto alla tua; invece non è così.
    Io ho comprato l'auto nuova, ma con le vecchie gomme il difetto si è manifestato in modo meno accentuato.
    Ti faccio vedere una delle mie gomme anteriori (non ricordo se la sx o la dx) , mi potrai dire se anche sulla tua si consumano così

    http://imageshack.us/photo/my-images/98/img0697po.jpg/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •