Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: strano rumore in spegnimento

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito strano rumore in spegnimento

    Come da titolo ho un problema, o meglio una sensazione di problema. Da qualche settimana noto durante lo spegnimento del motore un rumore piuttosto strano. Vi spiego meglio.
    Quando spengo il motore sento un rumore metallico tipo "TUUUUUUUM" ma proprio leggero e parecchio cupo. Non so se ho reso bene l'idea ma vorrei appunto capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto sapere cosa potrebbe essere e se mi devo preoccupare.
    Tengo a precisare che il problema si verifica con o senza frizione premuta, con o senza freno premuto e con o senza marcia inserita quindi presumo che si possa escludere la possibilità di problemi alla frizione, al freno o al cambio. Almeno spero.
    Tuttavia se quando si verifica il rumore poggio il piede sul freno sento una leggera vibrazione del pedale. Non so questo quanto possa essere d'aiuto per la comprensione del problema.



    p.s. l'auto ha 207.000km

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao a Tutti !

    Posto qua, anche se il mio problema é un pochino differente.

    Ho preso da poco (seconda mano 129k km) una Audi A3 1.9 TDI imm. 01/04. Però mi fa uno strano rumorino dopo aver spento la macchina, tipo bbbbzzzzzzz. Il tipo che me l'ha venduta m'ha detto che aveva cambiato la valvola egr, e il rumore proveniva da questa valvola siccome la membrana era ancora nuova (!!!).
    In un altro forum non audi, ma vw, ho letto che questo rumorino viene dal tubo di depressione della egr, dopo averlo eliminato e tappato, se non é tappato per bene.

    Qualcuno mi può dare più info ???


    Vi ringrazio in anticipo !!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti !

    Posto qua, anche se il mio problema é un pochino differente.

    Ho preso da poco (seconda mano 129k km) una Audi A3 1.9 TDI imm. 01/04. Però mi fa uno strano rumorino dopo aver spento la macchina, tipo bbbbzzzzzzz. Il tipo che me l'ha venduta m'ha detto che aveva cambiato la valvola egr, e il rumore proveniva da questa valvola siccome la membrana era ancora nuova (!!!).
    In un altro forum non audi, ma vw, ho letto che questo rumorino viene dal tubo di depressione della egr, dopo averlo eliminato e tappato, se non é tappato per bene.

    Qualcuno mi può dare più info ???


    Vi ringrazio in anticipo !!!
    anche io sono curioso di capire... a me non lo fa sempre... ultimamente ogni volta che spengo...
    wicked games

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi1.9 tdi fiat x/19

    Predefinito

    E' successi a me tempo fa...praticamente quando spegnevo il motore l' ammortizzatore tendi cinghia servizi era sballato .sulla mia costa circa 70 euro originale. Spero che ti sono stato di aiuto

  6. #5
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Controllate anche i supporti motore...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •