Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Audi A6 problema messa in moto

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    A me succede che dopo che la macchina resta parcheggiata sotto al sole per 3 o 4 ore, non parte alla prima, ma dopo 3 o 4 secondi. Mattino e sera tutto regolare.
    Certo che le nostre Audi a volte sono proprio strane...2 mesi fa con -22 gradi sotto zero partiva alla prima, adesso che ce ne sono + 28 fa questo scherzo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    un classico Audi... almeno sulle vecchie...


    Novità???

  4. #13
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Golfer Visualizza Messaggio
    A me succede che dopo che la macchina resta parcheggiata sotto al sole per 3 o 4 ore, non parte alla prima, ma dopo 3 o 4 secondi. Mattino e sera tutto regolare.
    Certo che le nostre Audi a volte sono proprio strane...2 mesi fa con -22 gradi sotto zero partiva alla prima, adesso che ce ne sono + 28 fa questo scherzo.
    Si ti confermo che è un classico dell'audi vecchia serie adesso non ricordo quale sensore (forse quello della temperatura) che fa sto scherzetto, io avevo lo stesso problema con A4 a freddo partiva subito a caldo impiegava di più portata in Audi da un amico e lo ha risolto e mi diceva pure che c'èun kit presso i negozio ricambi generali che si collega al sensore e fa in modo che il sensore non crea problemi all'accensione
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    Meno male che è solo un sensore, se fosse il motorino di avviamento la spesa sarebbe ben differente. Lo faro' sistemare anche se stranamente, oggi, con 30 gradi e la macchina lasciata al sole diverse ore, è partita al primo colpo. Misteri

  6. #15
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    hei ecco alcune novita dalla riparazione della mia:
    praticamente quello che faceva abbassare la tensione da spegnere quadro radio ecc ecc, si è il motorino di avviamento ma è una stupidata, praticamente sulla mia c'era il positivo che riscaldava perchè un po ossidato sulla vite e quindi hanno pulito i contatti stretto bene il morsetto è il problema non c'è più almeno tutt'oggi mai fatto
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    tutto è bene... :)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    ok, buon per te
    e quanto ti è costato l'intervento?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Siccome anche io sto avendo questo problema, volevo sapere se effettivamente pulendo bene i contatti si risolve il problema (il fatto che il motore a freddo parta al primo colpo mi fa pensare che il motorino funzioni...) o se devo cambiare il motorino d'avviamento (non riesco a capire perché il problema lo faccia solo a caldo...).
    Inoltre, il motorino si raggiunge sa sopra o bisogna smontare la grembialina per arrivare ai contatti?

    Qualcuno, in giro per la rete, dice addirittura che è un problema di sensore temperatura... che basta ingannare la centralina con un modulo "hot start"... sarà vero? Qualcuno ha risolto?

    Questa è la spiegazione del venditore del modulo: "Does your diesel in Volkswagen, Audi, Seat, Skoda 1.9 2.0 2.5 Tdi have the hot starting problem?

    You can resolve it with our module. No more endless cranking when engine is hot or warm.

    A lot of diesel engines when warm/hot do not heat glow plugs. In the new car it's not an issue but with mileage from 150 000 km due to injection pump wear starting issues may happen. Sometimes engine starts after 5 to 10 seconds of cranking.

    There are two solutions:
    - Buying a new injection pump for around 1000 euro or used/refurbished one for 500 euro
    - Buying our module for less than 20 euro and installing yourself


    How it works? It's not a miracle, It just cheat the readings of Engine Coolant Temperature sensor (ECT), even when engine it's hot the engine controller thinks it's cold. Then glow plugs are activated and fuel dose increased. After 10 seconds themperature reading is switched to normal.

    Instalation is quite easy and takes 15 minutes. All you need to do is find and connect 4 wires according to instalation manual."

    Altri promettono di risolverlo addirittura via VAG..!
    Ultima modifica di Diadema; 11-02-2015 alle 11:33
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti... io ho risolto passando della carta abrasiva, molto fina, sia sui poli della batteria che sui morsetti, ovviamente nella zona di contatto con i poli... Una bella soffiata, poi una passata con un panno imbevuto di CRC per contatti elettrici...
    Buona giornata a tutti

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xtremap26s Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... io ho risolto passando della carta abrasiva, molto fina, sia sui poli della batteria che sui morsetti, ovviamente nella zona di contatto con i poli... Una bella soffiata, poi una passata con un panno imbevuto di CRC per contatti elettrici...
    Buona giornata a tutti
    La batteria??? Questa sarebbe una quinta soluzione!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •