Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Indicatore Stato Batteria

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    dovete guardare la procedura per la centralina 61 che indica la battery regulation. lì c'è un po tutto. Dovrebbe valere anche per pre restyling.
    Dovrebbe quindi esserci il menu a tandina cone le batteria da 110 Ah in commercio.
    Se non si trova bisogna immettere i codici a mano

  2.  

  3. #12
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    ok grazie.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Grazie a tutti, Max specialmente.

    ma la mia NON ha la centralina 61 ...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 avant

    Predefinito

    La mia batteria sta andando. Con 2 giorni di fermo arriva al 10%. Usando l'autovettura tutti i giorni il valore è sempre massimo. Secondo voi, avendo solo un antifurto satellitare attivo da spenta, quanti Ah devo prendere? Il mio meccanico dice di usare batteria a gel. Che ne pensate?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    110 ah

  7. #16
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Considera l'elettronica presente nella vettura l'assorbimento con la macchina in standby potrebbe arrivare anche ad arrivare a 500mA (mezzo Ampère per capirci) sopratutto la tua che ha un antifurto satellitare extra.

    Si tenga conto che il consumo in stand by va misurato a porte chiuse, antifurto inserito e macchina ferma da almeno qualche decina di minuti in modo che tutte le centraline (MOST soprattutto) se ne vadano in standby.

    Le batterie al GEL hanno la caratteristica di fornire un'altissima corrente impulsiva, essere più piccole e quindi a parità di volume anche più capienti rispetto a quelle tradizionali.

    mettere una batteria al GEL di certo non ti risolve il problema. Se vuoi aumentare l'autonomia in standby, PREMESSO CHENON VI SIANO MALFUNZIONAMENTI nel veicolo, ti conviene mettere una batteria un pochino più grande. I 110Ah che ti ha suggerito ciclo potrebbero andare bene.
    Io per esempio di default ho una 92Ah.

    Verifica anche che la tua batteria non ti stia mollando, quanti anni ha ?

    Ultima cosa, riprendo un attimo la discussione iniziale:

    -io circa un anno fa ho abilitato la funzione della batteria nell'MMi (3G)
    -non ho la centralina 61, ma il controllo di carica si fa attraverso la gateway.
    -ho configurato la 5F nel modo corretto (almeno credo) , ma comunque nell'unico modo
    -la gateway è configurata con il PN corretto della batteria (stampigliato anche sulla mia VARTA originale)

    Ho visto una volta sola la spia gialla sul FIS (non rossa, ma gialla) ed in quell'occasione lo stato della carica nell'MMi era sempre 100%


    In pratica non ho mai visto scendere il livello di carica nell'MMI sotto il 100%, si tenga conto che la macchina adesso ha 2 anni.

    La mia era pura curiosità, infatti ho chiesto: succede ad altri ?

    Se a qualcuno è capitato di vedere sull'MMI un valore inferiore al 100%, può gentilmente raccontare in che situazione e quanti anni la batteria ?


    GRAIE ATUUTI.


    Enry

  8. #17
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Considera l'elettronica presente nella vettura l'assorbimento con la macchina in standby potrebbe arrivare anche ad arrivare a 500mA (mezzo Ampère per capirci) sopratutto la tua che ha un antifurto satellitare extra.

    Si tenga conto che il consumo in stand by va misurato a porte chiuse, antifurto inserito e macchina ferma da almeno qualche decina di minuti in modo che tutte le centraline (MOST soprattutto) se ne vadano in standby.

    Le batterie al GEL hanno la caratteristica di fornire un'altissima corrente impulsiva, essere più piccole e quindi a parità di volume anche più capienti rispetto a quelle tradizionali.

    mettere una batteria al GEL di certo non ti risolve il problema. Se vuoi aumentare l'autonomia in standby, PREMESSO CHENON VI SIANO MALFUNZIONAMENTI nel veicolo, ti conviene mettere una batteria un pochino più grande. I 110Ah che ti ha suggerito ciclo potrebbero andare bene.
    Io per esempio di default ho una 92Ah.

    Verifica anche che la tua batteria non ti stia mollando, quanti anni ha ?

    Ultima cosa, riprendo un attimo la discussione iniziale:

    -io circa un anno fa ho abilitato la funzione della batteria nell'MMi (3G)
    -non ho la centralina 61, ma il controllo di carica si fa attraverso la gateway.
    -ho configurato la 5F nel modo corretto (almeno credo) , ma comunque nell'unico modo
    -la gateway è configurata con il PN corretto della batteria (stampigliato anche sulla mia VARTA originale)

    Ho visto una volta sola la spia gialla sul FIS (non rossa, ma gialla) ed in quell'occasione lo stato della carica nell'MMi era sempre 100%


    In pratica non ho mai visto scendere il livello di carica nell'MMI sotto il 100%, si tenga conto che la macchina adesso ha 2 anni.

    La mia era pura curiosità, infatti ho chiesto: succede ad altri ?

    Se a qualcuno è capitato di vedere sull'MMI un valore inferiore al 100%, può gentilmente raccontare in che situazione e quanti anni la batteria ?


    GRAIE ATUUTI.


    Enry
    Per pura curiosità, se la tua gateway ha già impostato il codice della tua batteria l'MMI regola automaticamente i flussi di energia necessari alla tua batteria Varta da 110 H, immagino.
    tranquillo che se c'è l'hai da due anni, ti durerà almeno altri quattro anni se la tratti bene
    Max

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 avant

    Predefinito

    Grazie Enry. La batteria ha 4 anni. Secondo te è normale la discesa della batteria? Diciamo che in tre giorni dal 100% arriva al 10. Pero la macchina è sempre partita.
    Anche utilizzando il riscaldamento supplementare vedo che scende ogni 10min del 10%.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Secondo me scende di un pò troppo però, il 10% ogni 10 minuti significa che:

    -o hai un forte assorbimento anomalo
    -oppure la batteria è "vecchia", magari invecchiata male, escluderei il freddo in quanto non abiti in montagna (almeno credo)

    Potresti porovare ad aprire i tappi (anche se è sigillata) e se è una VARTA probabilmente ha anche l'occhio magico (verde, nero, bianco), eventualmente riportare il livello dell'elettrolita al giuto valore aggiungendo acqua distillata. Vorse si è un pò seccata.


    Tieni conto che una vita media per una batteria è di 5 anni.


    Enry

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadidi Visualizza Messaggio
    Grazie Enry. La batteria ha 4 anni. Secondo te è normale la discesa della batteria? Diciamo che in tre giorni dal 100% arriva al 10. Pero la macchina è sempre partita.
    Anche utilizzando il riscaldamento supplementare vedo che scende ogni 10min del 10%.
    Controlla se il modulo Bluetooth che c'è sotto sedile lato guidatore ha dispersione. Questo è la causa di molteplici situazioni in cui nelle 4f le batterie si sono scaricate.
    Ultima modifica di MaxA6; 21-04-2012 alle 10:29

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •