Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: a6 2.5 tdi 180cv diesel rumoroso?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    i km sono 90.000 il piede pesta poco è la macchina che va da sola ,comunque se prendi un'audi ,benzina o diesel non puoi andare alla moviola .Scherzavo........essendo questa la mia terza signora degli anelli ma, la mia prima diesel la pensavo meno assetata.(ha anche il cambio trip)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    i consumi son sempre la... anch'io uso molto spesso quella della mia ragazza e consuma come la mia s3

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ragazzi tornando alla rumorosità devo dire che in effetti anche la mia a6 2.5 tdi è piuttosto rumorosa, anche quando è calda. prima avevo una rover75 2000 td e devo dire che era più silenziosa...pur essendo un'auto di segmento inferiore. questo motore non mi pare proprio il top del comfort, soprattutto in fase di sosta...si sente eccome.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Concordo che a freddo sia un pò rumorosa ma a caldo mi sembra normale ,comunque è sempre un motore diesel.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Lorenzo-bo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Golf mk6 GTD - ex BMw 530d e61 - ex Audi a6 2.5 tdi avant quattro

    Predefinito

    mah, giro sempre tra i 1500 e 2500 giri nell'urbano...... e non ci tiro quasi mai....
    pero' i km sono circa 240mila......
    L'attuale l'intermedia la ex..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Le cause sono sempre le stesse:
    clima freddo= difficolta' dell'autocombustione del gasolio,paraffina dello stesso che aumenta il ritardo d'iniezione,aria fredda aspirata,olio e tutte le teorie che lo circondano,accoppiamenti che cantano sino a che non aumenta la viscosita' dell'olio,qualche candeletta che non vuol + funzionare,iniettori sporchi,aria che si forma nel condotto di qualche iniettore,valvole di non ritorno assenti,alberi a camme o punterie afflitte dalla loro famosa malattia genetica.
    Dimenticavo!!!
    BUON ANNO A TUTTI
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    Le cause sono sempre le stesse:
    clima freddo= difficolta' dell'autocombustione del gasolio,paraffina dello stesso che aumenta il ritardo d'iniezione,aria fredda aspirata,olio e tutte le teorie che lo circondano,accoppiamenti che cantano sino a che non aumenta la viscosita' dell'olio,qualche candeletta che non vuol + funzionare,iniettori sporchi,aria che si forma nel condotto di qualche iniettore,valvole di non ritorno assenti,alberi a camme o punterie afflitte dalla loro famosa malattia genetica.
    Dimenticavo!!!
    BUON ANNO A TUTTI
    Buon anno a tutti... Adesso la A6 la mattina stenta un pò ad accendersi,st in zone dove la mattina siamo sui -11°C.
    Quando prende,dopo circa 5 secondi di motorino,gran fumo dagli scarichi che sa da gasolio. Dite che siano le candelette? Hanno 126mila km e non sono mai state cambiate,cambiarle non fa male di sicuro...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Paolone
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    847
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Beh è un iniettore pompa se non sbaglio, e non sono rinomati per essere particolarmente silenziosi...più le temperature di questi giorni di certo non aiuta...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone Visualizza Messaggio
    Beh è un iniettore pompa se non sbaglio, e non sono rinomati per essere particolarmente silenziosi...più le temperature di questi giorni di certo non aiuta...
    il v6 no!
    e' con iniettori meccanici e pompa radiale separata bosch vp 44.

    Citazione Originariamente Scritto da ividela Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti... Adesso la A6 la mattina stenta un pò ad accendersi,st in zone dove la mattina siamo sui -11°C.
    Quando prende,dopo circa 5 secondi di motorino,gran fumo dagli scarichi che sa da gasolio. Dite che siano le candelette? Hanno 126mila km e non sono mai state cambiate,cambiarle non fa male di sicuro...
    cambiale tutte,di solito a 90/120.000 sono gia' andate o quasi.
    Non fidarti del primo elettrauto che col tester le prova da montate.
    Le candelette vanno smontate tutte,messe in parallelo e alimentandole devono raggiungere la loro massima incandescenza contemporaneamente.
    Tante candelette ,controllate col tester possono sembrare buone,ma il tester ti dice solo che c'e' continuita' nella resistenza interna,ma non per questo funzionano a dovere quando sono alimentate.
    Ultima modifica di emiltec; 05-01-2009 alle 16:29 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao Emiltec, bentornato tra di noi, mi fa piacere rileggerti, perchè è un piacere leggere la tue spiegazioni tecniche.
    Confermo che con il freddo anche la mia A6 stenta a partire a primo colpo, e adesso dovrebbe essere tutta a posto, valvole di non ritorno, candelette, pompa gasolio e pompa iniezione, ecc.....
    Secondo me il problema principale è nel gasolio: è sempre più "annacquato"!!
    Avevo già fatto una prova aggiungendo l'additivo nel serbatoio ed infatti la mattina andava molto meglio. Allora ho cambiato vari distributori, ma il gasolio era sempre uguale. Sono stato il week-end prima della befana in trentino, temperatura a -15°C, ho passato i guai!!!! La mattina non partiva se non accendevo prima il webasto per almeno 10 minuti, e anche dopo essersi riscaldata non rendeva a dovere. Parlando con il gestore del residence mi diceva che loro li in alto hanno il gasolio anti-gelo, sempre e tutti. Appunto perchè basta anche poca quantità di acqua nel gasolio che a quelle temperature la macchina non parte.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •