Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: 19" o 20"

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rimango coi 19"

    6 30.00%
  • Passo ai 20"

    14 70.00%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Cerchi da 20" si, cerchi da 20" no....

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito Cerchi da 20" si, cerchi da 20" no....

    Ragazzi sono a un bivio e vorrei scegliere con cura.
    Veniamo al punto: come sapete ho una q5 2 litri s.tronic s.line con i 19 modello offroad e quindi mi ritrovo a libretto i 20", avendo già anche i parafanghini allargati.
    La mia auto è una s.line senza sospensioni elettroniche, ergo ho assetto sportivo e già con i 19 l'auto è piuttosto secca, ma ancoa sopportabile.
    Del passaggio ai 20" mi preoccupano fondamentalmente 3 cose:
    1) perdita di confort, ma non credo che un barra 45 su larghezza 255 sia poi così ribassata
    2) perdita di prestazioni e aumento dei consumi dovuto al passaggio da larghezza 235 a 255, ma ovviamente il rovescio della medaglia è una miglior tenuta e frenata, almeno su asciutto
    3) equilibratura, son molto noioso e sensibile, se l'auto saltella mi infastidisco subito e passa la poesia.....,e sappiamo tutti quanto le ns audi siano sensibili alla bilanciatura....

    Ecco, fatta questa premessa, metterei solo cerchi oem, o il 5 razze con la razza sdoppiata oppure questo multirazza stile rs, quindi un 8,5x20 et33 ( attualmente ho dei 8x19 et 27).
    Come pneumatici o bridge dueler hp ( ottime,le monto adesso), oppure michelin latitude sport, entrambi primo equipaggiamento audi, con piccola preferenza per Michelin in quanto notoriamente di spalla più morbida,cosa che credo possa aiutarmi a non patire troppo il confort.

    Ora ditemi tutto, se poi ci fosse qualche esperienza di passaggio 19/20, e anche sulla sceltra del disegno del cerchione soprattutto del pneumatico!!

    Grazie....
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    allora io sono passato da cerchio sline 19 con gomme goodyear a cerchio 20 aftermarket (antera 383) da 8,5 et30con gomme dunlop sport maxx gt. vero è che ho il 3l TDI.
    in ambito di consumi c'è stato un peggioramento, diciamo nell'ordine del 10-15%
    che però euro alla mano vuol dire che se spendi 1000 euro l'anno di gasolio, supponiamo che fai 600 d'estate e 400 d'inverno, vuol dire "abbondando" 100 euro l'anno di gasolio in più. che non mi sembra così limitante :)
    per l'equilibratura penso dipenda dalla bontà del cerchio e del gommista, andando su OEM non dovresti manco avere problemi col center bore che dovrebbe essere a misura. io so che un'anellino ce l'ha ma è poca roba perchè il CB del Q5 è già molto grande (essendo ovviamente nel cerchio aftermarket il più grande possibile).
    io voto sì :)

    ---------- Post added at 21.38.56 ---------- Previous post was at 21.37.33 ----------

    ed ho aggiunto anche il sondaggio per farci due risate :)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    In effetti col cerchio oem non ci sono problemi di accoppiamento mozzo/ ruota, mentre più delicato è quello ruota/ pneumatico, e li si potrebbero avere dei problemi, ma credo nulla che una buona bilanciatrice hunter non possa risolvere!

    A livello di prestazioni,Paolo, hai notato qualcosa?
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    purtroppo sì, si sente che è più legata la macchina. però, non ricordo se aveva i cerchi da 19 o da 17 ma il tuo motore sulle macchina di PAPERINO, in 4, non mi era sembrato castrato, ergo penso che possa continuare a darti soddisfazioni (e poi a garanzia scaduta c'è sempre "la soluzione")

    dal punto di vista comfort penso rimanga più che accettabile, sicuramente è più influente l'assetto che non il mezzo pollice di spalla

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io ho sempre avuto il pallino del cerchio da 20, peró vuoi le difficoltà burocratiche, vuoi il costo al momento ingiustificato, vuoi la paura come te di perdere in confort, ho abbandonato la strada...masolo per ora. Io non ho l'assetto sline ma quello standard che è piú soft sicuramente, ma poco adatto nelle curve prese un pó speedy. Per l'esterica lo farei subito, per il confort andrebbe provato per testare a culometro la differenza; forse il miglior compromesso è la soluzione regolabile su cerchio da 20...forse

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Io approvo i 20, il tuo ipotetico /45 non è poi così trascendentale, credo che se ti piace anche l'effetto un canale da 9 non sia poi tanto male, portare un canale da 8 su 235 ad un 8,5 su 255....... aumenti di 2 la gomma e di 1,2 il cerchio, credo che sia più appropriato un 9, poi è consiglio personale!!! :-)))

  8. #7
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    vuole i cerchi OEM :P

  9. #8
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    20 pollici e lo rifarei 1000 volte anche con assetto s-line, se si fanno moooolti km cosiglio ADS

  10. #9
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Zaky non so se col retrofit si posa fare anche l'ADS .... forse con i Pisarei e fasò a Piacenza , Fabio potrebbe fare l' Attività Del Sedere per migliorare l'assetto
    mo mi informo se si può fare

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    mi son scordato di dire che a fine sondaggio chi ha votato per i 19 verrà bannato per un mesetto :)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •