Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: tirare o non tirare a fondo 1.8 tfsi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Se ha il motore dlla A3 con la stessa erogazione non aspettarti chissà che cosa

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Se ha il motore dlla A3 con la stessa erogazione non aspettarti chissà che cosa
    Non credo che il 1.8 tfsi si cachi in mano quando si spalanca..
    Audi A3 Dark Edition - Black Audi Fans Club: Socio n°1

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    L'hai provata??

  5. #14
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry55 Visualizza Messaggio
    Non credo che il 1.8 tfsi si cachi in mano quando si spalanca..
    No, non credo neanche io, come tutti i TFSI non esasperati ci sarà un bel "muro" oltre 5000 giri se non prima... Però almeno ci prova e ce lo dice!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Si, l'ho provata e non credo, come già scritto, che si cachi in mano..é un 1.8 ma non mica "spento" come motore. Stiamo andando OT ad ogni modo..
    Audi A3 Dark Edition - Black Audi Fans Club: Socio n°1

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    comunque ieri in autostrada l'ho liberata fino a 7000 giri, sopra i 2500 giri fino a 6000 spinge tanto, il calo si avverte sopra i 6000, ma comunque penso che sia normale, la turba garantisce coppia da 1500 a 4500 giri, ad ogni modo è un motore molto elastico e divertente, chiaramente non eccede in prestazioni ma comunque se decidi di andare a farti una strada panoramica (cosa che faccio sempre) a ritmi sostenuti ti diverti parecchio, il vantaggio di questo motore è che prende coppia a bassissimi regimi e permette a chi la guida di poter distribuire la potenza il meglio possibile in percorsi misti con molte curve ravvicinate

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascari Visualizza Messaggio
    comunque ieri in autostrada l'ho liberata fino a 7000 giri, sopra i 2500 giri fino a 6000 spinge tanto, il calo si avverte sopra i 6000, ma comunque penso che sia normale, la turba garantisce coppia da 1500 a 4500 giri, ad ogni modo è un motore molto elastico e divertente, chiaramente non eccede in prestazioni ma comunque se decidi di andare a farti una strada panoramica (cosa che faccio sempre) a ritmi sostenuti ti diverti parecchio, il vantaggio di questo motore è che prende coppia a bassissimi regimi e permette a chi la guida di poter distribuire la potenza il meglio possibile in percorsi misti con molte curve ravvicinate
    Ecco cosa intendevo per "non si caca in mano", kuorenero...poi non so se sei abituato alla Veyron
    Audi A3 Dark Edition - Black Audi Fans Club: Socio n°1

  9. #18
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascari Visualizza Messaggio
    comunque ieri in autostrada l'ho liberata fino a 7000 giri, sopra i 2500 giri fino a 6000 spinge tanto, il calo si avverte sopra i 6000, ma comunque penso che sia normale, la turba garantisce coppia da 1500 a 4500 giri, ad ogni modo è un motore molto elastico e divertente, chiaramente non eccede in prestazioni ma comunque se decidi di andare a farti una strada panoramica (cosa che faccio sempre) a ritmi sostenuti ti diverti parecchio, il vantaggio di questo motore è che prende coppia a bassissimi regimi e permette a chi la guida di poter distribuire la potenza il meglio possibile in percorsi misti con molte curve ravvicinate
    Benissimo allora, se riesce a tirare fino a 6000 giri senza avvertire cali vai alla grande.... Il mio 2.0 TFSI da 180cv per esempio, cala a 5500 giri, mentre il 1.8 TFSI sempre dell'A5 già a 5000 non offre altro. Divertiti!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Benissimo allora, se riesce a tirare fino a 6000 giri senza avvertire cali vai alla grande.... Il mio 2.0 TFSI da 180cv per esempio, cala a 5500 giri, mentre il 1.8 TFSI sempre dell'A5 già a 5000 non offre altro. Divertiti!
    si ma fondamentalmente tra TT e A5 ci sono circa 150 kg di differenza chiaro che il tt riesce a rimanere su alti regimi un pò di più dell' A5, ma alla fine sono impressioni soggettive :)

    ---------- Post added at 16.25.41 ---------- Previous post was at 16.16.21 ----------

    poi dobbiamo anche considerare la massa dei cerchi, io monto i 19 pollici e inevitabilmente la massa e i coefficenti d'attrito che vengono a crearsi con queste dimensioni gioca un ruolo fondamentale, più aumenta la massa e le dimensioni del cerchio , più aumenta il coefficente d'attrito, e minore sarà la ripresa allo spalancare il gas, di conseguenza vai a guadagnare qualcosa in allungo. un giorno ho provato a montare i 16 pollici e la macchina si comporta totalmente in altra maniera, chi ha la possibilità provi a fare una prova simile

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Io ho una a3 con lo stesso motore e condivido le impressioni. Tira via da basso, ma oltre 5000 perdi solo tempo, in questo motore han privilegiato coppia ai bassi e tiro a scapito dell'allungo. Non si caca in mano ma manco decolla.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •