Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: AUDI A3 8p 2.0 FSI......assolta in apPELLA !

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito AUDI A3 8p 2.0 FSI......assolta in apPELLA !

    Gia' .......assolta in appello perche' nel giudizio di 1° grado la povera A3 era stata condannata per aver provocato il decesso del gloss !

    Scherzi a parte , l'auto appartiene a una famiglia di appassionati di auto percio' lasciare il mezzo nelle condizioni che fra poco vedrete era impensabile ......se a cio' si aggiunge che l'A3 in questione e' stata l'auto sulla quale il nostro MOD Alberto Pella87 si e' " fatto le caviglie " , beh , ho detto tutto : Al lo conosciamo tutti , e' un grande car addicted e suo fratello ( attuale pilota dell'A3 ) non e' da meno !

    L'auto e' una A3 8p 2.0 Fsi nero perla del 2006 con pochi ma gustosi tocchi di personalizzazione .......il nero perla lo conosciamo bene : e' un colore fantastico per la presenza di quella bellissima grana perlata color oro ma , come tutti gli scuri , e' facile da segnare .......6 anni lasciano il segno ma una recente " visita " dal carrozziere ha provocato un netto peggioramento della situazione aggiungendo ai " normali " difetti anche aloni e fitti segni di lucidatrice . Veniamo ai fatti



    SITUAZIONE INIZIALE

    Aloni di lucidatura , swirls , opacita' .......un po' di tutto













    Let's GOO !!


    LAVAGGIO

    Accurato lavaggio con particolare attenzione ai cerchi e archi ruota








    DECONTAMINAZIONE

    Cio' che il lavaggio non ha tolto ora verra' eliminato.....





    MISURAZIONE SPESSORI


    Valori OEM perfetti




    valori enormi nella zona riparata




    CORREZIONE DIFETTI

    Alberto e Stefano chiedono il miglior risultato possibile ......con quest' obbiettivo in testa ( e dopo varie prove ) vengono raggiunti questi risultati


    50-50










    PRIMA & DOPO

























    Carrozza ripristinata ......lucentezza , profondita' e tono originale riacquistato e fantastico effetto perlato in bella mostra !

    Inutile sottolineare che i difetti sono andati definitivamente e non semplicemente mascherati con qualche intruglio o pozione magica


    PROTEZIONE

    A correzione ultimata il tutto viene protetto da un durevole sigillante Nanotech


    DETTAGLI

    Ovviamente anche i particolari non sono stati trascurati : Parti in plastica , gomma , cromo e vetro sono stati adeguatamente trattati ......


    ad esempio......




    MOTORE

    Anche il propulsore ha ricevuto attenzione




    INTERNI


    Gli interni erano in buono stato e l'intervento si e' concentrato con particolare attenzione alla selleria in pelle che era diventata lucida a causa dell' uso .......ovviamente moquette , plastiche e tessuti hanno ricevuto adeguato trattamento

    Dopo un'accurata e specifica pulizia la pelle ha riacquistato l'opacita'e la tonalita' originale ( favolosa tra l'altro ) . Dopo la pulizia e' stato il turno del trattamento ricostituente




    In questa foto al limite di un 50-50 , si nota nettamente la differenza di lucidita' tra pre e dopo trattamento




    Interni fatti......




    FINALE

    Qualche scatto outdoor a lavoro eseguito



















    Beh , spero che vi sia piaciuto !

    Grazie 1000 a Stefano e Alberto per la fiducia e la fantastica ospitalita' .....Albert ora lo sai a chi tocca vero ??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Veramente un lavoro spettacolare! Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Un lavoro maniacale, un report davvero sempre all'altezza e dettagliatissimo...veri professionisti!

    Una domandina sola...mi spieghi a cosa serve/cos'è l'aggeggino del paint detective?
    Audi A3 Dark Edition - Black Audi Fans Club: Socio n°1

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Depaip
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GOLF V GTI DSG

    Predefinito

    Nice job!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Lavoro discreto dai.....


    BUAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAAH SCHERZOOOOOOO

    Fantastico da manuale

  6. #5
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    EHEH Ecco le foto come avevi promesso al telefono!!! Eh si la macchina è proprio come la mia, stesso colore... e stesse condizioni di partenza... (forse sono messo un pochino meglio)... e che dire...solo alla fine si vede IL VERO colore della macchina, avevi proprio ragione.. che spettacolo!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry55 Visualizza Messaggio
    Veramente un lavoro spettacolare! Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Un lavoro maniacale, un report davvero sempre all'altezza e dettagliatissimo...veri professionisti!

    Una domandina sola...mi spieghi a cosa serve/cos'è l'aggeggino del paint detective?
    Grazie Gabry ! il paint detective e' uno spessimetro e serve per ottenere lo spessore totale della vernice che e' un dato abbastanza utile per varie ragioni . Grazie ancora !

    ---------- Post added at 21.31.46 ---------- Previous post was at 21.30.53 ----------

    Grazie 1000 a tutti !

    ---------- Post added at 22.37.13 ---------- Previous post was at 21.31.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRn Visualizza Messaggio
    EHEH Ecco le foto come avevi promesso al telefono!!! Eh si la macchina è proprio come la mia, stesso colore... e stesse condizioni di partenza... (forse sono messo un pochino meglio)... e che dire...solo alla fine si vede IL VERO colore della macchina, avevi proprio ragione.. che spettacolo!!!
    Ahaha ! Davide mi fa piacere , poter supportare le parole con i fatti e' sempre buona cosa

    Grazie 1000

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    lavoro da manuale di detailing.. grande manu!!!!
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  9. #8
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Ciao manu! Che gran bel lavoro!
    Io sono iscritto al forum La cura dell'auto ma non ho ancora fatto alcun lavoro!
    Ho seguito altre macchine fatte da te: spettacolo!!

    Volevo farti una domanda, mia madre ha una A6 con lo stesso colore della A3 di pella,
    E le condizioni sono piu o meno le stesse; tu che ciclo hai usato?
    Ho letto in piu discussioni su la cura dell'auto che è un colore difficile e il trasparente è molto duro!!

    Fammi sapere!! Grazie mille!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Complimentissimi che lavoro!

    Per curiosità su che prezzo si aggira una magia di questo tipo? Anche in PVT se vuoi.
    In particolare sarei interessato al nanotech finale (la mia è messa decisamente meglio come vernice!)

    ciao e grazie
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ema che dire........ sono rimasto davvero stupito!
    Io conoscevo già la tua professionalità e serietà, ma anche stavolta sei riuscito a lasciarmi a bocca aperta!
    Lo so già quale sarà la prossima a ricevere le tue attenzioni e le tue grazie..........

    Comunque come ti dissi tempo fa, quel colore è spaventoso e le foto finali ne sono la dimostrazione!!

    Perciò promosso a pieni voti!! 10 +!!!!

    GRAZIE DI TUTTO!!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •